Jumanji: The Adventure
Re: Jumanji the adventure
Vi faccio questa domanda: preferite Jumanji come è adesso (con i vari animatronics fermi e tutti i problemi che avete elencato) o Ramses nei primi anni? Perchè davvero ho letto pure io commenti di utenti che ricordano con malinconia quell'attrazione.......
Jumanji è quantomeno una buona attrazione, certo non da 2 ore di coda.....ramses è sempre stata agghiacciante
- Simone Graffi
- Moderatore

A me di Ramses piaceva solo la colonna sonora e il concept degli alieni in Egitto (sì lo so, credo di essere l'unico ma secondo me sulla carta si poteva sviluppare bene, la realizzazione ovviamente era gravemente insufficiente).
Quindi sì, Jumanji è meglio.
Quindi sì, Jumanji è meglio.
Mi spiace dirlo ma tutta la vita ramses ai primi tempi. Ammazzava le code, aveva una durata decente e comunque il tema di contorno c'era. Jumanji dopo la quarta volta che l'ho fatto (solo una con gli effetti tutti funzionanti) lo reputo imbarazzante.
L'ippopotamo oggi non saliva e in uscita dall'attrazione una statua scolpita nel legno cui mancava il becco, segno dell'inciviltà dei guest ma anche della superficialità della gestione del parco, specie per la ride-novità della stagione.
2 ore di coda sono una follia, come i prezzi del salta coda.
2 ore di coda sono una follia, come i prezzi del salta coda.
Come il prezzo del parco che siamo a 52€ che non li vale mai, con soli 5€ in più paghi Phantasialand che è di un'altra categoria.
Spero davvero che la nuova Ad migliorerà nella prossima stagione pure questa ride. Serve un cambio di passo.
Spero davvero che la nuova Ad migliorerà nella prossima stagione pure questa ride. Serve un cambio di passo.
-
- Utente di livello 3
Io personalmente, pur odiando il genere shooter, preferivo Ramses.
Jumanji la trovo veramente una attrazione senza sapore, l'ho fatta diverse volte in giorni differenti, ma più per curiosità nel vedere eventuali migliorie,non pervenute, piuttosto che oer l'attrazione in sé che trobo veramente poco coinvolgente e decisamente troppo corta.
Per lo meno in Ramses potevi godere delle scenografie ancora suggestive, seppur usurpate, e la tipologia di attrazione ,se affrontata con la compagnia giusta, poteva anche essere piacevole perché si creava una piccola competizione.
Certo comunque rimaneva un attrazione di basso livello e appunto molto situazionale, ma per lo meno non mi dava l'effetto Luna Park che mi da Jumanji.
Jumanji la trovo veramente una attrazione senza sapore, l'ho fatta diverse volte in giorni differenti, ma più per curiosità nel vedere eventuali migliorie,non pervenute, piuttosto che oer l'attrazione in sé che trobo veramente poco coinvolgente e decisamente troppo corta.
Per lo meno in Ramses potevi godere delle scenografie ancora suggestive, seppur usurpate, e la tipologia di attrazione ,se affrontata con la compagnia giusta, poteva anche essere piacevole perché si creava una piccola competizione.
Certo comunque rimaneva un attrazione di basso livello e appunto molto situazionale, ma per lo meno non mi dava l'effetto Luna Park che mi da Jumanji.
Rames mi faceva venire il mal di testa con quella musica apocalittica sparata a mille, le luci strobo e i pew pew delle pistoline.
Però almeno eri sicuro di salirci subito senza proibitive attese.
In Jumanji mi diverte il sistema di trasporto movimentato e non come nastro della cassa del supermercato. Anche se è il problema della bassa portata oraria.
E poi carino l'incrocio tra le jeep dove saluti quelli davanti. Carina anche la caduta davanti lo schermo. Per il resto tutto un pò meh.
Tra i due, comunque, continuo a preferire Jumanji. Quando c'è almeno massimo 20/30 minuti di attesa, sia chiaro.
Però almeno eri sicuro di salirci subito senza proibitive attese.
In Jumanji mi diverte il sistema di trasporto movimentato e non come nastro della cassa del supermercato. Anche se è il problema della bassa portata oraria.
E poi carino l'incrocio tra le jeep dove saluti quelli davanti. Carina anche la caduta davanti lo schermo. Per il resto tutto un pò meh.
Tra i due, comunque, continuo a preferire Jumanji. Quando c'è almeno massimo 20/30 minuti di attesa, sia chiaro.
-
- Utente di livello 3
Qualcuno sa di preciso per quanti anni Merlin avrà a disposizione la licenza per usare il brand Jumanji?
Non riesco a trovare informazioni chiare su internet a riguardo.
In particolare la mia perplessità verte sul fatto che se Gardaland avesse una scadenza (che appunto non trovo) per l'utilizzo del brand Jumanji, mi viene da pensare che effettivamente potrebbe essere spiegata la poca cura per le scenografie e l'attarzione in se.
Mi è venuto il dubbio perché pensandoci in Jumanji tutto mi da l'idea di essere lì perché facilmente sostituibile con un'altra attrazione in poco tempo: è abbastanza spoglia, le pareti sono perlopiù di cartongesso che comprono le autentiche mura egizie, hanno usato molto la carta da parati, pochi animatronics e perlopiù generici, molti schermi (a cui basta un altro video per essere riciclati perfettamente) e anche la facciata del tempio potrebbe essere recuperabile.
Non so se forse sto viaggiando troppo di ipotesi e fantasia, ma pensandoci mi da l'idea che sia tutto studiato per durare fino alla scadenza dei diritti, e se così non fosse allora non trovo nessun tipo di scusante per il poco impegno messo nella progettazione e manutenzione dell'attrazione.
Non riesco a trovare informazioni chiare su internet a riguardo.
In particolare la mia perplessità verte sul fatto che se Gardaland avesse una scadenza (che appunto non trovo) per l'utilizzo del brand Jumanji, mi viene da pensare che effettivamente potrebbe essere spiegata la poca cura per le scenografie e l'attarzione in se.
Mi è venuto il dubbio perché pensandoci in Jumanji tutto mi da l'idea di essere lì perché facilmente sostituibile con un'altra attrazione in poco tempo: è abbastanza spoglia, le pareti sono perlopiù di cartongesso che comprono le autentiche mura egizie, hanno usato molto la carta da parati, pochi animatronics e perlopiù generici, molti schermi (a cui basta un altro video per essere riciclati perfettamente) e anche la facciata del tempio potrebbe essere recuperabile.
Non so se forse sto viaggiando troppo di ipotesi e fantasia, ma pensandoci mi da l'idea che sia tutto studiato per durare fino alla scadenza dei diritti, e se così non fosse allora non trovo nessun tipo di scusante per il poco impegno messo nella progettazione e manutenzione dell'attrazione.
Da quel che ricordo , hanno una specie di esclusiva con Sony
Io non credo sia stata progettata male, credo piuttosto sia stata realizzata con qualità altalenante. Sarebbero bastati pochi accorgimenti in più e una maggiore cura. Se solo volessero, potrebbero tranquillamente rimediare. Come già in parte, ma solo in minima parte, hanno cominciato a fare.
-
- Utente di livello 3
Non è coinvolgente, non stupisce, non spaventa semplicemente ti fai un giretto lineare di 3 minuti nella giungla e basta e una volta sceso non hai nemmeno voglia di rifarlo.ManuRide ha scritto: 29 ago 2022, 23:08 Io non credo sia stata progettata male, credo piuttosto sia stata realizzata con qualità altalenante. Sarebbero bastati pochi accorgimenti in più e una maggiore cura. Se solo volessero, potrebbero tranquillamente rimediare. Come già in parte, ma solo in minima parte, hanno cominciato a fare.
Io penso che questo sia proprio un difetto dell'attrazione in sé, di come è stata progettata in base alle direttive Merlin e alle idee che si avevano.
Sicuramente giocano molto i gusti personali, ma Jumanji mi ricorda quei lavori fatti a scuola frettolosamente giusto per consegnare qualcosa e prendere un 6, con l'unica differenza che i tempi d'attesa, problemi e malfunzionanti, qualità della scenografia/animatronics/coda, portano il voto ad un 5.
-
- Utente di livello 3
Un paragone che secondo me ha senso fare è quello fra Symbolica di Eftiling fatto nel 2017 e costato 35 milioni, ma comprensivi anche dei costi di costruzione del castello che ospita la ride, e Jumanji fatto nel 2022 e costato 20 milioni, avendo già però la struttura a disposizione, quindi secondo me paragonabili sia come tipo di parco che come budget.
Sicuramente sono due stili di dark ridea differenti, ma per quanto mi riguarda symbolica stravince in tutto e mi ricorda la qualità e la cura nei dettagli che il Gardaland dei Mazzoli aveva, mentre Jumanji non ha per niente
Sicuramente sono due stili di dark ridea differenti, ma per quanto mi riguarda symbolica stravince in tutto e mi ricorda la qualità e la cura nei dettagli che il Gardaland dei Mazzoli aveva, mentre Jumanji non ha per niente
- Simone Graffi
- Moderatore

Dubito fortemente che Jumanji sia costata 20 milioni, la metà mi sembra più realistico.
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

In effetti continuare a tirare in ballo sti 20 milioni ha stufato, sappiamo tutti benissimo che è la cifra sparata dal parco per ogni novità/investimento
DreadTank27