Raggiungere il resort in auto e treno

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Alessio78
Utente di livello 8

Re: Raggiungere Europa Park in auto e treno

Messaggio da Alessio78 »

Dall'Italia minimo ai due cambi partendo da Milano Centrale (a Basilea e Friburgo)
ragnamonk89
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da ragnamonk89 »

Se non mi sbaglio c'è un treno Eurocity 150 che fa Milano Centrale, Francoforte diretto senza cambi e fa fermata a ringhseim
Ultima modifica di ragnamonk89 il 25 ago 2025, 12:28, modificato 1 volta in totale.
AjejeBrazorf
Utente di livello 0

Messaggio da AjejeBrazorf »

Dato che sto provando ad organizzare una visita, confermo che c’è un eurocity diretto da Milano che parte alle 11.15 e c’è un eurocity diretto per il ritorno che parte da Ringsheim alle 09:58.
Volendo risparmiare, per l’andata ci sarebbe anche un collegamento diretto con FlixBus da Milano Lampugnano alle 11.30 fino proprio al Parco, con un viaggio di circa 8 ore. Per il ritorno, invece, non c’è un collegamento diretto. Bisogna cambiare a Zurigo, dove c’è da aspettare un’ora e mezzo. Inoltre, l’arrivo a Lampugnano è previsto per le 04:50 del mattino, un’ora in cui mi pare di capire che sia tutto ancora chiuso, inclusa la metro e il relativo parcheggio….
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Lampugnano alle 4 di mattina deve essere tipo la New York di Carpenter, per sopravvivere devi essere jena plysken :scioccato: :risata:

L'Eurocity mi pare una buona alternativa all'auto. Soprattutto eviti di dover sperare di beccare i cambi con le ferrovie tedesche che mi dicono essere peggio di Trenord :scioccato: con quegli orari, arrivando nel pomeriggio potrebbe essere una scelta utile (se interessa) provare Rulantica al primo giorno, che è aperto fino a sera e ti rinfreschi dopo il viaggio e al ritorno fai tempo almeno a fare una buona colazione prima di partire e arrivi a Milano in tempo utile per eventualmente prendere altri mezzi senza trovarti in viaggio a tarda sera
AjejeBrazorf
Utente di livello 0

Messaggio da AjejeBrazorf »

Alessio78 ha scritto: 29 ago 2025, 21:31 Lampugnano alle 4 di mattina deve essere tipo la New York di Carpenter, per sopravvivere devi essere jena plysken :scioccato: :risata:
:risata: :risata: :risata:
Alessio78 ha scritto: 29 ago 2025, 21:31 L'Eurocity mi pare una buona alternativa all'auto. Soprattutto eviti di dover sperare di beccare i cambi con le ferrovie tedesche che mi dicono essere peggio di Trenord :scioccato: con quegli orari, arrivando nel pomeriggio potrebbe essere una scelta utile (se interessa) provare Rulantica al primo giorno, che è aperto fino a sera e ti rinfreschi dopo il viaggio e al ritorno fai tempo almeno a fare una buona colazione prima di partire e arrivi a Milano in tempo utile per eventualmente prendere altri mezzi senza trovarti in viaggio a tarda sera
Non avevo pensato a Rulantica il pomeriggio del giorno di arrivo..... Ci penso un po'. Grazie del suggerimento.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Prego (Y)
Rispondi