Spoiler
Più che spoiler, disclaimer. Ho deciso di aprire un thread dedicato all'anniversario perché mi sembrava brutto relegarlo semplicemente nei resoconti delle visite.
"More Than a Park" nel titolo mi è venuto in mente dal "More Than a Club" che il motto dell'FC Barcellona.
"More Than a Park" nel titolo mi è venuto in mente dal "More Than a Club" che il motto dell'FC Barcellona.
A partire dal gran Gala di venerdì 11 fino a domenica.
Partiamo dal Gala, un evento che ha visto tantissimi ospiti illustri trasmesso in diretta su VeeJoy e tradotto simultaneamente in Inglese.
Tra i più importanti sono intervenuti: il cancelliere tedesco, Ursula von der Leyen e Franck Leroy.
È disponibile su VeeJoy molti interventi intervallati da esibizioni degli artisti di Europa-Park.
Fuori dall'area recintata per il gala c'erano alcuni fan (tra cui noi per un po' di tempo). Mentre si svolgeva il Gala all'esterno venivano posizionati due grandi Organi da fiera e ne erano presenti altri all'interno del parco nell'area Svizzera e nell' area tedesca.
Il summer night party è partito con una band che suonava sopra l'ingresso e lanciava magliette celebrative agli ospiti e poi un susseguirsi di eventi che riempivano tutto il parco.
C'erano veramente artisti in ogni angolo, band, giocolieri, maghi, comici... Di pomeriggio taglio della torta con i Mack in zona Italia. Poi la sera c'era il Silent Disco in zona tedesca o una DJ nella zona croata.
Alle 23 i classici fuochi che stavolta partivano da punti diversi del parco (una cosa più da Instagram che da vedere dal vivo sinceramente) e dulcis in fundo all'uscita hanno regalato dei gelati magnum e dei sacchetti con il pane.
La cosa che mi ha più stupito era la quantità incredibile di gente con magliette o polo del 50°. Se le avete viste era facile scambiare le persone per cast members. Oltre a questo c'era un libro dove la gente poteva scrivere dediche al parco, era posizionato dietro la statua di Ed sotto Food loop di fronte alla nuova attrazione; per poter firmare il libro c'era mezz'ora di coda!
L'attacamento che gli ospiti hanno verso il parco e la famiglia Mack, la gratitudine che i dipendenti hanno verso il parco e la famiglia Mack, il rispetto e la considerazione che le istituzioni hanno per la famiglia Mack, l'amore e l'impegno che ha la famiglia Mack verso il parco e la voglia di non deludere nessuno dei soggetti precedenti; questo è molto più di un parco.