Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Luca Bellan
Collaboratore
Collaboratore

Re: Animal Treasure Island

Messaggio da Luca Bellan »

Confermo, ci sono stato ieri:
- niente fumo dalla bocca di Blackbear
- un bel pezzo di proiezione non funzionante a sinistra nella foresta dei lupi (almeno da fine giugno)
- scena cannoni non funzionanti (neanche l'audio), con un faro che ha totalmente perso il controllo e fa una strobo di tutti i colori
- lucine di risalita ai lati bloccate in modalità multicolor
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Qualche giorno fa è rimasta chiusa tutto il giorno per un problema all'impianto delle luci scenografiche.
Probabilmente ora le lucine del lift fanno così perché sono uscite dal programma.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Anche nella scena ex drago son tutte inpazzite le luci , ma tanto , basta che le barche si muovano
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

Ho visto un video della parte finale con l'effetto strobo ed è assurdo... :risata: :risata:
Matchris
Utente di livello 5

Messaggio da Matchris »

Per carità, sono macchine e come tutte le macchine si guastano , rompono ecc ecc.l' importante è che le cose vengano ripristinate subito....
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Stiamo parlando di gardaland
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Ormai si lascia andare tutto a marcire fino al prossimo restyling
Tunga_Apeman
Utente di livello 2

Messaggio da Tunga_Apeman »

Le luci non funzionano né nella scena di blackbear né in quella del tesoro dove sono presenti gli effetti di fumo più grossi. Sarà un caso? Secondo me il parco dopo aver letto le nostre lamentele a riguardo ha cercato di accecarci :risata: :risata: :risata:
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Matchris ha scritto: 3 ago 2026, 18:05 Per carità, sono macchine e come tutte le macchine si guastano , rompono ecc ecc.l' importante è che le cose vengano ripristinate subito....
Son d'accordo, ma queste cose vengono viste come se fossero un graffio sulla carrozzeria di un'auto. Non fermi tutto per portarla dal carrozziere a riparare, ma con calma... forse la porti.
DreadTank27
TheClubber
Utente di livello 8

Bisogna capire quanto ti impiega a livello di tempo la riparazione. Perché se ci vogliono 2 giorni, capisco anche che ti scoccia fermare l'attrazione con conseguenti lamentele dell'ospite medio che non dà peso alla luce che non funziona o al fumo che manca... Non voglio giustificarli sia chiaro. Non credo sia nemmeno una questione economica, però.
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Ci sono effetti in altre attrazioni che sono fermi da anni, vedere Oblivion ad esempio. Non credo che sostituire un nebulizzatore non possa essere fatto la mattina durante i vari controlli che non muovano la macchina.

/OT
DreadTank27
TheClubber
Utente di livello 8

Se parliamo di Oblivion, l'effetto che manca è l'acqua nebulizzata prima del rientro in stazione (che se non sbaglio era anche una sorta di espediente narrativo che raccontava della "decontaminazione" dei passeggeri), credo che come hanno installato quelli all'inizio della coda, possono sistemare anche quelli posizionati sul tracciato e fin qua siamo d'accordo.

Per quanto riguarda gli effetti delle dark ride (discorso che si accumuna sia per Animal Treasure Island che per Jumanji) non vorrei fosse anche un discorso di pigrizia del reparto manutenzione. Quello che voglio dire è questo: come detto già diverse volte, quando non funziona il fumo dalla bocca di Blackbear, gli addetti alla manutenzione lo sanno? Cioè, qualcuno fa il giro prima di aprire l'attrazione per verificare che tutto funzioni? Perché se la riposta è sì, vuol dire che o non sono in grado di rilevare i malfunzionamenti oppure che non gliene frega nulla.

Quanto tempo è che l'effetto "alito" del gigante di Jumanji non funziona? Almeno da inizio stagione. Eppure tutte le sante volte che ci vado, continua a non funzionare. Perché? È guasto il sensore che lo attiva (non credo perché presumo sia lo stesso che fa partire l'"animatronic")? È guasto il soffiatore? Probabile. Perché non lo riparano o lo sostituiscono?

Queste dinamiche interne non sono sicuramente alla nostra portata, a meno di avere degli "insider" che sanno e per vari motivi non vogliono dire nulla a riguardo.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Sarà un discorso legato alla mentalità della multinazionale che lo gestisce: massimizzare i profitti e minimizzare i costi. Secondo me sanno benissimo cosa funziona e cosa no: ma per loro il fumo, uno schermo o un animatronic, che funzioni o non funzioni non è importante. Non viene percepito come un qualcosa che è parte integrante dell'esperienza, ma un piccolo dettaglio, non vale la pena spenderci soldi, la barca o la jeep vanno lo stesso.
Stefano
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Poi però se vai negli altri parchi dove gestisce la stessa multinazionale, vedi che quegli effetti " di poco conto" ( mentre in realtà, fanno davvero il loro lavoro ) funzionano o vengono risistemati nelle varie stagioni... mentre qui, invece No, qualcosa non torna.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Ah beh questo allora non so, non ho visitato gli altri parchi Merlin, se è così certo, qualcosa non torna assolutamente.
Stefano
Rispondi