Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Rispondi
Baron1898
Utente di livello 2

Ristorazione

Messaggio da Baron1898 »

ho recuperato adesso l'ultimo video di Chrisjourney e ho visto che ha provato il ristorante unlucky nugget.
WOW :love: hanno fatto una cosa semplicissima ma allo stesso tempo bellissima, mi dispiace non essere riuscito a vederlo dal vivo. Qualcuno di voi sa se lo riproporranno l'anno prossimo? Ci sono già rumors?
Disneyaddicted
Utente di livello 1

Re: Ristorazione

Messaggio da Disneyaddicted »

Scusate, non so se è il topic giusto: ho saputo che il prossimo mese chiuderà il ristorante La foret secrete di Imbert. Avete per caso idea se hanno in mente di sostituirlo con qualche altro ristorante? E in che tempi? Il ristorante era molto bello con una bellissima scenografia e anche i piatti erano interessanti. Non è che per caso anche questa volta tengono chiuso quello spazio per anni e anni?
Rhox81
Utente di livello 0

Messaggio da Rhox81 »

Avendo tempo in ufficio e nessuna voglia di lavorare al mio rientro dalle ferie, volevo fare un piccolo recap sulla ristorazione di Disneyland Paris, parte secondo me fondamentale nell'esperienza complessiva ma qui poco trattata.
nelle mie ultime 3 visite ho mangiato con mia moglie (e 2 anni fa anche cognata con figli) in tutti i food point nei 2 parchi tranne Walt's e chez Remy (già prenotati per Maggio assieme ai 2 nuovi in DAW)

Agrabah - 9 - bellissima sorpresa, ambiente unico e agnello cotto al momento eccezionale. buonissimo anche l'hummus
Au chalet de la marionnette - 7 - sempre molto affollato e purtroppo mancano i totem, cibo discreto soprattutto il nuovo hot dog se ami le cipolle
Auberge de cendrillon - 8 - magico negli ambienti ma troppo caro per quello che offre, ci ho portato mia nipote per il suo 11esimo compleanno e ancora si commuove pensandoci
Bistrot chez Remy - sv - tra 2 mesi
Cable car bake shop - 6 - posto tranquillo per la seconda colazione
Cafè Hyperion - 6 - molto ampio e carino a Natale per vedersi lo spettacolo senza fare coda, ma cibo non così interessante
Captain Jack - 6 - luogo incantevole ma cibo deludente, forse giornata sfortunata ma tutto asciutto e con poco sapore
Casa de Coco - 5 - non mangio formaggio e lo trovi ovunque. Ambiente carino per una birra
Casey Corner - 8 - voto influenzato dai miei ricordi da ragazzino, ma cibo buono (anche se poca varietà) e ambiente bellissimo, ancora meglio ora con il nuovo dehor. Peccato birra solo in lattina
Colonel Hathi - 7 - bellissimo ma cibo nella media
Cowboy cookout - 7 - buono e bell'ambiente, ma non rimane impresso
Last chance - 6 - parlano tutti bene di sto chili vegano ma non l'ho provato. scomodo nelle giornate ventose
Market House deli - 6 - buono per un caffè e un pan au chocolat nella piazzetta laterale di main street, non di più
PYM kitchen - 8 - cibo non di alta qualità ma compensa con l'originalità e la vasta scelta
Plaza Garden - 9 - il mio preferito con Agrabah, locale ampio e cibo buono e variegato. polli allo spiedo fatti al momento
Pizzeria Bella Notte - 6 - pizza a livello delle migliori surgelate italiane, per cui già ampiamente sopra la media francese. ottimo il pane all'aglio
Hakuna Matata - 7 - sottovalutato, cibo discreto e ambiente interessante
Silver Spur - 7 - il locale è magnifico ma menu sotto livello, niente starters interessanti e carne nella media
Stark Factory - 4 - vista la hulkbuster si può anche uscire. nulla di interessante o decente
Super Diner - 5 - preferivo quando aveva il pastrami, sto shawarma non era granchè
The hollywood gardens - 7 - offerta interessante e bella vista dal piano di sopra
The lucky nugget - 8 - bellissimo ma non prenotabile, ottime costine cicciose. purtroppo se siete in 2 niente tavolo ma balconata scomoda
Toad Hall - 8 - per me il miglior fast food, poca scelta ma fish and chips veramente eccezionali
Victoria - 9 - l'ideale per piccola pasticceria e un calice di bollicine nel pomeriggio, un luogo di pace.
Walt's - sv - tra 2 mesi

ovviamente queste sono solo le mie opinioni (e di mia moglie), sarei curioso del Vs parere

Nel Village:

Billy Bob - sv - tra 2 mesi
Brasserie Rosalie - 8 - buono ed elegante, servizio impeccabile
Earl of sandwich - 6 - economico e molta scelta, ottima alternativa ai soliti hamburger
Five Guys - sv - mai stato e dubito di andarci
McD - 6 - voto solo alla nuova struttura, per il resto solita roba
Rainforest - 6 - buona varietà ma ambiente soffocante e troppo "carico"
Sports Bar - 8 - bella sorpresa, secondo me ideale per una pausa merenda
The Royal pub - 9 - ben caratterizzato, ottimi cibo e birre, servizio veloce. ormai nostro posto fisso per l'ultimo pasto prima di andare in aeroporto
The steakhouse - sv - mai stato, da amante della carnazza ho paura di restare deluso
Vapiano - sv - mai stato e nemmeno sotto tortura, ero stato in un Vapiano a Londra ed è stato terribile

Negli Hotel (fatto solo i buffet e i bar e solo di sera):

DISNEYLAND HOTEL
Royal Banquet - 9 - ostriche fresche, chele e crostacei di tutti i tipi, particolar menzione per un petto d'anatra in salsa di frutti rossi, topi molto presenti. vino caro
Fleur de lys - 3 - ti correggono sulla pronuncia dello champagne e si son dimenticati il mio lobster roll (poi ovviamente tolto dal conto), sono ancora arrabbiato da 2 anni

NEW YORK
Downtown - 7 - molta scelta e cibo discreto, meglio in orari strani altrimenti eccessivamente affollato
Skyline bar - 10 - lo adoro, ottimo per tutto dalla birra ai cocktail originali. ambiente silenzioso ed elegante
Bleecker street - 5 - bassa qualità e servizio lento

NEWPORT BAY
Cape Cod - 8 - eccezionale a livello di cibo ma piccolo, rumoroso e affollato a qualsiasi ora della sera
Captains Quarter - 9 - a livello dello skyline ma cocktails meno interessanti

SEQUOIA
Hunters grill - 7 - buona scelta e buon cibo, ma postazioni buffet scomode e molto affollato
Redwood bar - 7 - bellissimo il camino centrale, ma il resto niente di memorabile

CHEYENNE
Chuck Wagon - 7 - sala grande e zona buffet comoda, ma qualità inferiore ai precedenti
Red Garter - 4 - si riempie subito e praticamente nulla da stuzzicare (solo pizze imbarazzanti alla vista)

SANTA FE
Cantina - 5 - ampio e colorato, ma cibo decisamente sotto la media
Rio Grande - 7 - posto tranquillo e con buona scelta, sottovalutato
Marcello41037
Utente di livello 4

Messaggio da Marcello41037 »

Rhox81 ha scritto: 16 mar 2026, 15:57 topi molto presenti
In che senso?
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Immagino intenda Topolino e Minni, altrimenti c'è da preoccuparsi :lol:
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Ho sentito una voce su una possibile trasformazione del ristorante "Captain Jack" ad Adventureland in una taverna (un covo di pirati). Il servizio al tavolo sarebbe comunque mantenuto, ma la carta degli menù sarebbe meno elaborato. Circolano artworks, ma nulla è stato ancora confermato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Bellissimi gli artworks però così sembra chiuso senza affaccio sull'attrazione.
Sarebbe un peccato perdere la caratterisitica di avere un ristorante che si affaccia sull'attrazione e, viceversa, visibile dalle barche.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Simone Graffi ha scritto: 18 mar 2026, 17:22 Immagino intenda Topolino e Minni, altrimenti c'è da preoccuparsi :lol:
Remy è scappato o è forse in ritardo per il servizio? :P

Immagine

Ultima modifica di Diego Valente il 31 mar 2026, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

PIRATA ha scritto: 31 mar 2026, 9:09 Bellissimi gli artworks però così sembra chiuso senza affaccio sull'attrazione.
Sarebbe un peccato perdere la caratterisitica di avere un ristorante che si affaccia sull'attrazione e, viceversa, visibile dalle barche.
Quello nelle foto è il Beak and Barrel, un locale al Magic Kingdom in Florida per cui serve la prenotazione perchè è molto piccolo. Per un restyling del Captain Jack penso che manterrebbero la vista sull'attrazione, è un elemento fondamentale del ristorante e anche strutturalmente la vedo dura dividere ristorante e attrazione.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Diego Valente ha scritto: 31 mar 2026, 11:25
Remy è scappato o è forse in ritardo per il servizio? :P
Il parco è pieno di topi, del tutto abituati alla presenza umana, dovrebbero iniziare a valutare di far qualcosa
Rispondi