Curiosità, anomalie, misteri

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da Ufficio Magico »

Non succede certo da oggi o da ieri. Ma è una caratteristica comune a tanti ambienti di abbonati e di fan, a prescindere dal pensare che una pagina sia pagata o facilitata dal parco.
Trovo sorprendente vedere come la simpatia che tanti continuano (giustamente) a provare verso Gardaland si trasformi spesso in fanatismo, soprattutto dopo annate di stelline, foreste e unicorni ex cavalli...
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Più che altro , hanno ancora tanto seguito ? C’è ancora chi crede alle loro fandonie ?
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

Vedendo il numero di iscritti, purtroppo si
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Si be , lasciamo stare ! Non hai idea da dove arrivano quei like . Guarda il numero di mi piace con il numero di chi li segue . C’è un abisso
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Se già con la precedente "gestione" era chiaro lo schieramento della fanpage, questi nuovi hanno spesso toni decisamente ridicoli ed offensivi.
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

In realtà vedo tanti post polemici nei vari gruppi fanpage del parco. Sicuramente più di un decennio fa.
Probabilmente chiedono solo di evitare di pubblicare 100 post tutti della stessa identica critica. Per una questione di ordine e gestione dei commenti da parte dei moderatori.
Lì frequento quei gruppi fanpage di Gardaland. Ho pubblicato varie volte delle critiche, e non ho mai ricevuto minaccie o cancellazioni di post.
Poi che siano frequentati da tanti fan sfegatati che non vedono difetti quello è fattuale. Ma non mi risulta una censura da parte degli admin e moderatori.
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Oltre che di censura di parla di risposte in toni criticabili.

Vedi in uno dei post recenti, un utente dei commenti si lamentava degli orari di apertura del parco durante queste settimane per chi ha acquistato l'abbonamento.
Premesso che probabilmente il calendario fosse già disponibile mesi fa, ma non è esattamente gradevole leggere la pagina che risponde
"chi ha pagato l'abbonamento aveva a disposizione il calendario da inizio stagione, genio. Non far prendere aria alla bocca se non sai"

Poi, come hanno evidenziato in più occasioni, la pagina ed il gruppo sono loro quindi decidono loro, ma in questi ultimi anni le discussioni con persone interessate ed a conoscenza del parco sono praticamente scomparse.
Rimangono post di elogio persino della cotoletta di cartone o la gente che si lamenta delle code nei giorni di picco
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Ho smesso di seguire quegli ambienti da un annetto. Ok essere fan, ma così dimostrano solo di avere le fette di prosciutto sugli occhi.
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Il Micio ha scritto: 20 set 2022, 14:48 In realtà vedo tanti post polemici nei vari gruppi fanpage del parco. Sicuramente più di un decennio fa.
Probabilmente chiedono solo di evitare di pubblicare 100 post tutti della stessa identica critica. Per una questione di ordine e gestione dei commenti da parte dei moderatori.
Lì frequento quei gruppi fanpage di Gardaland. Ho pubblicato varie volte delle critiche, e non ho mai ricevuto minaccie o cancellazioni di post.
Poi che siano frequentati da tanti fan sfegatati che non vedono difetti quello è fattuale. Ma non mi risulta una censura da parte degli admin e moderatori.
Noooooo, a me hanno proprio cancellato l'accesso da uno degli account. Motivo? Aver avuto dubbi sulla location del mini parco acquatico.

Attenzione poi al singolo gruppo, ce ne sono alcuni molto più sensati di altri.
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

dvd.ik ha scritto: 20 set 2022, 15:12 Oltre che di censura di parla di risposte in toni criticabili.

Vedi in uno dei post recenti, un utente dei commenti si lamentava degli orari di apertura del parco durante queste settimane per chi ha acquistato l'abbonamento.
Premesso che probabilmente il calendario fosse già disponibile mesi fa, ma non è esattamente gradevole leggere la pagina che risponde
"chi ha pagato l'abbonamento aveva a disposizione il calendario da inizio stagione, genio. Non far prendere aria alla bocca se non sai"

Poi, come hanno evidenziato in più occasioni, la pagina ed il gruppo sono loro quindi decidono loro, ma in questi ultimi anni le discussioni con persone interessate ed a conoscenza del parco sono praticamente scomparse.
Rimangono post di elogio persino della cotoletta di cartone o la gente che si lamenta delle code nei giorni di picco
Su quello stesso post avevano anche risposto che se non si conoscevano i costi di gestione non ci si poteva lamentare di niente, ovviamente in toni molto più scurrili, io ho argomentato che nemmeno loro li conoscono....risultato? Ora hanno cancellato il post e a me sospeso l account
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Fossero ragazzini , potrei anche capire .
Ma stiamo parlando di gente che ha 30 anni
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Io non ho Facebook e di solito non litigo sui social con persone che non conosco, ma ti posso assicurare Mugnezz che io comportamenti del genere non li trovo normali nemmeno dai miei coetanei , anzi , mi urtano molto. Detto questo se in privato mi indicate le fanpage vado a leggere le conversazioni per farmi una mia idea
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Non penso intendesse che fosse normale da dei ragazzini, ma che fosse una fanpage gestita da 16enni ti attendi reazioni semi-isterica come reazione a chi gli tocca l'idolo pop.
Da gente "adulta" a cui è stata data in gestione una pagina fan legata strettamente al parco ti attenderesti non dico una posizione obiettiva e critica, ma neanche delle reazioni e risposte di questo tipo.
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Parliamo di quella pagina con il maggior numero di follower vero? Non c'è da stupirsi, sono un gruppo di fanatici maleducati e completamente ignoranti in qualsiasi aspetto elementare di un parco divertimenti. Andando avanti sono sempre più peggiorati, fino a rispondere in maniere totalmente incivili alla più piccola osservazione mossa a loro o al parco, cancellando immediatamente intere discussioni, impedendoti di commentare e persino accusandoti di volerti fare pubblicità commentando sotto i loro post :lol: . Non fosse che sono tristissimi e che fanno danni alla cultura dei parchi in generale e anche al parco del cuore che dicono di amare (in realtà sfruttandolo e basta per le interazioni social), farebbero tenerezza.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Ma lo sanno che a rispondere GENIO in quel modo a tutti, prima o poi li incontrerà qualcuno al parco?
Si è quella comunque la fanpage, ma chi la gestiva una volta era abbastanza fanatico, ma non maleducato come questi.
Rispondi