Galahad ha scritto: 2 feb 2026, 10:16
Ho la sensazione che sara un coaster grande sopra il km e conseguentemente pure alto, se non altro per il budget annunciato..
Se avessero optato per GCI, ci avrei fatto un pensiero diverso. Ma con gravity dubito vedremo un coaster alto. Negli ultimi progetti, anche i coaster più grandi sono rimasti relativamente contenuti. Leviathan del 2022 arriva a 32m, Wooden Dragons del 2021 a 23m, Mine Blower (non so quando sia stato costruito, ma comunque è recente) è alto 25m, mentre quelli più piccoli si fermano intorno ai 15. Il loro coaster più alto, che raggiunge i 49m, è ormai un pezzo preistorico. La mia previsione è 30-35 m, magari 1-2 metri in più se gli interessa superare Shock, ma non mi aspetterei un coaster alto, nemmeno con un budget importante. Quello che mi auguro è che sia lungo.... MagicLand dispone di diversi coaster “mozzati” e serve necessariamente qualcosa che duri diversi minuti.
Amo Magicland ha scritto: 2 feb 2026, 13:54
15 milioni sono sempre 15 milioni. Con 1 milione ci fai tutto già
No, con 1 milione oggi non ci fai niente. Ci sono operazioni preliminari, preparazioni del terreno, demolizioni, fondazioni, mettere giù l'isola, portarla via. A questo si aggiungono materiali, manodopera, permessi, sicurezza ecc ecc. Lungi da me abbassare le aspettative, ma no, per me non saranno mai 15 milioni. I 15 milioni, solitamente i classici 20 milioni di Gardaland, saranno come sempre comprensivi di tutto. È solo una sparata di marketing, roba da comunicato stampa. Almeno noi cerchiamo di non cascarci, per favore.
Felice di essere smentito su tutto in ogni caso.