Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheClubber
Utente di livello 8

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da TheClubber »

Blue tornado gira con un treno vuoto e ha 5 minuti di attesa. Raptor anche con un treno pieno e uno vuoto e ha la stessa attesa. Oblivion gira con 2 treni su 3 e anche qui 5 minuti…
Male male…
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Tra qualche giorno dovrebbero tornare delle temperature semi decenti.
Inizierei a valutare da li l'affluenza. Ora non andrei manco se mi pagassero.
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

Con il caldo che sta facendo non uscirei di casa manco se mi pagassero. E un pensiero a chi ci sta lavorando... Ho ancora i traumi del caldo patito sotto il sole per ore come addetto
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Harlock10 ha scritto: 10 lug 2026, 17:27
Andrea Ricci ha scritto: 10 lug 2026, 16:25 Questo potrebbe essere un annus horribilis per Gardaland.
Tra le mancate entrate del parcheggio, il flop dei primi due eventi e queste giornate con scarsissima affluenza.
Aggiungiamoci anche le 0 novità.
Non per forza, oramai il grosso degli ingressi si fa da settembre alla conclusione di Halloween.
Il parcheggio invece avrà un bel impatto.
Guardando su queue times il confronto con il 2025 è impietoso, ma va beh, era l'anniversario, c'era della roba... ma anche rispetto al 2024 mi sembra un calo abbastanza importante.
War against the ciglioni
Tika
Utente di livello 1

Messaggio da Tika »

Credo che Gardaland possa ammortizzare una brutta stagione, se così sarà. La vera domanda sarà: come reagirebbe Merlin ad un dato come questo?
Perché potremmo avere reazioni davvero molto diverse.
Matchris
Utente di livello 5

Messaggio da Matchris »

Io spero vivamente che vendano
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Be , merlin è praticamente fallita , non so quanti miliardi di debito anno e non hanno più i soldi che entrano dai legoland .
Forse , fanno i soldi con i pesciolini , ma non credo
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Matchris ha scritto: 12 lug 2026, 15:17 Io spero vivamente che vendano
Vendere perchè costretti dal fallimento non è mai un bene perchè lo svendi e chissà chi lo compra e per quali motivi...

Detto questo, se veramente sono in fase di fallimento, speriamo che lo compri qualcuno con buone intenzioni, altrimenti dalla padella...eccetera...
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Secondo me le ultime cose che vendono sono i parchi, dato che sono gli unici che li tengono a galla.
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

non si impuntassero per mera ideologia a tenere aperte le midway coi soldi dei parchi sarebbe un'altra storia, ma quando lo capiranno sarà troppo tardi
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Appunto, se devono disfarsi di qualcosa si disfino dei rami secchi, è assurdo continuare a perdere rischiando di far sprofondare pure attività che sono in salute.
Matchris
Utente di livello 5

Messaggio da Matchris »

Ma a quanto pare non capiscono......io spero sempre nei Mack se dovesse succedere
TheGreenKing
Utente di livello 3

Messaggio da TheGreenKing »

I Mack hanno di meglio da fare :lol: :smile:
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Alessio78 ha scritto: 13 lug 2026, 22:35 Appunto, se devono disfarsi di qualcosa si disfino dei rami secchi, è assurdo continuare a perdere rischiando di far sprofondare pure attività che sono in salute.
Tutto giusto, ma se tu devi comprare sei interessato alla parte che va bene o quella che va male?
Quindi, tu che devi vendere per fare cassa, sarà più facile riuscire a vendere il ramo che va bene o quella che va male?
War against the ciglioni
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Beh si potrebbe fare lo stesso discorso che si fa per le squadre di calcio,nel senso che conviene di più prendere un qualcosa che va male,pagandolo poco avendo però la possibilità di margini di miglioramento(un esempio può essere magicland-milan)che spendere cifre assurde per avere poi un tornaconto irrisorio se paragonato all’investimento fatto (europa park-manchester city)
Non so se rendo l’idea :risata:
Rispondi