Curiosità, anomalie, misteri

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Ufficio Magico »

Se poi consideriamo che i due parchi hanno lo stesso prezzo di ingresso, ci facciamo due risate.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non mi sembra, ci sono minimo 10 €di differenza.
Non che Ep valga solo 10 € in più di Gardaland ma non costano uguali.
War against the ciglioni
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Senza considerare che a Gardaland buona parte degli ingressi sono con la formula "1 biglietto gratis ogni 2 ingressi a pagamento" associate ad alcune campagne promozionali
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Andrea Ricci ha scritto: 30 ott 2022, 8:40 Non mi sembra, ci sono minimo 10 €di differenza.
Gardaland costa 54 euro in biglietteria, Europa Park 55 euro nei giorni feriali.
Ultima modifica di Ufficio Magico il 30 ott 2022, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Visto che vuoi fare questo gioco...
Se lo acquisti alle casse del parco il biglietto di EP viene maggiorato di 6 € arrivando a costare fino a 67 €.
Gardaland sabato prossimo costa 44 € se prenotato online... la differenza passa dal tuo 1 € a 23 €.
Facciamo una media (23+1)/2=12.
Sei convinto che ci siano almeno 10 € di differenza?
War against the ciglioni
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Considerata la maggiorazione in biglietteria, la differenza dovrebbe essere circa 7 euro. Poi naturalmente potrebbe essere considerata la tendenza (per me inspiegabile) degli ospiti di Gardaland di accettare il ricatto degli Express, che a EP non ci sono: tanti visitatori si mangiano così ben più dei 7 euro che differenziano i due prezzi di ingresso in biglietteria.
In ogni caso non è la prima volta che il biglietto di ingresso di Gardaland arriva a lambire quello di Europa Park: in epoca Merlin era già successo nel 2008 e nel 2009, quando c'era stato un sorpasso.
Chiedo scusa se sono uscito leggermente dal topic, ma di certo quello di cui stiamo parlando evidenzia un notevole mistero, e pure un'anonalia.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Va bene che i numeri possono dire quello che vogliamo se torturati abbastanza ma che 67-56 faccia 7 adesso me lo dimostri...
War against the ciglioni
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Andrea Ricci ha scritto: 30 ott 2022, 8:40 Non mi sembra, ci sono minimo 10 €di differenza.
Ma infatti quest' Agosto a Gardaland entravi on-line a 56€ scontato mentre Europa Park nello stesso giorno ben 57€ sempre online. Quindi confermo che quest'anno Gardaland ha avuto in certi giornate, praticamente lo stesso prezzo di Europa park.

Ps: Sì, ho visto sotto il tuo ragionamento. Comunque fatto sta che Merlin/Lego si fa pagare e tra i 2 parchi non c'è storia purtroppo.
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Sta girando una notiziona sul parco in cui una nota influencer non ha ricevuto il salta coda poiché non ritenuta disabile, nonostante lei abbia una gamba ricostruita
Sinceramente dispiace leggere queste news :???: :cry:
Ma una persona che ha una gamba ricostruita può salire per affrontare i vari coaster oppure no secondo voi? :dubbioso:
Ultima modifica di mat25 il 1 nov 2022, 23:33, modificato 2 volte in totale.
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Io sono coinvolto in questa situazione in prima persona e posso dire che ho avuto i suoi stessi problemi. Se la ragazza avesse rimosso la protesi sarebbe potuta salire sia su Raptor che su Oblivion , ma in generale ci sono sempre stati problemi di accessibilità al parco.ammetto che la situazione é migliorata rispetto a qualche anno fa ciò non significa sia perfetta, anzi, ci sono molte cose da migliorare. Trovo ingiusto citare sempre le ditte costruttici come responsabili , quando le regole sono fatte dal parco. In nessun parco mi hanno mai fatto scendere da nessuna attrazione ( nemmeno un coaster) ,infatti, Hyperspace Mountain a Disneyland Paris l’ho fatto senza problemi. a Gardaland però sono stato accompagnato all’uscita perché portatore di un tutore ortopedico, ma se non avessi avuto gli arti inferiori sarei potuto salire tranquillamente sia su Raptor che su Oblivion perché secondo loro hanno maggiore mobilità.secondo me su molte cose va rivisto tutto il regolamento. In tutto il mondo andrebbe applicata secondo me l’accessibilità Disney che é perfetta.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Basti vedere i famosi zaini per esempio su shaman e la situazione a HyperSpace Mountain a Disneyland Paris. Da una parte te li fanno mollare per terra, dall'altra puoi portarli a bordo, ed effettivamente Tranne il lancio iniziale la tipologia quella è.
Tornando al discorso di prima, a meno che la casa produttrice non dica qualcosa a riguardo, penso se la persona se la sente di provare un coaster per esempio,può usufruirne tranquillamente. Altrimenti meglio di no
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Se i parchi non si vogliono prendere la responsabilità di fare salire una persona diversamente abile ( concetto a mio parere sbagliatissimo) si potrebbe fare una liberatoria , che in caso di incidente la responsabilità se la prende il disabile stesso o il suo accompagnatore e in caso di lesione non dice nulla al parco, però ammetto di non sapere se sia giuridicamente valido , in caso non lo fosse si potrebbe fare pressione sul governo affinché lo diventi al più presto . Ciò non toglie che proprio il discorso responsabilità vada tolto assolutamente , ogni persona che sale é un potenziale morto o ferito in quanto tutti si possono fare male, ma tutti noi sappiamo che le attrazioni non sono le torture medievali , quindi perché per un disabile vengono ritenute pericolose ?.Sono consapevole sia più facile vietare un ‘attrazione ad un disabile , forse lo avrei fatto anche io se non fossi appartenuto alla categoria , ma ciò non toglie , che tutto ciò é molto scorretto e discriminatorio perché il regolamento é completamente ad interpretazione e in molti casi folle . Secondo me il parco si dovrebbe scusare per le affermazioni che ha fatto su quella ragazza e soprattutto per avere l’arroganza di dire che il problema non esista, perché se uno dei dirigenti avesse una disabilità non penso si farebbe due risate nel sentirsi dire che é troppo disabile per fare i coasters ma troppo poco per saltare la coda. Mi arrabbio così tanto perché la stessa situazione di Nina Rima l’ho avuta pure io. L’intelligente di turno che si butta giù da Raptor lo puoi trovare anche tra i cosiddetti abili . E questo discorso non vale solo tra i disabili fisici e motori , ma anche per i ragazzi autistici che molte volte non hanno alcuna privacy. Nel 2021 a Magic House nella fila dei disabili un’addetta urlò al suo collega :”sta entrando l’autistico con la famiglia “. Ovviamente se il ragazzo o la ragazza autistici vengono spinti in coda da qualche mio coetaneo a gli addetti non frega nulla , ma se la persona autistica sale su Raptor sembra che abbia commesso un crimine contro l’umanità, stessa roba per la gente che fuma in coda che sembra non fregargliene a nessuno .Poi uno ovviamente per non farsi il sangue amaro ci ride sopra con gli amici e ci va lo stesso fregandosene e magari divertendosi anche , ma la domanda é , dobbiamo veramente fregarcene e lasciare che venga citata la fantomatica sicurezza a discapito del nostro divertimento? In parte si, anche perché questi episodi in Italia succedono pure nelle scuole , ciò non toglie che il problema esiste e va risolto, poi nessuno dice che le restrizioni non servano , ma in buona parte delle attrazioni in cui ci sono sono esagerate e fatte per non avere problemi legali, quando ribadisco che il problema legale lo puoi avere pure se ti muore l’addetto. Lo dirò sempre , il parco si sta impegnando per risolvere il problema , ma ad oggi raggiunge solo la sufficienza e non in tutti i casi. Sono 15 anni che vanno avanti queste polemiche e sinceramente questi episodi non devono più succedere , né a me né a nessun altro disabile. Io penso che nel 2022 non se ne debba nemmeno parlare , ma bisogna prendere esempio da altre realtà come la Disney che stanno attente alla sicurezza ma non trattano male i disabili e soprattuto se mettono regole non citano le case costruttrici , ma si assumono loro le colpe per le regole che mettono, anche perché la coerenza e l’onestà premiano sempre .il mio post non vuole essere offensivo , voglio solo che il problema venga risolto perché questi episodi non sono belli, poi se ci sono delle restrizioni le rispetto , ma almeno la precedenza nelle code ci spetta e soprattutto le restrizioni devono essere fatte bene e non come quest ‘anno. Se ci fossero ex dipendenti o personale competente, in caso di consigli su come migliorare l’accessibilità o più semplicemente l’accoglienza agli ospiti io sono disponibile .
Ultima modifica di Disney06 il 20 mar 2023, 5:49, modificato 1 volta in totale.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

"Pensavo che sarebbe stata una figata andare a Gardaland perché finalmente avrei saltato le code - dice nelle storie - diritto che spetta a me come a tutte le altre persone disabili di questo mondo."
Adesso il saltafila è diventato un diritto, e come tale viene preteso.
Dalla direzione di Gardaland replicano che Nima Rima "ha avuto il pass prioritario insieme a tutto il suo gruppo, in quanto accompagnatrice di un ospite ipovedente" e spiegano inoltre che la giovane "non ha potuto accedere a 4 delle 35 attrazioni del Parco per ragioni di sicurezza, ovvero regole dettate dai costruttori e legate alla sua disabilità specifica".
Nulla da eccepire, a quanto pare. Qua si vuole fare polemica per niente.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Thunder ha scritto: 2 nov 2022, 8:54 Adesso il saltafila è diventato un diritto, e come tale viene preteso.
Beh fin quando si vede che lo ha chiunque (ovvero si vede la vagonata di persone che lo ha) diventa un diritto
Fosse stata una cosa più esclusiva uno non ci avrebbe fatto caso
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Posso assicurarvi che con la specifica documentazione di disabilità, c'è l'ingresso gratuito e i saltacoda alle attrazioni su cui si può salire (e sono anche specificate sulla mappa che viene rilasciata al castello insieme al biglietto e al braccialetto).
Rispondi