Guesthouse, hotel del parco e campeggi
Re: Guesthouse, hotel del parco e campeggi
Anche secondo me, l'esperienza al Lindbergh vale la pena di essere fatta almeno una volta, e in fin dei conti nin è neanche troppo caro, considerando che nel prezzo è compresa una cena (occhio, bevande escluse) e biglietti per due giorni al parco per due persone.
Soprattutto la possibilità di visitare Rockburg la sera a parco chiuso, per un appassionato si trampunk più che un hotel è un orgasmo continuo
Beh, in realtà noi i conti ce li siamo fatti, prima di decidere per il Lindbergh.
E' vero, spendi meno a dormire fuori e fastpass e quant'altro a Phantasialand sono soldi buttati (forse forse durante il Wintertraum, nei giorni più impestati ha senso acquistarlo, ma questo inverno siamo riusciti lo stesso a far tutto anche con il parco quasi totalmente imballato, quindi boh).
Ma non l'abbiamo scelto per una questione di comodità. L'abbiamo scelto per l'esperienza, come hanno già detto altri.
Quest'estate saremo solo in due e, visto che probabilmente non ricapiterà di nuovo, abbiamo pensato di sfruttare l'occasione per toglierci lo sfizio.
Quindi, almeno per noi, non sono soldi spesi inultimente.
Ah, dimenticavo: a quanto pare ora arriva la conferma automatica del pagamento, si sono evoluti.
E' vero, spendi meno a dormire fuori e fastpass e quant'altro a Phantasialand sono soldi buttati (forse forse durante il Wintertraum, nei giorni più impestati ha senso acquistarlo, ma questo inverno siamo riusciti lo stesso a far tutto anche con il parco quasi totalmente imballato, quindi boh).
Ma non l'abbiamo scelto per una questione di comodità. L'abbiamo scelto per l'esperienza, come hanno già detto altri.
Quest'estate saremo solo in due e, visto che probabilmente non ricapiterà di nuovo, abbiamo pensato di sfruttare l'occasione per toglierci lo sfizio.
Quindi, almeno per noi, non sono soldi spesi inultimente.
Ah, dimenticavo: a quanto pare ora arriva la conferma automatica del pagamento, si sono evoluti.
Vedrai che non te ne pentirai 
- Alessio Perottino
- Amministratore

Riprendo il messaggio di DreadTank in quanto, ahimè, devo confermare.DreadTank27 ha scritto: 3 dic 2024, 11:56 Passiamo alla nota dolente, la cena. Personalmente ero in hype anche per questo, ma mi ha deluso veramente tanto. In primis non è possibile ordinare birra alla spina, solo in bottiglia, nonostante nel bar (parete dietro) abbiano una ventina di spillatori diversi con altrettante varietà - obbligandoti perciò a bere una misera 33cl.
Come antipasto abbiamo preso due "Explorer bowls", una green e l'altra spicy. Dal menù mai mi sarei aspettato arrivasse un secchio praticamnete pieno di insalata, con due sputate di numero degli altri ingredienti, che tra parantesi per me era già sufficiente come cena.
Il piatto principale è stato un Rook-burger "The Captain" per me e una "Pasta Ikarus" per la mia dolce metà (maledetta lei che ordina la pasta all'estero). Se il mio hamburger era alla fine una bistecca in un panino neanche tanto male, ma la pasta ragazzi... anche qua trovata roba non indicata sul menù, pieno di scalogno che la morosa non mangia, quindi praticamente lasciato lì.
Anche il dolce mi ha lasciato parecchio deluso, era più che altro amaro, un gran peccato una cena così.
Comunque eccovi il menù attualmente disponibile: https://www.phantasialand.de/files/uplo ... ost-en.pdf
Io frequento dal 2022 il Charles Lindberh e, seppure sia sempre affascinante, la qualità della cena è crollata a picco: quest'anno il panino era totalmente bagnato fradicio, si disfava completamente in mano e la carne non aveva più quel gusto succulento che io e i miei amici ricordavamo.
È un peccato perché la cena era la ciliegina sulla torta di un'esperienza semplicemente folle per un qualsiasi appassionato di parchi.
Speriamo tornino presto sui loro passi.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Che bella notizia alla vigilia del mio pernottamento...
War against the ciglioni
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Il panino ho fatto prima a disfarlo e mangiarne gli ingredienti così, lasciando il pane indietro
DreadTank27
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
- Alessio Perottino
- Amministratore

Ahaha Andrea non sarà un panino a guastarti l'esperienza
Goditela!
Goditela!
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Esatto, per ora sono i guasti a guastarmi l'esperienza... A voi si è mai "rotto" uno show?
Mi è appena successo
dopo 5 minuti lo show del rocchetto magico (credo che in Italiano sia così) è stato sospeso per problemi tecnici.
Mi è appena successo
War against the ciglioni
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9

I segni c'erano tutti.
È la prima volta che devo mangiare un hamburger con le posate.
E poi... Se mi presenti un menù di 3 portate "home-made" non mi aspetto di certo l'hamburger e il gelato algida come dolce nel menù.
Ho messaggio per tutti i ristoratori
E questo vale anche per il captain finest del Bell Rock.Andrea Ricci ha scritto:Servire un hamburger in un ristorante non è cucinare, è cuocere delle cose separatamente e accatastarle. Tanto vale che facciate la pasta con il sugo pronto e la cotoletta surgelata.
Non voglio parlare dell'acqua perché sono ancora sotto shock
Dopo tutti questi anni
War against the ciglioni
L'unica cosa che manca è il tipico benvenuto "ciao ragazzi, sapete già come funziona?"
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Tiriamo le somme:
Siamo stati al parco il 15-e 16 soggiornando al Charles Lindbergh.
Tutto sommato esperienza positiva e in linea con quello che ha scritto DreadTank27 nella sua recensione.
L'hotel bello scenico ma non ci tornerò finché non toglieranno quella pessima e sovraprezzata cena inclusa nel prezzo. Non è accettabile pagare 10€/litro l'acqua e non è accettabile avere solo 3 birre in bottiglia come scelta. L'acqua è un bene essenziale e non può costare più di 5 €/litro (e sono stato largo) in nessun posto e senza alcuna eccezione, aeroporti compresi.
Deluso anche dalla colazione visto che di dolce c'erano solo due cose e non è che il salato abbondasse.
Bella l'esperienza, assolutamente da fare almeno una volta nella vita di un appassionato di parchi, ma alla fine non ci tornerei, è stato molto meglio il Ling Bao quelle due volte che l'ho visitato.
Messaggio modificato dai moderatori, violazione regola 2b.
Siamo stati al parco il 15-e 16 soggiornando al Charles Lindbergh.
Tutto sommato esperienza positiva e in linea con quello che ha scritto DreadTank27 nella sua recensione.
L'hotel bello scenico ma non ci tornerò finché non toglieranno quella pessima e sovraprezzata cena inclusa nel prezzo. Non è accettabile pagare 10€/litro l'acqua e non è accettabile avere solo 3 birre in bottiglia come scelta. L'acqua è un bene essenziale e non può costare più di 5 €/litro (e sono stato largo) in nessun posto e senza alcuna eccezione, aeroporti compresi.
Deluso anche dalla colazione visto che di dolce c'erano solo due cose e non è che il salato abbondasse.
Bella l'esperienza, assolutamente da fare almeno una volta nella vita di un appassionato di parchi, ma alla fine non ci tornerei, è stato molto meglio il Ling Bao quelle due volte che l'ho visitato.
Messaggio modificato dai moderatori, violazione regola 2b.
War against the ciglioni
Ciao a tutti, vediamo se quest'anno sarà la volta buona per visitare Phantasialand. Mi piacerebbe andare 2 giorni al parco e inserire la visita in una vacanza più lunga in germania (da vedere se in auto o in aereo + auto a noleggio) come abbiamo fatto per Europa Park nel 2025. Periodo vedremo se primavera o settembre prima dell'inizio delle scuole. Abbiamo fatto agevolmente Europa Park in 3 giorni, credo che per Phantasialand 2 giorni saranno più che sufficienti.
Come idea mi piacerebbe soggiornare una notte al Charles Lindbergh prendendo il pacchetto hotel + cena + colazione + 2 giorni al parco...ma accetto consigli.
Optando per questa sistemazione, consigliate di passare nell'hotel del parco la notte fra i 2 giorni di visita ? Anche qui come ad Europa Park il soggiorno sarebbe da prenotare con largo anticipo oppure si riesce generalmente a trovare posto anche più a ridosso delle date ?
Altri consigli ?
Al solito, grazie !
Come idea mi piacerebbe soggiornare una notte al Charles Lindbergh prendendo il pacchetto hotel + cena + colazione + 2 giorni al parco...ma accetto consigli.
Optando per questa sistemazione, consigliate di passare nell'hotel del parco la notte fra i 2 giorni di visita ? Anche qui come ad Europa Park il soggiorno sarebbe da prenotare con largo anticipo oppure si riesce generalmente a trovare posto anche più a ridosso delle date ?
Altri consigli ?
Al solito, grazie !
Se potessi io al Lindberg ci andrei sicuro (almeno una volta), deve avere un'atmosfera incredibile, ha prezzo elevato ma paghi praticamente un'esperienza non solo una camera, deve essere come vivere dentro l'attrazione stessa, quindi fossi in te sfrutterei pure la visita serale a Rockburg che col buio e il silenzio sarà qualcosa di spettacolare, se poi ami lo stempunk diventa irrinunciabile