Guesthouse, hotel del parco e campeggi

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
jackbox
Utente di livello 3

Re: Guesthouse, hotel del parco e campeggi

Messaggio da jackbox »

Anche secondo me, l'esperienza al Lindbergh vale la pena di essere fatta almeno una volta, e in fin dei conti nin è neanche troppo caro, considerando che nel prezzo è compresa una cena (occhio, bevande escluse) e biglietti per due giorni al parco per due persone.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Soprattutto la possibilità di visitare Rockburg la sera a parco chiuso, per un appassionato si trampunk più che un hotel è un orgasmo continuo
gavhriel
Utente di livello 1

Messaggio da gavhriel »

Beh, in realtà noi i conti ce li siamo fatti, prima di decidere per il Lindbergh.

E' vero, spendi meno a dormire fuori e fastpass e quant'altro a Phantasialand sono soldi buttati (forse forse durante il Wintertraum, nei giorni più impestati ha senso acquistarlo, ma questo inverno siamo riusciti lo stesso a far tutto anche con il parco quasi totalmente imballato, quindi boh).

Ma non l'abbiamo scelto per una questione di comodità. L'abbiamo scelto per l'esperienza, come hanno già detto altri.
Quest'estate saremo solo in due e, visto che probabilmente non ricapiterà di nuovo, abbiamo pensato di sfruttare l'occasione per toglierci lo sfizio.

Quindi, almeno per noi, non sono soldi spesi inultimente.

Ah, dimenticavo: a quanto pare ora arriva la conferma automatica del pagamento, si sono evoluti.
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

Vedrai che non te ne pentirai ;)
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

DreadTank27 ha scritto: 3 dic 2024, 11:56 Passiamo alla nota dolente, la cena. Personalmente ero in hype anche per questo, ma mi ha deluso veramente tanto. In primis non è possibile ordinare birra alla spina, solo in bottiglia, nonostante nel bar (parete dietro) abbiano una ventina di spillatori diversi con altrettante varietà - obbligandoti perciò a bere una misera 33cl.
Come antipasto abbiamo preso due "Explorer bowls", una green e l'altra spicy. Dal menù mai mi sarei aspettato arrivasse un secchio praticamnete pieno di insalata, con due sputate di numero degli altri ingredienti, che tra parantesi per me era già sufficiente come cena.
Il piatto principale è stato un Rook-burger "The Captain" per me e una "Pasta Ikarus" per la mia dolce metà (maledetta lei che ordina la pasta all'estero). Se il mio hamburger era alla fine una bistecca in un panino neanche tanto male, ma la pasta ragazzi... anche qua trovata roba non indicata sul menù, pieno di scalogno che la morosa non mangia, quindi praticamente lasciato lì.
Anche il dolce mi ha lasciato parecchio deluso, era più che altro amaro, un gran peccato una cena così.
Comunque eccovi il menù attualmente disponibile: https://www.phantasialand.de/files/uplo ... ost-en.pdf
Riprendo il messaggio di DreadTank in quanto, ahimè, devo confermare.
Io frequento dal 2022 il Charles Lindberh e, seppure sia sempre affascinante, la qualità della cena è crollata a picco: quest'anno il panino era totalmente bagnato fradicio, si disfava completamente in mano e la carne non aveva più quel gusto succulento che io e i miei amici ricordavamo.

È un peccato perché la cena era la ciliegina sulla torta di un'esperienza semplicemente folle per un qualsiasi appassionato di parchi.
Speriamo tornino presto sui loro passi.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Che bella notizia alla vigilia del mio pernottamento...
War against the ciglioni
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Il panino ho fatto prima a disfarlo e mangiarne gli ingredienti così, lasciando il pane indietro
DreadTank27
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Immagine
War against the ciglioni
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

Ahaha Andrea non sarà un panino a guastarti l'esperienza :P
Goditela!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Esatto, per ora sono i guasti a guastarmi l'esperienza... A voi si è mai "rotto" uno show? :lol:
Mi è appena successo :sad: dopo 5 minuti lo show del rocchetto magico (credo che in Italiano sia così) è stato sospeso per problemi tecnici.
War against the ciglioni
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Immagine
I segni c'erano tutti.
È la prima volta che devo mangiare un hamburger con le posate.
E poi... Se mi presenti un menù di 3 portate "home-made" non mi aspetto di certo l'hamburger e il gelato algida come dolce nel menù.
Ho messaggio per tutti i ristoratori
Andrea Ricci ha scritto:Servire un hamburger in un ristorante non è cucinare, è cuocere delle cose separatamente e accatastarle. Tanto vale che facciate la pasta con il sugo pronto e la cotoletta surgelata.
E questo vale anche per il captain finest del Bell Rock.
Non voglio parlare dell'acqua perché sono ancora sotto shock 🤯
Dopo tutti questi anni :sad: pensavo di potermi fidare di voi invece non mi avete avvisato :cry:
:lol:
War against the ciglioni
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Andrea Ricci ha scritto: 16 dic 2024, 10:13 I segni c'erano tutti.
L'unica cosa che manca è il tipico benvenuto "ciao ragazzi, sapete già come funziona?"
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Tiriamo le somme:
Siamo stati al parco il 15-e 16 soggiornando al Charles Lindbergh.
Tutto sommato esperienza positiva e in linea con quello che ha scritto DreadTank27 nella sua recensione.
L'hotel bello scenico ma non ci tornerò finché non toglieranno quella pessima e sovraprezzata cena inclusa nel prezzo. Non è accettabile pagare 10€/litro l'acqua e non è accettabile avere solo 3 birre in bottiglia come scelta. L'acqua è un bene essenziale e non può costare più di 5 €/litro (e sono stato largo) in nessun posto e senza alcuna eccezione, aeroporti compresi.
Deluso anche dalla colazione visto che di dolce c'erano solo due cose e non è che il salato abbondasse.
Bella l'esperienza, assolutamente da fare almeno una volta nella vita di un appassionato di parchi, ma alla fine non ci tornerei, è stato molto meglio il Ling Bao quelle due volte che l'ho visitato.

Messaggio modificato dai moderatori, violazione regola 2b.
War against the ciglioni
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Ciao a tutti, vediamo se quest'anno sarà la volta buona per visitare Phantasialand. Mi piacerebbe andare 2 giorni al parco e inserire la visita in una vacanza più lunga in germania (da vedere se in auto o in aereo + auto a noleggio) come abbiamo fatto per Europa Park nel 2025. Periodo vedremo se primavera o settembre prima dell'inizio delle scuole. Abbiamo fatto agevolmente Europa Park in 3 giorni, credo che per Phantasialand 2 giorni saranno più che sufficienti.
Come idea mi piacerebbe soggiornare una notte al Charles Lindbergh prendendo il pacchetto hotel + cena + colazione + 2 giorni al parco...ma accetto consigli.
Optando per questa sistemazione, consigliate di passare nell'hotel del parco la notte fra i 2 giorni di visita ? Anche qui come ad Europa Park il soggiorno sarebbe da prenotare con largo anticipo oppure si riesce generalmente a trovare posto anche più a ridosso delle date ?
Altri consigli ?
Al solito, grazie !
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Se potessi io al Lindberg ci andrei sicuro (almeno una volta), deve avere un'atmosfera incredibile, ha prezzo elevato ma paghi praticamente un'esperienza non solo una camera, deve essere come vivere dentro l'attrazione stessa, quindi fossi in te sfrutterei pure la visita serale a Rockburg che col buio e il silenzio sarà qualcosa di spettacolare, se poi ami lo stempunk diventa irrinunciabile
Rispondi