La dirigenza di Gardaland Resort
- TheClubber
- Utente di livello 7
Re: La dirigenza di Gardaland Resort
"Lascia l'incarico" mi fa pensare.
Avesse fatto qualcosa di grave e indicibile, non sarebbe rimasto come consulente fino a settembre. Nella sua storia, Cigarini non è mai stato cacciato ma è sempre stato lui ad essersene andato, chissà se questa è un'eccezione
Se è tutto vero, spero che Cigarini abbia il dente abbastanza avvelenato da parlare di cosa è successo. Per come la vedo io, se ora ci piazzano uno straniero a gestire Gardaland saremo altri 10 passi indietro. Nonostante i dolori degli ultimi anni, quest'anno sembrava fossero tornati a prendere sul serio il parco, con Animal treasure island che è riuscito a tenere decentemente l'onore dei Corsari, con i filmati dedicati alla storia del parco, e con la scelta di un direttore italiano che non solo conosce a fondo il settore ma che era aperto coi fan, comunicava non solo tramite ufficio stampa, e sembrava avere una buona veduta su dove il parco doveva mirare a essere tra qualche anno. Ho meno di zero fiducia negli inglesi, questa loro attitudine colonizzatrice pensando di farci anche un favore perchè a vista loro siamo incapaci in quanto italiani (c'è molto l'idea del "sud europa" nei paesi del nord, dove ci vedono come sfaticati e poco capaci, un po' come lo stereotipo nord-sud Italia) non mi andrà mai a genio. Forza youtuber e podcaster invitate Stefano a raccontarvi cosa sia successo (ps potrebbe essere un problema di conflitto d'interesse essendo che lui è azionista di Cinecittà World?)
-
Davide Noto
- Utente di livello 2
Le fonti non si rivelano mai, si difendono sempre... e comunque anche in questo caso le mie fonti avevano ragioneTheClubber ha scritto: 11 ago 2025, 10:09 Io però non capisco una cosa: chi lo dà per certo come licenziamento, che conoscenze ha all'interno di Gardaland? È una domanda onesta, non sto cercando polemiche, sia chiaro.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Dipende da cosa intendi per "conflitto", in questo caso. Se ti riferisci alla concorrenza, non credo ce ne sia tra Lazio e Veneto. La situazione non è molto diversa da com'era l'anno scorso, se non per il fatto che Cigarini non è più amministratore delegato di Cinecittà World.gdlviews ha scritto: 11 ago 2025, 16:33 (ps potrebbe essere un problema di conflitto d'interesse essendo che lui è azionista di Cinecittà World)
- TheClubber
- Utente di livello 7
Anche perché non è quando l'hanno assunto non sapevano che era socio di Cinecittà World. 
Che peccato!
A settembre, quando lascerà il suo ruolo, magari ne parlerà. Ma sono sempre cose delicate
A settembre, quando lascerà il suo ruolo, magari ne parlerà. Ma sono sempre cose delicate
La stagione era già stata decisa e programmata ben prima dell’arrivo di cigarini .
La sua mano ( come avevo scritto ) l’avremmo vista da settembre in poi .
E infatti …..
La sua mano ( come avevo scritto ) l’avremmo vista da settembre in poi .
E infatti …..
Possibile che di quello che abbiamo visto in questa stagione (filmato al cinema 4D, aggiustamenti finali ad Animal Treasure Island e allo show A.I., concerto del 19 luglio, cibo e merchandise), lui non abbia deciso nulla?
Credo sia più un problema di spionaggio industriale e privatezza delle informazioni. Diciamo che, essendo lui interno a entrambi, ci potrebbe essere il rischio di fuga di notizie aziendali (che non dovrebbe essere ovviamente, ma gli inglesi ci vedono come mafiosi pronti a qualsiasi cosa per fare due soldi) e di concorrenza sleale. Esempio, so che Gardaland per questi prossimi 2 anni non può fare niente di grande come novità? Spingerò Cinecittà World a presentare novità grandiose per "rubare" una fetta di pubblico nel momento in cui Gardaland è più "debole". Ovviamente è un esempio limitato, ma non mi pare così impossibile. Non sono nemmeno così convinto che la Merlin fosse necessariamente a conoscenza del fatto che lui fosse rimasto come azionista, quindi con degli interessi nel far andare bene Cinecittà World. Essendo investitore avrebbe sicuramente interesse ad accrescere il valore delle azioni e i dividendi da spartire.Ufficio Magico ha scritto: 11 ago 2025, 16:44Dipende da cosa intendi per "conflitto", in questo caso. Se ti riferisci alla concorrenza, non credo ce ne sia tra Lazio e Veneto. La situazione non è molto diversa da com'era l'anno scorso, se non per il fatto che Cigarini non è più amministratore delegato di Cinecittà World.gdlviews ha scritto: 11 ago 2025, 16:33 (ps potrebbe essere un problema di conflitto d'interesse essendo che lui è azionista di CCW?)
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
L'argomento è interessante e per niente banale, anche se in questo caso credo che la distanza tra i due parchi (geografica e nelle immediate prospettive) renda infinitesimale il rischio che Cinecittà World approfitti di un vuoto a Gardaland.
Ci sono tanti modi per far crescere Cinecittà World, ma in questo Merlin può avere un ruolo solo se lo compra...
Ci sono tanti modi per far crescere Cinecittà World, ma in questo Merlin può avere un ruolo solo se lo compra...
- Simone Graffi
- Moderatore

Forse l'apertura del waterpark a tutti, l'apertura di Wreckage anche d'estate e la targa a Livio Furini?Sam88 ha scritto: 11 ago 2025, 17:25 Possibile che di quello che abbiamo visto in questa stagione (filmato al cinema 4D, aggiustamenti finali ad Animal Treasure Island e allo show A.I., concerto del 19 luglio, cibo e merchandise), lui non abbia deciso nulla?
- TheClubber
- Utente di livello 7
Io continuo a non capire cosa c'entri il conflitto d'interessi: quando l'hanno assunto sapevano benissimo che era socio di Cinecittà World.
- BananoGamer
- Utente di livello 3
Mi pare che anche in una conferenza stampa quando già sapeva che sarebbe andato a Gardaland (quella in cui mostrava i progetti per Cinecittà con i bungalow a tema west) aveva detto che continuava a tenere delle azioni di Cinecittà World
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Ma perché lo hanno tolto dal suo incarico? Non si vedeva così tanta passione al parco da anni
. Mi spiace veramente un sacco per Cigarini: avrebbe potuto riportare quella creatività che a Gardaland mancava da ormai una decina d’anni.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli