Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Disney Adventure World, Disney Village e Disneyland Hotels.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Andrea Ricci »

micheleforchini ha scritto: 24 mag 2026, 11:34 Io ho colto benissimo.
Non è che negli altri parchi vivi di aria una volta dentro.
E l'inflazione incide proprio e soprattutto sull'esperienza interna: la prova sono i menù nei ristoranti che hanno raggiunto cifre improponibili anche per una famiglia con stipendi decisamente alti

Come ho detto prima, non hai colto il senso che non è economico, ma l'esperienza nettamente peggiorata e condivido che il problema è stata l'introduzione del saltacoda a pagamento, o meglio l'aver tolto il fast-pass gratuito; avrebbero tranquillamente potuto tenere i fastpass fisici per cui ti dovevi presentare fisicamente all'attrazione e aggiungere l'opzione per poterlo acquistare dall'app.
Come faccio a godermi il parco se devo stare 10 delle 14 ore in coda?

Ma facciamo finta che il problema sia economico, che calcoli hai fatto per arrivare a dire che europa park costa uguale?
Facciamo finta per un nanosecondo che il Santa-Fe sia paragonabile all'Andaluz, il più scarso degli hotel di Europa Park, prendendo una famiglia di 4 persone per una notte costa 1000 € il primo e 800 € il secondo, e il primo l'ho preso nel periodo più economico e senza colazione.
Se poi volessimo fare un confronto dovremmo paragonare il Bell-Rock con il New-Port.

Riguardo "i pesci in faccia" ho sempre trovato personale gentile e disponibile in tutti e due i resort. L'unica cosa è l'esperienza del check-in Disney può essere un po' frustrante per l'attesa ma hanno un flusso di persone talmente elevato che lo reputo comprensibile.
War against the ciglioni
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Onestamente io negli Hotel Disney sono sempre stato trattato bene.
Ed è il mio mestiere. Ognuno di voi avrà un lavoro, ecco il mio è nell'ospitalità e sinceramente gli hotel hanno sempre rispettato degli standard adeguati.

Poi...capiamoci...io uso il Cheyenne che per me ha un rapporto qualità/prezzo/tematizzazione adeguato. E' un bell'ambiente e disperde bene la mole di gente.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Pure io mi sono sempre trovato bene negli hotel , a parte questo giro che mancava il cavo della tv 🤣
Marcello41037
Utente di livello 4

Messaggio da Marcello41037 »

Ma il Santa-Fe in bassa stagione non costa molto molto meno di 1000 euro in quattro per il pacchetto con i biglietti?

Ricordavo circa 500 a marzo di un paio di anni fa...
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Correggo, a gennaio febbraio costa 750, ma il punto non è il prezzo.
War against the ciglioni
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Matteo Riboldi ha scritto: 25 mag 2026, 11:18 Sequoia ho trovato finestre che non si aprivano perchè rotte, asciugamani mancanti, pulizia superficiale, corrente che saltava spesso in serata, un solo ascensore per scendere a fare colazione con fila di 10 famiglie (avevo il passeggino), colazione scarna, un terzo dei prodotti che ti offrono a Legoland o Europa Park. Questo diversi anni fa, ora sbaglio o è addirittura extra a pagamento?
Per quello che costano, mi aspettavo tutt'altro trattamento, ad essere sinceri. Da quell'anno non ci ho più messo piede, preferisco avere lo stesso trattamento, a meno prezzo anche se più distante dal parco (ma con la Rer è un attimo).
Sì la colazione negli hotel Disney è a pagamento extra dal 2019 credo.
22€ a persona al Santa Fe :nonvedo:
Ciò non toglie che io la prendo tutte le volte ;)
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Domanda sulla colazione, cambia molto in base all’hotel oppure essendo a pagamento ora è simile?
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Credo che cambi in base alla categoria dell'hotel, ma francamente c'è già al Santa Fe un'ampissima scelta tra cibi dolci e salati e bevande per tutti i gusti calde e fredde, che non starei a farne una differenza fondamentale.
Chiaramente tra Santa Fe e Disneyland Hotel qualche differenza c'è necessariemente, i dettagli non li conosco.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Harlock10 ha scritto: 1 giu 2026, 21:25 Domanda sulla colazione, cambia molto in base all’hotel oppure essendo a pagamento ora è simile?
Negli hotel Disney, il buffet è generalmente di tipo continentale/dolce e salato, con pasticcini, pane, bevande calde, succhi di frutta, cereali, frutta e qualche pietanza salata. La vera differenza sta principalmente nell'ampiezza della selezione, nella qualità percepita e nel livello del servizio, non in un completo allontanamento dall'offerta standard.
Prezzi per il 2026 variano da circa €22 a Santa Fe/Cheyenne, €30 a Newport/Sequoia, €32 a New York e €45 al Disneyland Hotel per una colazione per adulti. Un'altra fonte indica inoltre che la colazione non è più inclusa di serie e deve essere acquistata come extra o tramite un piano pasti.
Gli hotel più costosi offrono generalmente una presentazione più curata, una maggiore varietà e talvolta qualche opzione in più, mentre gli hotel economici si concentrano sull'essenziale: pasticcini, cereali, bevande calde, pane, frutta, formaggio e semplici snack salati.
C'è una differenza, ma riguarda principalmente la quantità di scelta e il livello di qualità, non il concetto generale.

Il Disneyland Hotel offre l'opzione più lussuosa e costosa, con un buffet più raffinato.
Hotel come il Newport Bay Club e il Sequoia Lodge generalmente hanno un buffet più ricco rispetto agli hotel più economici, ma il formato generale rimane lo stesso. Cheyenne e Santa Fe offrono un'opzione più semplice ed economica, quindi con una scelta più limitata.

Confronto per Hotel

Disneyland Hotel : miglior colazione in assoluto se il budget non è un problema. Il buffet più esclusivo, la più ampia selezione, più "brunch" che colazione standard Ottimo se si desidera l'esperienza, meno interessante se si cerca solo un posto dove mangiare prima di entrare nei parchi.

New York – The Art of Marvel : buffet completo e di qualità superiore rispetto agli hotel economici. Buon equilibrio, ma prezzo elevato

Newport Bay Club : miglior compromesso perché offre un buffet di qualità a un prezzo accessibile.
buffet classico completo, abbastanza grande per un soggiorno confortevole. Buon compromesso tra scelta e budget

Sequoia Lodge : struttura del buffet simile, un po' più semplice rispetto a Newport Bay/NY /, spesso considerato in linea con la categoria

Cheyenne Buffet : più semplice, meno varietà rispetto agli hotel di fascia alta. Interessante se si vuole tenere sotto controllo il budget

Santa Fe : il più semplice dei buffet classici, con l'essenziale. Ottimo se il prezzo è il vostro obiettivo principale

Davy Crockett Ranch Un concetto a parte, più un pranzo al sacco/da asporto che un buffet classico
Spesso Il miglior rapporto prezzo-semplicità, ma non il più "in stile buffet" .
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Ecco Melissa Valiquette, nominata Vicepresidente Senior delle Operazioni di Disneyland Paris, succedendo a Christophe Murphy, che a sua volta sostituirà Natacha Rafalski il 6 luglio. Vanta 30 anni di esperienza nei parchi Disney, in particolare nel settore operativo di Magic Kingdom ed EPCOT.

Immagine
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Il 1° luglio debutterà sul palco del Castle Theatre di Disneyland Paris un nuovo spettacolo, "Il Valzer Reale della Bella Addormentata", con una programmazione giornaliera. Disneyland Paris non ha ancora annunciato la durata esatta dello spettacolo, si tratti probabilmente di un'attrazione temporanea, forse limitata alla stagione estiva.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Disneyland Paris si sta preparando a rimuovere definitivamente i cavalli (8) da Main Street, U.S.A. entro la fine del 2026. Questa decisione segnerà la fine definitiva dell'iconica attrazione dei tram a cavalli (Horse-Drawn Streetcars), consentendo la demolizione delle scuderie situate dietro Frontierland per le future espansioni del parco.

Immagine
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Quindi scompare del tutto o verrà sostituito da uno elettrico?
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Diego Valente ha scritto: 4 lug 2026, 10:56 Disneyland Paris si sta preparando a rimuovere definitivamente i cavalli (8) da Main Street, U.S.A. entro la fine del 2026. Questa decisione segnerà la fine definitiva dell'iconica attrazione dei tram a cavalli (Horse-Drawn Streetcars), consentendo la demolizione delle scuderie situate dietro Frontierland per le future espansioni del parco.

Immagine
Queste parole "future espansioni del parco" mi piacciono molto.
Basta che non siano troppo future :smile:

In fondo era un'attrazione trascurabile, giusto carina per i bambini.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Ceeerto perché il parco principale non ha spazi per espandersi, c'era proprio bisogno dell'area delle scuderie 🤥
War against the ciglioni
Rispondi