Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Disney Adventure World, Disney Village e Disneyland Hotels.
TheGreenKing
Utente di livello 3

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da TheGreenKing »

Ma infatti anche
Diego Valente ha scritto: 4 mag 2026, 10:56 Hyperspace Mountain du 1er au 5 juin
Slinky Dog Zigzag Spin du 1er au 26 juin
sembra assurdo, com'è possibile che un attrazione più semplice di Hyperspace sia chiusa per ben un mese?

Secondo me è una qualche strategia per ridurre i costi di personale tenendo meno attrazioni aperte... no?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Decisamente no, Disneyland Paris ha 16.000 dipendenti, non risparmi di certo tenendo chiusa una attrazione
Su Hyperspace la manutenzione ai treni puoi farla a rotazione, qui no. Probabilmente devono effettuare la sostituzione delle ruote, e sono tante
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

E' la stessa osservazione che ho fatto io, attrazioni complesse ed enormi chiuse per pochi giorni, giostrine chiuse per 1 mese.
Mah!?

Qualcuno sa cosa hanno fatto a Star Tours, che hanno chiuso per rehab e ha riaperto non da tanto? In teoria è un'attrazione che non dovrebbe chiudere mai perchè rehabbi un simulatore per volta.
Quindi mi viene da pensare che hanno fatto qualcosa nella coda.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

PIRATA ha scritto: 12 mag 2026, 8:31 E' la stessa osservazione che ho fatto io, attrazioni complesse ed enormi chiuse per pochi giorni, giostrine chiuse per 1 mese.
Mah!?
Cosa non ti convince della mia osservazione ?
Solo perché un'attrazione la vedi enorme, non significa che sia complessa. Una flat ride può essere meccanicamente più complessa di un coaster.

Comunque sempre in tema chiusure, mi sta venendo in mente perché una volta lo fecero pure, per Big Thunder Mountain, interventi sull'impianto frenante.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Non mi convince che ti ho fatto un esempio di un'attrazione che non dovrebbe chiudere per rehab come Star Tours perchè si può chiudere un simulatore per volta (anche se l'esempio non era rivolto a nessuno in particolare e la mia era una semplice domanda di curiosità), e tu mi parli di Hyperspace e che si può fare rehab su un treno per volta.
Allora perchè non hanno fatto altrettanto su Star Tours?
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

pensavo ti riferissi a Slinky

Star Tours è vero che ha i simulatori indipendenti, quindi la manutenzione è semplificata, ma ti sei risposto da solo, la fila è in comune, raramente ma va mantenuta, anche per quanto riguarda tutta l'impiantistica dell'edificio.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Christophe Murphy prende il posto di Natacha Rafalski, che ha guidato Disneyland Paris dal 2018.
Natacha Rafalski Lascia questo incarico per diventare presidente di Disney Signature Experiences, la divisione che sovrintende a Disney Cruise Line e alle altre attività turistiche del Disney Group.

Immagine

Christophe Murphy è un vero veterano di Disneyland Paris :
È entrato in Disney nel 1991, ancor prima dell'apertura ufficiale del parco nel 1992, inizialmente nel settore della sicurezza.
Per oltre 30 anni ha ricoperto numerose posizioni operative : hotel, ristorazione, Disney Village, merchandising, intrattenimento e gestione del parco.
Ha lavorato anche nei team di marketing e vendite di Disneyland Paris.
Nel 2021 si è trasferito in Giappone come Vicepresidente delle Operazioni per Walt Disney Attractions Japan, in collaborazione con Tokyo Disney Resort. È poi tornato a Disneyland Paris nel 2023 come Vicepresidente Senior delle Operazioni, dove ha guidato, tra gli altri, l'apertura di Disney Adventure World e World of Frozen. Assumerà ufficialmente la carica di presidente il 6 luglio 2026, durante un periodo di grande espansione per il resort, che includerà la futura area dedicata al Re Leone.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Concordo con quanto in questo video, la magia per i grandi è rimasta unicamente vedere i bambini felici perché per il resto sono rimaste solo code e pagare cifre enormi per cibo mediocre o saltacoda.
War against the ciglioni
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Eh sì ormai è così, anche se per fortuna i prezzi di Disneyland Paris sono più contenuti rispetto agli Stati Uniti.
Ma è chiaro che chi è disposto a spendere un patrimonio, e non ha problemi a farlo, ha un'esperienza migliore dei poveri cristi che risparmiano per poterci andare almeno una volta in vacanza.

Personalmente, i fast pass li prendevo giusto per 3-4 attrazioni, adesso bisogna fare le code per forza per non pagare un Premium Access, e le faccio senza pensarci nemmeno ad utilizzare il saltacoda.
Quando hanno tolto i fast pass li avrei ammazzati, ma ormai me ne sono fatto una ragione.
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Andrea Ricci ha scritto: 22 mag 2026, 21:21
Concordo con quanto in questo video, la magia per i grandi è rimasta unicamente vedere i bambini felici perché per il resto sono rimaste solo code e pagare cifre enormi per cibo mediocre o saltacoda.
Si diciamo che in generale anche l'inflazione non aiuta, e negli USA è pure peggio rispetto a noi.

Poi...sinceramente in 4 se faccio delle proiezioni, Legoland o Europa Park in Europa non mi costano tanto meno anzi. Siamo lì.

Ce la prendiamo con Disneyland ma è una situazione molto diffusa.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non credo tu abbia colto, il problema non è il prezzo iniziale, ma quello che devi aggiungere per goderti la giornata.
War against the ciglioni
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Io ho colto benissimo.
Non è che negli altri parchi vivi di aria una volta dentro.
E l'inflazione incide proprio e soprattutto sull'esperienza interna: la prova sono i menù nei ristoranti che hanno raggiunto cifre improponibili anche per una famiglia con stipendi decisamente alti
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

micheleforchini ha scritto: 24 mag 2026, 9:59
Poi...sinceramente in 4 se faccio delle proiezioni, Legoland o Europa Park in Europa non mi costano tanto meno anzi. Siamo lì.

Ce la prendiamo con Disneyland ma è una situazione molto diffusa.
Però, a differenza di Dienyland Paris, ad Europa Park non hai da sborsar soldi per i fast pass (che non esistono a pagamento) e se vai in certi periodi dell'anno trovi il parco vivibilissimo anche nei week end... in più mangi bene, a differenza di Disneyland che ti fanno pagare un rene qualsiasi cosa ed è di dubbia qualità. Per non parlare del soggiorno negli hotel. Vuoi paragonare il servizio che hai in quelli di Europa Park, veri resort 4 stelle superior? Certi hotel di Disneyland Paris ti trattano a pesci in faccia. Se si parla di rapporto qualità prezzo, Disneyland Paris sta sotto la suola delle scarpe.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Io non ho esperienza di Europa Park e dei suoi alberghi, ma dire che negli alberghi di Disneyland Paris vieni trattato a pesci in faccia mi sembra un tantino esagerato.
Mai avuto esperienze sgradevoli e ho sempre soggiornato tra Santa Fe, Cheyenne e Sequoia, mai oltre le 3 stelle quindi.
Sarà questione anche di casualità o fortuna o che in hotel ci metto piede solo per dormire e per fare il check in :smile:
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Sequoia ho trovato finestre che non si aprivano perchè rotte, asciugamani mancanti, pulizia superficiale, corrente che saltava spesso in serata, un solo ascensore per scendere a fare colazione con fila di 10 famiglie (avevo il passeggino), colazione scarna, un terzo dei prodotti che ti offrono a Legoland o Europa Park. Questo diversi anni fa, ora sbaglio o è addirittura extra a pagamento?
Per quello che costano, mi aspettavo tutt'altro trattamento, ad essere sinceri. Da quell'anno non ci ho più messo piede, preferisco avere lo stesso trattamento, a meno prezzo anche se più distante dal parco (ma con la Rer è un attimo).
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi