La dirigenza di Gardaland Resort
Re: La dirigenza di Gardaland Resort
Le licenzi le compri con il parco , poi rimarchi tutto .
Non è impossibile come cosa
Non è impossibile come cosa
Certo ma sembra abbiano fatto di tutto per renderlo difficilmente vendibile appunto con la storia dei marchi e soprattutto il waterpark interno. Mentre heide park e thorpe potrebbero venderli domani.
- Simone Graffi
- Moderatore

Oddio, Legoland non è tanto facile da re-brandizzare (nel caso ho già una proposta) e per Animal sarebbe il colmo, dopo pochi anni rimuovere un brand mai sviluppato a pieno.
Animal è stato costruito in modo tale che si possa tornare indietro tranquillamente
- DaniloSosa777
- Utente di livello 1
Togli i pupazzi e puoi fare quello che vuoi infatti secondo me è uno dei motivi per cui non abbiamo animatronics
È esattamente così. Nel mondo del lavoro, soprattutto quando si parla di manager, un allontanamento così rapido non avviene mai per motivi banali o legati a divergenze di visione o risultati nel breve periodo (immagino si fossero dati delle tempistiche più lunghe). Anche se il parco stesse andando male (come pare stia andando in termini di affluenza), non si potrebbe comunque dare la colpa a lui adesso, a distanza di 5 mesi. Questo andrebbe considerato come una sorta di anno zero, e Cigarini sarebbe da valutare per il suo lavoro nel corso del prossimo anno. Ripeto, i tempi (se dovesse essere ufficiale) e il momento della stagione in cui ci troviamo fanno pensare a qualcosa di serio, di grave, di gravissimo. Certo gardaland non è fortunato in questo, prima due che gonfiavano fatture, ora questo. Vediamo se esce qualcosa di ufficiale, altrimenti rischiamo di parlare del niente.micheleforchini ha scritto: 9 ago 2025, 16:47 Ragazzi, non so se avete esperienza con il mondo del lavoro in cui ci sono dei Manager di alto profilo, ma solitamente se vengono imbarcati così velocemente non è mai per una cosa piccola e non è certamente legato a risultati o divergenze. Quello avviene semmai al termine del primo anno (e anche lì è molto raro, devi proprio andare male male male e non avere prospettive.
Ora, io chiaramente non so nulla del caso specifico, ma è facile pensare che qualcosa sia successo.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Io però non capisco una cosa: chi lo dà per certo come licenziamento, che conoscenze ha all'interno di Gardaland? È una domanda onesta, non sto cercando polemiche, sia chiaro.
sí, ma il fatto che melin abbia messo la prima implementazione mondiale, del primo IP sviluppato internamento proprio a gardaland... mi pare una dichiarazione inequivocabile che il parco non é in vendita, né lo sará nel breve termine.Mugnezz ha scritto: 10 ago 2025, 21:48 Animal è stato costruito in modo tale che si possa tornare indietro tranquillamente
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Le voci circolano in modi strani. In genere vanno sondati i dipendenti informati e, per questioni di questo calibro, persone che operano negli altri parchi.
Proprio il fatto che altrove non se ne sapesse niente poteva far pensare che si trattasse di un'altra gufata. Ricordiamo che l'assunzione era emersa prima altrove, e solo in un secondo momento da fonti del parco.
Sospetto che però ormai all'interno la situazione sia data per assodata, e che Merlin non tenga molto ad informare la concorrenza sui propri affari.
Proprio il fatto che altrove non se ne sapesse niente poteva far pensare che si trattasse di un'altra gufata. Ricordiamo che l'assunzione era emersa prima altrove, e solo in un secondo momento da fonti del parco.
Sospetto che però ormai all'interno la situazione sia data per assodata, e che Merlin non tenga molto ad informare la concorrenza sui propri affari.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Per l'amor del cielo, di solito quando una voce è molto insistente è vera, non lo voglio mettere in dubbio. Peccato, era (è) una persona molto molto appassionata al proprio lavoro...
Speriamo di no, dai!
Io non sono riuscito a vedere il podcast originale ma solo quello tagliato. Ma da quest'ultimo, io avevo apprezzato molto Cigarini.
Le parti tagliate invece le ho lette attraverso di voi e se devo dire, purtroppo, non si può mai parlare "male" di una azienda, oltretutto dove ci lavori. Per ora io aspetto i vari comunicati ed il motivo (se ci sarà e se sarà vero).
Eh sì, gli AD possono essere licenziati o andarsene via, anche solo dopo 5 mesi. Ne ho visti parecchi nella mia azienda negli ultimi anni
Io non sono riuscito a vedere il podcast originale ma solo quello tagliato. Ma da quest'ultimo, io avevo apprezzato molto Cigarini.
Le parti tagliate invece le ho lette attraverso di voi e se devo dire, purtroppo, non si può mai parlare "male" di una azienda, oltretutto dove ci lavori. Per ora io aspetto i vari comunicati ed il motivo (se ci sarà e se sarà vero).
Eh sì, gli AD possono essere licenziati o andarsene via, anche solo dopo 5 mesi. Ne ho visti parecchi nella mia azienda negli ultimi anni
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Speriamo che in tempi brevi arrivi almeno una nota ufficiale
Non farmi sognare che poi sveglio tutto sudatoMugnezz ha scritto: 10 ago 2025, 19:58 Per venderlo lo vendi tranquillamente ( io credo che merlin voglia tenersi il mercato inglese e Americano ),
Il problema è chi copra .
Chi ha soldi da investire ora come ora ?
Forse solo la mack
La Mack la vedrei bene a mirabilandia. Avrebbero ancora più margine di miglioramento rispetto a gardaland e il parco sarebbe più adatto come vetrina per le prossime novità.Mugnezz ha scritto: 10 ago 2025, 19:58 Per venderlo lo vendi tranquillamente ( io credo che merlin voglia tenersi il mercato inglese e Americano ),
Il problema è chi copra .
Chi ha soldi da investire ora come ora ?
Forse solo la mack