EDIT: ho visto il post su Instagram di Trackless Podcast. La stazione di partenza è praticamente in un tendone, il che è coerente con il tema dell'area. Mi sembra (da quello che si vede) che sono ancora indietro con i lavori di finalizzazione del coaster. Se la visita è veramente di ieri, devono ancora mettere i vagoni sul tracciato e fare i test.
Reversum
- TheClubber
- Utente di livello 7
Re: Novità 2026: Reversum
Secondo me ti dicono: vieni prima del 19 aprile che devi tornare più avanti per provare Reversum (che non sappiamo quando aprirà!)

EDIT: ho visto il post su Instagram di Trackless Podcast. La stazione di partenza è praticamente in un tendone, il che è coerente con il tema dell'area. Mi sembra (da quello che si vede) che sono ancora indietro con i lavori di finalizzazione del coaster. Se la visita è veramente di ieri, devono ancora mettere i vagoni sul tracciato e fare i test.
-
TheGreenKing
- Utente di livello 2
Apro una breve parentesi, premetto che alla fine secondo me è Reversum che semplicemente non si vede bene maaa...
Quel Post-It "Ira dei draghi" con dietro quello che sembra un gran coaster, vicino la scrivania in una delle foto di quel post? Piccolo easter egg per novità future? Perché altrimenti cosa c'entrerebbe con l'area Circus un nome del genere?
Quel Post-It "Ira dei draghi" con dietro quello che sembra un gran coaster, vicino la scrivania in una delle foto di quel post? Piccolo easter egg per novità future? Perché altrimenti cosa c'entrerebbe con l'area Circus un nome del genere?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Al di la del post-it che effettivamente è troppo visibile per essere "scappato accidentalmente" e potrebbe essere un easter-egg e sembra anche abbastanza posticcio, magari inserito con AI. Il foglio sotto che invece può essere veritiero potevano essere bozzetti di logo e naming di reversum.
il disegno del coaster è sicuramente reversum (il treno ha 4 convogli tondeggianti); probabilmente era anch'esso un test di silouette per un logo o per la stessa mappa del parco.
Ira dei draghi è effettivamente strano, magari l'annuncio di una novità in corso di stagione in area draghi? non per forza un nuovo coaster che se arriverà sarà non nei prossimi 3/4 anni secondo me.
il disegno del coaster è sicuramente reversum (il treno ha 4 convogli tondeggianti); probabilmente era anch'esso un test di silouette per un logo o per la stessa mappa del parco.
Ira dei draghi è effettivamente strano, magari l'annuncio di una novità in corso di stagione in area draghi? non per forza un nuovo coaster che se arriverà sarà non nei prossimi 3/4 anni secondo me.
Nella descrizione del post c'è scritto torna 2 volte, la prima entro il 18 maggio per provare reversum e la seconda quando vuoi.citaro ha scritto: 17 mar 2026, 21:17non è molto chiara comunque. Iniziativa lodevole e vantaggiosa, per carità, però comunicata molto maleJJ78 ha scritto: 16 mar 2026, 14:59 Sugli account ufficiali è comparsa la promozione di andare entro il 19 aprile, e poter tornare due volte, per scoprire Reversum....inaugurazione verso il 20 aprile?
Quindi sicuramente prima del 18 maggio verrà aperto.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Non è che sia il massimo come comunicazione.
È uscito un video di jack che visita il cantiere.
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Visto!
Se contestualizzo su Leolandia, è un gran bel progetto e mi gasa molto.
Dalle immagini si vede che l'area dovrebbe avere qualche elemento di tematizzazione molto carino ed impattante, come si vede che probabilmente qualcosa verrà aggiunto nel corso degli anni (e ci sta...l'investimento è stato bello grosso).
L'idea della stazione-tendone all'inizio mi ha spiazzato però poi...vi dirò...mi piace.
Se contestualizzo su Leolandia, è un gran bel progetto e mi gasa molto.
Dalle immagini si vede che l'area dovrebbe avere qualche elemento di tematizzazione molto carino ed impattante, come si vede che probabilmente qualcosa verrà aggiunto nel corso degli anni (e ci sta...l'investimento è stato bello grosso).
L'idea della stazione-tendone all'inizio mi ha spiazzato però poi...vi dirò...mi piace.
Visto anche io, molto carino devo dire, poi con le varie luci 'di scena' avra' sicuramente un bell'effetto.
A me non fa impazzire il blu scuro del tendone all'interno della stazione. Ma è un gusto personale.
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Su quello però c'è poco da fare: è proprio tipico dei canoni circensi.
- BananoGamer
- Utente di livello 3
Non penso sia ancora finito
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Molto bello il coaster! Ovviamente in Italia credo non avremo mai delle queue ben tematizzata per tutto la loro lunghezza…
Capisco il discorso dei costi, però ti “calano” splendidamente nel clima dell’attrazione
Capisco il discorso dei costi, però ti “calano” splendidamente nel clima dell’attrazione
Europa Park è il numero 1!
Metteranno secondo voi dei near miss? O comunque un po' di scenografia lungo il percorso? 
Qua e la tra interviste e rumors si leggeva di possibile scenografie sul percorso (pe famose scimmiette). Il tendone per me è geniale. Minima spesa massima resa