Reversum

Forum dedicato alle discussioni su Leolandia.
TheClubber
Utente di livello 7

Re: Novità 2026: Reversum

Messaggio da TheClubber »

Secondo me ti dicono: vieni prima del 19 aprile che devi tornare più avanti per provare Reversum (che non sappiamo quando aprirà!) :risata: :risata:

EDIT: ho visto il post su Instagram di Trackless Podcast. La stazione di partenza è praticamente in un tendone, il che è coerente con il tema dell'area. Mi sembra (da quello che si vede) che sono ancora indietro con i lavori di finalizzazione del coaster. Se la visita è veramente di ieri, devono ancora mettere i vagoni sul tracciato e fare i test.
TheGreenKing
Utente di livello 2

Messaggio da TheGreenKing »

Apro una breve parentesi, premetto che alla fine secondo me è Reversum che semplicemente non si vede bene maaa...

Quel Post-It "Ira dei draghi" con dietro quello che sembra un gran coaster, vicino la scrivania in una delle foto di quel post? Piccolo easter egg per novità future? Perché altrimenti cosa c'entrerebbe con l'area Circus un nome del genere?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Al di la del post-it che effettivamente è troppo visibile per essere "scappato accidentalmente" e potrebbe essere un easter-egg e sembra anche abbastanza posticcio, magari inserito con AI. Il foglio sotto che invece può essere veritiero potevano essere bozzetti di logo e naming di reversum.
il disegno del coaster è sicuramente reversum (il treno ha 4 convogli tondeggianti); probabilmente era anch'esso un test di silouette per un logo o per la stessa mappa del parco.

Ira dei draghi è effettivamente strano, magari l'annuncio di una novità in corso di stagione in area draghi? non per forza un nuovo coaster che se arriverà sarà non nei prossimi 3/4 anni secondo me.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

citaro ha scritto: 17 mar 2026, 21:17
JJ78 ha scritto: 16 mar 2026, 14:59 Sugli account ufficiali è comparsa la promozione di andare entro il 19 aprile, e poter tornare due volte, per scoprire Reversum....inaugurazione verso il 20 aprile?
non è molto chiara comunque. Iniziativa lodevole e vantaggiosa, per carità, però comunicata molto male
Nella descrizione del post c'è scritto torna 2 volte, la prima entro il 18 maggio per provare reversum e la seconda quando vuoi.
Quindi sicuramente prima del 18 maggio verrà aperto.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Non è che sia il massimo come comunicazione.
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

È uscito un video di jack che visita il cantiere.
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Visto!

Se contestualizzo su Leolandia, è un gran bel progetto e mi gasa molto.

Dalle immagini si vede che l'area dovrebbe avere qualche elemento di tematizzazione molto carino ed impattante, come si vede che probabilmente qualcosa verrà aggiunto nel corso degli anni (e ci sta...l'investimento è stato bello grosso).

L'idea della stazione-tendone all'inizio mi ha spiazzato però poi...vi dirò...mi piace.
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Visto anche io, molto carino devo dire, poi con le varie luci 'di scena' avra' sicuramente un bell'effetto.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

A me non fa impazzire il blu scuro del tendone all'interno della stazione. Ma è un gusto personale.
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Su quello però c'è poco da fare: è proprio tipico dei canoni circensi.
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Mi sembra un po' scarno l'interno
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Non penso sia ancora finito
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Molto bello il coaster! Ovviamente in Italia credo non avremo mai delle queue ben tematizzata per tutto la loro lunghezza…
Capisco il discorso dei costi, però ti “calano” splendidamente nel clima dell’attrazione
Europa Park è il numero 1!
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Metteranno secondo voi dei near miss? O comunque un po' di scenografia lungo il percorso? :dubbioso:
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

Qua e la tra interviste e rumors si leggeva di possibile scenografie sul percorso (pe famose scimmiette). Il tendone per me è geniale. Minima spesa massima resa
Rispondi