Blue Tornado

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
stelau85
Utente di livello 7

Re: Blue Tornado

Messaggio da stelau85 »

mat25 ha scritto: 24 mar 2024, 18:33 Oggi l'ho riprovato dopo il Winter, tante di quelle botte come un incontro di boxe. Può essere che ho trovato il treno sfigato? :dubbioso:
Uguale per me il 18 agosto
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Il treno può fare poco se il percorso nel tempo si è tutto rovinato rispetto alla geometria iniziale.
Oggettivamente è un’attrazione da chiudere e decidere se si vuole fare un retrack o demolirla.
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

La seconda che hai detto :santo:
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

I nuovi SLC Vekoma come sono? Spaccatutto come Blu Tornado o hanno aggiustato il tiro?
DreadTank27
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Vekoma non produce più quel tipo di coaster, ora usano binari diversi e nuove tipologie di treni.
I nuovi prodotti sono ottimi e il binario sembra molto più robusto del vecchio tipo.
Senza contare che questa nuova tipologia ha un limite minimo d’altezza di solo 1,20 che la rende molto adatta ad un parco come Gardaland che ha un’utenza variegata.

Esempio
https://m.youtube.com/watch?v=SFFrKx8FIh0
Ultima modifica di Harlock10 il 24 set 2024, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Be l’ultimo installato è del 2017 ! Se lo vuoi , Vekoma te lo produce
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Sono passati 7 anni e non è più a catalogo, secondo me oggi non avrebbe senso investire in un prodotto del genere, specie sapendo che tutti i modelli prodotti sono caratterizzati da scossoni e problemi di comfort.
Andava bene quando fece l’espansione il parco 20 anni fa.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Ma non avrebbe nemmeno senso spendere soldi per una novità simile al precedente coaster. Tanto vale fare retrack o demolire. Spererei nella seconda se ciò portasse ad un lanciato.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

L'unica attrazione "storica" di Gardaland per cui sarei contento della demolizione.
Davidek28
Utente di livello 1

Messaggio da Davidek28 »

Alessio Perottino ha scritto: 23 set 2024, 19:44 Sto provando da mobile e non fa questo difetto. Che dispositivo stai usando? 8-)
Mobile, Android. Utilizzo Chrome. Ma pare che adesso mi funzioni 🤘🏻
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Vedrei bene un flying al posto di blue tornado
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Un bel intamin che arriva fino a fuga e torna indietro . Lanciato magari
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Non ci sputerei sopra, così come mi andrebbe bene un coaster tipo Voltron. Sarebbero scelte di grani lunga più intelligenti di un mini dive o altre tipologie che hanno senso se puoi costruire in altezza. È solo che di launched già ne abbiamo in italiaz e non mi dispiacerebbe una tipologia come il flying, inedita in italia e molto rara in Europa.
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Già, un Vekoma che va, ed un Vekoma che viene.... anche se non so, se Phantasialand ha un'esclusiva per il flying Vekoma.
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Non mi pare ce l'abbia per il modello, solo su quel layout.
Comunque son convinto che buona parte dell'esperienza dipenda anche dal theming che c'è intorno con Phl insegna, se sostituissero Blu Tornado con un Flying ma con lo stesso "theming" non renderebbe troppo secondo me.

Ma anche solo il fatto di non scendere con le ossa incrinate è un plus ad essere sinceri
DreadTank27
Rispondi