Raggiungere il resort in auto e treno
Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno
Dall'Italia minimo ai due cambi partendo da Milano Centrale (a Basilea e Friburgo)
-
ragnamonk89
- Nuovo utente

Se non mi sbaglio c'è un treno Eurocity 150 che fa Milano Centrale, Francoforte diretto senza cambi e fa fermata a ringhseim
Ultima modifica di ragnamonk89 il 25 ago 2025, 12:28, modificato 1 volta in totale.
-
AjejeBrazorf
- Utente di livello 0
Dato che sto provando ad organizzare una visita, confermo che c’è un eurocity diretto da Milano che parte alle 11.15 e c’è un eurocity diretto per il ritorno che parte da Ringsheim alle 09:58.
Volendo risparmiare, per l’andata ci sarebbe anche un collegamento diretto con FlixBus da Milano Lampugnano alle 11.30 fino proprio al Parco, con un viaggio di circa 8 ore. Per il ritorno, invece, non c’è un collegamento diretto. Bisogna cambiare a Zurigo, dove c’è da aspettare un’ora e mezzo. Inoltre, l’arrivo a Lampugnano è previsto per le 04:50 del mattino, un’ora in cui mi pare di capire che sia tutto ancora chiuso, inclusa la metro e il relativo parcheggio….
Volendo risparmiare, per l’andata ci sarebbe anche un collegamento diretto con FlixBus da Milano Lampugnano alle 11.30 fino proprio al Parco, con un viaggio di circa 8 ore. Per il ritorno, invece, non c’è un collegamento diretto. Bisogna cambiare a Zurigo, dove c’è da aspettare un’ora e mezzo. Inoltre, l’arrivo a Lampugnano è previsto per le 04:50 del mattino, un’ora in cui mi pare di capire che sia tutto ancora chiuso, inclusa la metro e il relativo parcheggio….
Lampugnano alle 4 di mattina deve essere tipo la New York di Carpenter, per sopravvivere devi essere jena plysken

L'Eurocity mi pare una buona alternativa all'auto. Soprattutto eviti di dover sperare di beccare i cambi con le ferrovie tedesche che mi dicono essere peggio di Trenord
con quegli orari, arrivando nel pomeriggio potrebbe essere una scelta utile (se interessa) provare Rulantica al primo giorno, che è aperto fino a sera e ti rinfreschi dopo il viaggio e al ritorno fai tempo almeno a fare una buona colazione prima di partire e arrivi a Milano in tempo utile per eventualmente prendere altri mezzi senza trovarti in viaggio a tarda sera
L'Eurocity mi pare una buona alternativa all'auto. Soprattutto eviti di dover sperare di beccare i cambi con le ferrovie tedesche che mi dicono essere peggio di Trenord
-
AjejeBrazorf
- Utente di livello 0
Alessio78 ha scritto: 29 ago 2025, 21:31 Lampugnano alle 4 di mattina deve essere tipo la New York di Carpenter, per sopravvivere devi essere jena plysken![]()
![]()
Non avevo pensato a Rulantica il pomeriggio del giorno di arrivo..... Ci penso un po'. Grazie del suggerimento.Alessio78 ha scritto: 29 ago 2025, 21:31 L'Eurocity mi pare una buona alternativa all'auto. Soprattutto eviti di dover sperare di beccare i cambi con le ferrovie tedesche che mi dicono essere peggio di Trenordcon quegli orari, arrivando nel pomeriggio potrebbe essere una scelta utile (se interessa) provare Rulantica al primo giorno, che è aperto fino a sera e ti rinfreschi dopo il viaggio e al ritorno fai tempo almeno a fare una buona colazione prima di partire e arrivi a Milano in tempo utile per eventualmente prendere altri mezzi senza trovarti in viaggio a tarda sera