Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Sam88
Utente di livello 3

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Sam88 »

Se dovessi guardare solo uno show tra quelli attualmente in programmazione durante la giornata all'interno del parco, quale mi consigliereste?
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Sicuramente quello del Theatre, sconsigliato lo show finale, visto che secondo me è peggio addirittura del primo spettacolo con il 3d Mapping ovvero quello del 2012.
Cambriano
Utente di livello 0

Messaggio da Cambriano »

C'è una lista degli show?
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Sul sito ufficiale ce l'elenco, con credo anche gli orari.
stefano
Utente di livello 1

Messaggio da stefano »

Lo spettacolo serale "Arabian Night" è a dir poco imbarazzante per un parco di questo calibro.
Quanto mi manca il corteo che dall'entrata vicino al trenino partiva con musiche tradizionali del parco e con tutti i personaggi di Prezzemolo per arrivare fino a Piazza Ramses. Quelli sì che erano bei tempi per il parco. Come ha fatto a cambiare in questo modo... Tutta la magia che aveva il parco l'avranno chiusa dentro la foresta incantata. :(
Emanolo
Utente di livello 1

Messaggio da Emanolo »

Concordo ma io ho notato una cosa:
Gli spettatori, urlanti e felici alla minima proiezione o al minimo effetto.
Cioè la gente che va a Gardaland probabilmente non vede molto altro e trova incredibili questi show.
Appena parte la proiezioni si sente un "uuuuooooh", cioè nel 2022 non credo sia accettabile...
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Credo siano gli "uuuoooh" dei genitori per intrattenere i bambini
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

War against the ciglioni
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Hanno lasciato il palco della notte bianca e montato i teli dell'oktoberfest. Probabilmente ora gli spettacoli li faranno lì e non più la sopra nella zona araba.
Luca Bellan
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luca Bellan »

Gardaland Awards mi è piaciuto; oltre alla bravura del cast, la regia e i tecnici hanno saputo sfruttare bene tutta (l'ottima) tecnologia di cui è dotato quel teatro.
Ho apprezzato lo spostamento delle kinetic lights (anche se non sembrano quelle originali) dall' ex-palaraptor al teatro e la loro disposizione sia sul pubblico che sul palco per dare un senso di profondità.
In linea di massima uno show ben bilanciato tra cantato, balli, stunt ed effetti vari; l'unica cosa che secondo me ha stonato un po' è stata la parte in cui partono animazioni di pianeti vari sul LEDwall di sfondo, che sembrano quasi prese da uno screensaver di Windows :risata:
Essendo delle figure piatte, anche se zoomate e traslate, vanno in contrasto con la tridimensionalità data dal palco e dallo schermo.

Mi dispiace invece per Arabian Night perchè è ad un livello indescrivibile: la location è carina ma la visuale a 360 viene guastata dal chiosco al centro; tra l'altro, l'illuminazione interna del chiosco contrasta con l'ambiente tutto buio rovinando l'esperienza visiva: la gente che si dispone tutta attorno alla piazza, "spalle al muro", ha quasi in primo piano il chiosco con la gente in fila a comprare le cose (almeno per la prima parte di spettacolo quando la coda non è ancora esaurita).
Anche in questo caso l'attrezzatura è (poca) ma buona (impianto audio, proiettori, qualche testa mobile LED e qualche lanciafiamme) ma viene utilizzata davvero male.
Prendendo in considerazione il videomapping, gli effetti video sembrano quelli dei preset leggermente riadattati (esempio), come i sistemi particellari o i sistemi generativi di After Effects; la storia è praticamente inesistente, quasi senza senso.
Senza offendere le persone che hanno lavorato a questo spettacolo, che secondo me non hanno colpe, sembra che gli sia stato dato un input del genere: "L'attrezzatura rimasta in magazzino è questa, vedete se nei ritagli di tempo dagli altri lavori riuscite a mettere insieme qualcosa per lo spettacolo serale".

In un parco che punta (in futuro) al livello dei grandi parchi europei, in un parco che tende ad alzare i prezzi per allinearli a quello dei grandi parchi europei....mi aspetto anche anche gli show vadano in questa direzione: Gardaland non si può permettere di fare uscire uno spettacolo serale del genere.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Davvero ! Le luci che si muovono a scatti che famo 3 movimenti in croce ? Forse non hai mai visto un vero spettacolo
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

Conosco molto bene Luca e ti posso assicurare che ha girato diversi parchi nel mondo.
Credo che sia il momento di piantarla di fare certi commenti per denigrare il pensiero altrui, è ora di darci un taglio perché state veramente stufando noi admin e tutti coloro che leggono.
Il commento di Luca è ben articolato, obiettivo e imparziale, senza alcuna pretesa di imporre la propria linea di pensiero.
Il forum ha bisogno di più post simili, ne gioveremmo tutti e avremmo sempre qualcosa da imparare.
A partire dai rapporti umani... Cosa per cui è nato questo spazio online.
Non saranno più tollerati commenti denigratori/provocatori, gli autori saranno bannati senza alcun preavviso.
Speravamo di non dover arrivare a tanto, ma a dar fiducia, a volte, si sbaglia.
Buon proseguimento!
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

non e denigrare , sono appassionato di light show . ho amici che fanno questo di lavoro e ti posso confermare che chi ha fatto le luci al theatre, si è limitato a fare il compitino .
Watanabe
Utente di livello 2

Messaggio da Watanabe »

Non è denigrare, è proprio commentare con un sarcasmo non richiesto. Ho trovato il post, invece, davvero molto interessante. E scritto in italiano corretto...
Luca Bellan
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luca Bellan »

Grazie Mugnezz, Alessio e Watanabe per i vostri commenti

[OT]
Vorrei dare un po' di background per far meglio comprendere il mio post.
Il mondo dell'illuminotecnica, ormai da 18/19 anni, per me è stato: un lavoro, una passione e infine un hobby che porto avanti come consulente (ora per gli show con droni accoppiati al video mapping tipo D-Light).
Negli anni ho cercato di godermi il maggior numero di spettacoli possibili nei vari parchi: dalla California al Giappone, passando per Disneyland Paris, Europa Park e i vari parchi italiani...ne ho visti di belli e di brutti ma oggettivamente credo di aver visto qualche "vero" spettacolo.
[/OT]

A parte questo, io credo che ci sia differenza tra la programmazione luci di Gardaland Awards e Arabian Night.
Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori il prossimo anno come show serale: tengo le dita incrociate! :smile:
Rispondi