Novità 2027: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
citaro
Utente di livello 9

Re: Novità 2027: nuovo coaster

Messaggio da citaro »

Per ora non c'è molto da parlare, anche perchè si è nel periodo di "pausa invernale"; in assenza di notizie ufficiali o ufficiose, ci sono solo ipotesi che possiamo fare tra di noi.
si può parlare di cosa vorremmo, anche in modo più generico, magari non si sa mai che sono ancora in decisione per ciò che riguarda alcune cose, tipo ad esempio io vorrei una coda single rider, non sia mai che leggono e magari prendono spunto :lol:
poi se si riesce anche una coda che esca dalla logica della classica serpentina buttata lì senza tema e proprio a vomitata di persone, come in tutto il parco (a parte huntik), anche meglio
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Piu che altro e' che oltre alla tipologia e costruttore si sa molto poco, possiamo solo speculare. Mi auguro sia almeno un 40m con 1200m di percorso, bilanciato con moment di airtime e forze laterali, inversioni apprezzate ma non necessarie. :santo:
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Infatti, sto aspettando le notizie ufficiali, per quanto riguarda il layout del tracciato, ecco il perchè, me ne sto in silenzio.
Ma se devo per forza scrivere qualcosa.... chiederei troppo un tracciato simile a Wodan?
Amo Magicland
Utente di livello 3

Messaggio da Amo Magicland »

Mi sono informato su alcuni coaster enormi della Cina tra cui i jungle Trailblazer, coaster molto grandi, veloci e con tanti punti airtime e inversioni (anche senza). La maggior parte di questi ha un'altezza di circa 30/35 metri, una lunghezza circa 1 km e tante chicche uniche. Boardwalk Bullet e Leviathan (seppur di calibro minore) si sviluppano in spazi particolarmente ridotti (tra 4000/6000 M2) e hanno un'altezza anche l'ora tra 27/32 m circa).

Abbiamo a disposizione un'area di circa 10000 M2, ma a dire il vero ci sono anche altri spazi strategici. E quindi possiamo arrivare anche a 12000 M2.

Ipotizzando l'inversione e i treni Timberliner con i posti al contrario, avremo un coaster grande ma con altezze discutibili 33/35 m massimo. Gravity Group si affida molto all'airtime e forze G di vario tipo. Non ne rimarrei deluso se dovessero prendere ispirazione dai Coaster cinesi (Guido Zucchi si è riferito proprio alla Cina nell'intervista Trackless Podcast).
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Re: Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da magiclandfanspage »

Amo Magicland ha scritto: 28 gen 2026, 22:27 In merito al Coaster sprono la gente a parlarne. Anni che rompevano, ora che si sa, stanno tutti zitti. È un controsenso
Sappiamo ancora poco su tutti i fronti, e la campagna marketing credo inizierà in estate. Si possono fare supposizioni, ma sono già state ampiamente discusse. Meglio aspettare ulteriori notizie, così se ne potrà parlare con più basi.

Noi, per gioco, sulla pagina ig, abbiamo provato a chiedere all’intelligenza artificiale di farci una previsione. Ha elaborato i dati basandosi sul comunicato stampa, sui pochi dati disponibili, sui coaster già presenti nel parco e sulle notizie uscite in questi anni, più o meno ufficiali. Le abbiamo chiesto di considerare anche i coaster già presenti in Italia, chiedendole di realizzare un progetto credibile.

Ecco i dati che sono emersi:

• Altezza: 32 metri
• Velocità massima: 85 km/h
• Lunghezza del tracciato: 835 metri
• Inversioni: 0
• Punti di airtime: 10
• Effetti near-miss: 6
• Curve a 90°: 1

Sul profilo è presente anche un’immagine esplicativa. :smile:
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Numeri in linea con la mediocrità italiana
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Questo passa il convento! :lol: In Italia non vediamo un coaster lungo almeno 1 km e alto 50 m da circa 17 anni. Nel frattempo sono arrivati esempi come:

Raptor: 33m e 770m
Oblivion: 42m e 566m
Diabolik: 40m e 310m
Desmo Race: 22m e 550m

L’ultimo arrivato, Reversum, toccherà 20 m di altezza e 450 m di lunghezza. Ma davvero dobbiamo vedere tutto sempre in negativo? 'Sti parchi italiani avranno fatto qualcosa di buono, dio santo!? :???: Certo, i numeri parlano chiaro, il mercato italiano continua a proporre coaster più contenuti rispetto agli standard internazionali. Però questo non significa che non siano godibili. Anzi, quelli che ho preso in esempio offrono esperienze divertenti e ben riuscite, compreso Desmo Race quando funziona. Detto questo, se i principali parchi italiani, le strutture trainanti del paese, come Gardaland, hanno investito in questo tipo di progetti, è difficile immaginare che MagicLand, con le sue difficoltà economiche, possa realizzare un coaster di portata mondiale oppure El Toro 2.0. E non mi si venga a dire che Gardaland “ha problemi in altezza” perché tutti i coaster sono limitati anche in lunghezza. E parliamo del primo parco tematico italiano per importanza e della proprietà più ricca del paese.

In ogni caso, spero escano presto i dati tecnici, e che possano sorprenderci.
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Ho la sensazione che sara un coaster grande sopra il km e conseguentemente pure alto, se non altro per il budget annunciato..
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

del budget bisogna capire quanto va in marketing, quanto in tema e quanto effettivamene in coaster, d'altronde siamo abituati ai "ventimilioniiii111!!!" di altri parchi
DromeDario
Utente di livello 1

Messaggio da DromeDario »

Non dimentichiamo tutte le altre attività di preparazione della zona, smantellamento Isola, eventuale demolizione di piazza e coda, movimento terra, allestimento cantieri. Può rientrare qualunque cosa in 15 milioni, non lo prenderei come punto di riferimento
Amo Magicland
Utente di livello 3

15 milioni sono sempre 15 milioni. Con 1 milione ci fai tutto già
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Galahad ha scritto: 2 feb 2026, 10:16 Ho la sensazione che sara un coaster grande sopra il km e conseguentemente pure alto, se non altro per il budget annunciato..
Se avessero optato per GCI, ci avrei fatto un pensiero diverso. Ma con gravity dubito vedremo un coaster alto. Negli ultimi progetti, anche i coaster più grandi sono rimasti relativamente contenuti. Leviathan del 2022 arriva a 32m, Wooden Dragons del 2021 a 23m, Mine Blower (non so quando sia stato costruito, ma comunque è recente) è alto 25m, mentre quelli più piccoli si fermano intorno ai 15. Il loro coaster più alto, che raggiunge i 49m, è ormai un pezzo preistorico. La mia previsione è 30-35 m, magari 1-2 metri in più se gli interessa superare Shock, ma non mi aspetterei un coaster alto, nemmeno con un budget importante. Quello che mi auguro è che sia lungo.... MagicLand dispone di diversi coaster “mozzati” e serve necessariamente qualcosa che duri diversi minuti.
Amo Magicland ha scritto: 2 feb 2026, 13:54 15 milioni sono sempre 15 milioni. Con 1 milione ci fai tutto già
No, con 1 milione oggi non ci fai niente. Ci sono operazioni preliminari, preparazioni del terreno, demolizioni, fondazioni, mettere giù l'isola, portarla via. A questo si aggiungono materiali, manodopera, permessi, sicurezza ecc ecc. Lungi da me abbassare le aspettative, ma no, per me non saranno mai 15 milioni. I 15 milioni, solitamente i classici 20 milioni di Gardaland, saranno come sempre comprensivi di tutto. È solo una sparata di marketing, roba da comunicato stampa. Almeno noi cerchiamo di non cascarci, per favore.

Felice di essere smentito su tutto in ogni caso. :razzo:
Amo Magicland
Utente di livello 3

Quantomeno i Gravity Group già solo di 15 m sanno essere competitivi in airtime e fluidità.
Dexter
Utente di livello 3

Messaggio da Dexter »

A prescindere da tutto, si potrebbe finalmente sfruttare l'occasione per sistemare l'inizio di Shock: pensavo ad un tratto indoor con un gioco di luci fino al lancio con tanti flash 8-)
Poi sopra può passare il nuovo rc quante volte vuole, così non si rovinerebbe l'esperienza onride di entrambi :smile:
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

magiclandfanspage ha scritto: 15 gen 2026, 10:14 Ma secondo voi come verrebbe visto un vagone backwards in Italia? Sarebbe unico in Europa, ma è anche vero che nei parchi dove c'è, o c'era, è un'alternativa a pagamento. Mi sembra lo fosse anche a Parc Astérix, ora lo hanno tolto.
Una delle esperienze piu’ dolorose della mia vita. su i treni di popó della gravity in back mai più ..i peggiori treni di un coaster mai provati. Sono proprio scassoni. Puoi avere il tracciato più fluido del mondo, ma quei treni, pure brutti da vedere, e che se non sei in prima fila non vedi nulla, ma quei treni sono davvero uncl concentrato di rumori è sballottamento che boh.. speriamo bene..
Rispondi