micheleforchini ha scritto: 24 mag 2026, 11:34 Io ho colto benissimo.
Non è che negli altri parchi vivi di aria una volta dentro.
E l'inflazione incide proprio e soprattutto sull'esperienza interna: la prova sono i menù nei ristoranti che hanno raggiunto cifre improponibili anche per una famiglia con stipendi decisamente alti
Come ho detto prima, non hai colto il senso che non è economico, ma l'esperienza nettamente peggiorata e condivido che il problema è stata l'introduzione del saltacoda a pagamento, o meglio l'aver tolto il fast-pass gratuito; avrebbero tranquillamente potuto tenere i fastpass fisici per cui ti dovevi presentare fisicamente all'attrazione e aggiungere l'opzione per poterlo acquistare dall'app.
Come faccio a godermi il parco se devo stare 10 delle 14 ore in coda?
Ma facciamo finta che il problema sia economico, che calcoli hai fatto per arrivare a dire che europa park costa uguale?
Facciamo finta per un nanosecondo che il Santa-Fe sia paragonabile all'Andaluz, il più scarso degli hotel di Europa Park, prendendo una famiglia di 4 persone per una notte costa 1000 € il primo e 800 € il secondo, e il primo l'ho preso nel periodo più economico e senza colazione.
Se poi volessimo fare un confronto dovremmo paragonare il Bell-Rock con il New-Port.
Riguardo "i pesci in faccia" ho sempre trovato personale gentile e disponibile in tutti e due i resort. L'unica cosa è l'esperienza del check-in Disney può essere un po' frustrante per l'attesa ma hanno un flusso di persone talmente elevato che lo reputo comprensibile.