Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
tremarctos
Utente di livello 5

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da tremarctos »

Matteo Riboldi ha scritto: 29 ago 2025, 11:32 Per me è giusta così. Allungandola fino in fondo darebbe più l'impressione di parco piccolo in quanto lo si vedrebbe quasi per tutta la sua interezza ed estensione. Spezzandola con il palco lascia all'ospite l'idea di un parco ancora più articolato e più esteso. E' un effetto ottico studiato e che ha la sua resa effettiva.
Concordo, anche se questa conformazione porta un dispendio di spazio molto maggiore. Mirerei a valorizzare di più la piazza davanti al teatro, e l'ingresso per una possibile
TheGraph ha scritto: 29 ago 2025, 12:03 via indoor tipo World Premiere o qualcosa del genere
potrebbe essere ottimo per distribuire meglio le folle.

Già che ne stiamo parlando, dite che per Overdrive sia arrivata la sua ora?
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Rinunciare ad overdrive, o ad un nuovo show che lo sostituisce. In cambio spostare dietro l'ingresso di bandidos (rinnovarlo completamente) e aggiungere una nuova attrazione indor (se c'è spazio). Potrebbe avere senso la cosa. Ma tanto non prima del 2027 dato che per l'anno prossimo lavorano in fondo al parco
Filippo Marani
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Filippo Marani »

Buongiorno a tutti,
recentemente sono andato al parco e ho provato per la prima volta disaster. La ride nel complesso mi è piaciuta molto ma ho degli spunti che si potrebbero usare per migliorarla con poco.

1. aggiungere della finta nebbia nella scena di horror camp, ciò aggiungerebbe molta epicità alla scena e creerebbe un atmosfera misteriosa.
2. mettere la scritta "STUDIO X" sopra il capannone di disaster. Ciò giustificherebbe il fatto che il capannone è tematizzato solo per metà e darebbe più atmosfera da studios
3. nel lake set inserire un cartello con una locandina di james bond sul lago e magari inserire un attore che lo imita.
4. aggiungere delle targhe ai bus con scritto DISASTER
5. utilizzare i pannelli luminosi del bus secondo questo schema https://freeimage.host/i/Kz8PvPj
6. coprire il biolab di pangea con dei pannelli in legno magari colorati di blu e giallo e con delle scritte DISASTER, stessa cosa per la vasca prima di kong wawe e per la casa della sorella amicabile e il parcheggio che si vedono prima del tornado.
7. Aggiungere una soundtrack anche durante il video del tornado, in modo da gasare gli ospiti ancora di più perchè ora è una situazione strana visto che apparte i rumori c'è silenzio. Se ci pensate ciò avviene anche durante antares, durante la massima velocità c'è una canzone rock. Anche a kong wawe c'è una soundtrack.
8 Inserire dei numeri sui seggiolini in cui si sta prima di salire sul mezzo e inserirli anche sui sedili del bus in modo da velocizzare le operazioni di carico e creare meno litigi.
9 La scena finale va resa più epica perchè le persone tendono a ricordarla meglio rispetto alle altre e inoltre se scendono dal bus gasate saranno più propense a spendere soldi allo shop. Per migliorarla si potrebbe per esempio rafforzare l'esplosione finale facendole fare un rumore più forte e una fiammata molto alta.

Voi approvate queste idee? Ne avete altre che potrebbero essere efficaci?
Ultima modifica di Filippo Marani il 10 set 2025, 18:54, modificato 2 volte in totale.
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Ho scoperto ieri sera questo coaster, un po’ per caso:

https://youtu.be/RMfGDNipIAU

Ebbene, penso che un coaster simile, per quanto molto strano, potrebbe essere davvero figo a Movieland, essendo family, originale e penso relativamente economico. Resta da valutare però il costo di mantenimento dei wooden coaster. Certamente sarebbe necessaria qualche modifica (come scongiurare la presenza delle reti attorno ai vagoni), ma io credo sarebbe tanta roba, inserito nella zona bassa del parco, riducendo l’area vuota di Disaster.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Ogni volta che vedo il legno mi viene il mal di testa a pensare ai costi di manutenzione
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Quanto ci starebbe bene un disk o coaster, indoor, tipo the riddler revolution… non amo particolarmente questo tipo di attrazione, ma per compattezza e risultato sarebbe ideale per movieland, investendo molto sulla tematizzazione.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Un disk o coaster non è piccolo. Gli servono circa 90 metri di spazio in lunghezza
nicolass
Utente di livello 2

Messaggio da nicolass »

L'avevo pensato pure io tempo fa, a tema west come a Mirabilandia ci starebbe bene
Filippo Marani
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Filippo Marani »

Buongiorno secondo voi potrebbe essere una buona idea quella di prendere un vecchio dinosauro della stone age, riverniciarlo e posizionarlo prima del ponte come indicazione per Pangea? Al momento c'è solo una transenna con uno striscione.
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

Sarebbe una buona idea si
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Anche per me è sì (Y)
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

Filippo Marani ha scritto: 11 dic 2025, 22:48 Buongiorno secondo voi potrebbe essere una buona idea quella di prendere un vecchio dinosauro della stone age, riverniciarlo e posizionarlo prima del ponte come indicazione per Pangea? Al momento c'è solo una transenna con uno striscione.
Sarebbe una buona idea rendere tutta quell'area a tema dinosauri, inglobando nel tema anche Diabolik e inserendo una mini flat per bambini (tipo l'ex Brontoring). E magari aggiungere qualche nuova auto a Pangea...
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Io pangea la ripenserei come un semplice guided tour, per ottimizzare capacità
È unica al mondo, ok.
Ha contribuito alla crescita del parco, ok.
Però con le affluenze che iniziano ad esserci è un problema.
Si potrebbe fare una sorta di route66 con molte macchinine, una sorta di autopia con jeep grandi
E già che ci siamo, via router 66 e si libera un sacco di spazio 😂
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Io pangea la ripenserei come un semplice guided tour, per ottimizzare capacità
Ti costerebbe un botto per colpa del personale che serve per guidare ogni jeep.

È realistico immaginare che qualche cosa venga riciclata dentro pangea
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Ma mica con il personale, "guided" intendevo con la guida fisica, non la guida persona, mi sono espresso male forse.
O macchinine che diventano come router 66 che ha un binarietto, o tutto automatico tipo di re mi farm
Rispondi