Non si possono giustificare degli errori solo perché li commettono tutti, specialmente se devi ancora crearti un nome. Innanzitutto mirabilandia sta solo dimostrando di voler fallire a tutti i costi con pochissimi investimenti e pure mal pensati.Amo Magicland ha scritto: 28 gen 2026, 7:30 Ho sempre detto la verità, a volte si, nascondo i difetti del parco, ma non in questo caso. Ad ogni parco in Italia oggi dobbiamo fare delle critiche, Gardaland e Mirabilandia in primis (che sono i più famosi). MagicLand ha una gestione lenta è vero, ma è precisa. Hanno pochi soldi e con quei pochi spicci devi mandare avanti un parco di 600.000 m quadrati. Gli eventi sono una di quelle poche cose che possono essere utili a MagicLand per incassare di più. Anche io ho odiato a morte l'evento Brainrot. Anche io odio il Muco assassina, il Gay Pride. Però è così, in ogni parco, Mirabilandia con i Nickelodeon e Dora l'esploratrice o le Pringles su Ispeed, Gardaland con la foresta incantata e sequoia con le stelline.
Almeno gardaland è riuscito a recuperare parzialmente dagli anni scorsi ma almeno 3 milioncini di persone all’anno li fa.
Se sei un parco che fa fatica, e magicland neanche la fa visto che da 15 anni sono in rosso, meglio evitare cadute di stile. E ce ne sono state parecchie.
In Germania ci sono molti più parchi grossi. é difficile il paragone. E comunque non è assolutamente vero che non sono considerati.Amo Magicland ha scritto: 28 gen 2026, 7:30
Però MagicLand e un generale i parchi del sud non se li caga nessuno. È praticamente come dire in Germania esiste solo Europa Park. Quando poi ci sono parchi più piccoli come Phantasialand (che non metto a paragone con MagicLand perché è di tutt'altro livello) però questo è.
Il forum non è un giornaletto di propaganda. Qui noi appassionati dovremmo scambiare opinioni riguardo al mondo dei parchi. Non bisogna “spronare”Amo Magicland ha scritto: 28 gen 2026, 7:30
Pensi che non mi sia arrabbiato quando è stato demolito Alfea, La Fontana, Pixie River. A volte bisogna accettarlo.
E mi scuso con chiunque se su questo forum abbia dato l'impressione di un ragazzo che dice solo bugie perché ama un parco sin da piccolo. Le crude verità le dico, non preoccupatevi. Ma visto il forum e la poca attenzione ogni tanto cerco di spronarlo. È questo il senso del forum