[Movieland Park] Novità 2027: Return to Pangea
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Re: [Movieland Park] Novità 2027: Return to Pangea
Per gli animatronici lo pensavo pure io.
Ricordo male o sono specializzati in dinosauri?
Ricordo male o sono specializzati in dinosauri?
Presumo di sì, l'azienda si chiama proprio "mi dinosaurs"
E comunque hanno anche quelli statici che erano nella vecchia zona di Stone Age, un di più già pronto
Però il dubbio rimane , disaster gira quasi sempre con un bus e la portata oraria ne risente !
E non sono così convinto che faranno girare sempre 3 o4 mezzi per pangea
E non sono così convinto che faranno girare sempre 3 o4 mezzi per pangea
Veramente per disaster ne ho sempre visti almeno 2, tranne forse a fine giornata quando si svuota.
E nelle giornate di alta affluenza li ho visti girare anche tutti e tre
E nelle giornate di alta affluenza li ho visti girare anche tutti e tre
Io sempre trovato 2 nel pome e solo 1 nel tardo pome !
Non è questo il punto !
Non puoi lasciarmi un solo bus perché , c’è poca gente !
Mi tocca aspettare 20 minuti più venti minuti perché lo devi caricare a pieno .
Se vuoi darmi un servizio vero , li mandi via anche mezzi vuoti e non mi fai aspettare un’ora
Non è questo il punto !
Non puoi lasciarmi un solo bus perché , c’è poca gente !
Mi tocca aspettare 20 minuti più venti minuti perché lo devi caricare a pieno .
Se vuoi darmi un servizio vero , li mandi via anche mezzi vuoti e non mi fai aspettare un’ora
Ma sopra tu stesso hai detto che gira quasi sempre uno solo, poi sotto hai scritto un altra cosa....non capisco, ma ok
Io direi che gira quasi sempre con due
Con uno quando c'è lo show di Rambo verso la chiusura
Uguale Magma parte con uno, aggiungono quasi subito il secondo e torna a uno verso la chiusura
Con uno quando c'è lo show di Rambo verso la chiusura
Uguale Magma parte con uno, aggiungono quasi subito il secondo e torna a uno verso la chiusura
Pensiero mio personale:
Movieland aveva alcune grandi particolarità:
Magma: tour folle, con autista
Superjet: toru folle, con autista.
Pangea: tour dove potevi guidare
Poi arrivato disaster: tour con autista
Ma ora ci ficchiamo pure pangea tour con autista.... e che due balle pero' aggiungo!!
Tra benzina e stesse dinamiche di fruizione, pare di essere in città (superjet a parte)... Non sono mai stato così critico verso il parco che amo di piu' in assoluto, ma trovo davvero noioso, e poco interessante, l'ennesimo mezzo dove devo salire sopra con un autista che guida ed essere semplice spettatore passivo.
Manca un rafting,ad esempio a movieland..potevano fare un rafting tema pangea, anche di medie dimensioni, con un bel preshow, utilizzando ,ad esempio , hydrolift della zamperla, con il fiume un po' piu' lungo?... ebbasta con sti mezzi a motore....
Movieland aveva alcune grandi particolarità:
Magma: tour folle, con autista
Superjet: toru folle, con autista.
Pangea: tour dove potevi guidare
Poi arrivato disaster: tour con autista
Ma ora ci ficchiamo pure pangea tour con autista.... e che due balle pero' aggiungo!!
Tra benzina e stesse dinamiche di fruizione, pare di essere in città (superjet a parte)... Non sono mai stato così critico verso il parco che amo di piu' in assoluto, ma trovo davvero noioso, e poco interessante, l'ennesimo mezzo dove devo salire sopra con un autista che guida ed essere semplice spettatore passivo.
Manca un rafting,ad esempio a movieland..potevano fare un rafting tema pangea, anche di medie dimensioni, con un bel preshow, utilizzando ,ad esempio , hydrolift della zamperla, con il fiume un po' piu' lungo?... ebbasta con sti mezzi a motore....
-
tremarctos
- Utente di livello 5
Io una rapida classica non ce la vedrei molto bene, però invece magari si potrebbero inventare qualcosa che si distingua, magari con dei mezzi a forma di raft vagamente pilotabili da un timone, così da non confondersi con il vicino Jungle Rapids.
Ad ogni modo il fatto che abbiano cercato un mezzo così bizzarro toglie un po' di noia, ma la ripetitività con Disaster la temo anche io, per quanto alla fine la ride non sia fatta dal mezzo ma da quello che ci si trova attorno, eccezion fatta in parte per Magma e Superjet.
Ad ogni modo il fatto che abbiano cercato un mezzo così bizzarro toglie un po' di noia, ma la ripetitività con Disaster la temo anche io, per quanto alla fine la ride non sia fatta dal mezzo ma da quello che ci si trova attorno, eccezion fatta in parte per Magma e Superjet.
Amicabile ha oramai definito il suo parco tematico come "il parco dei mezzi". D'accordo che lo faranno per aumentare la portata d'oraria ufficialmente e che così, hai la scusa per rimodernarla, però ha tolto quella pecularietà di girare in un bosco all'avventura con poche persone che fa scuola come tipo di esperienza al Jurassic Park/World degli Universal. Dispiace.
Il problema è che l'idea è bella ma a livello pratico comporta una portata oraria bassissima dovuta da una parte a guidatori imbranati e dall'altra a sensori forse troppo sensibili e un percorso molto stretto.
Anche a me spiace ma forse non potevano farne a meno
Ipotizzo che venga ampliata la coda con un capannone tematizzato dove fare un bel preshow. Spero venga anche cambiata la stazione di carico che con quel tendone fa molto cheap
Già assolutamente! Era l'unica strada praticabile, come aveva già ben spiegato lui.Alessio78 ha scritto: 4 ago 2026, 7:39 Il problema è che l'idea è bella ma a livello pratico comporta una portata oraria bassissima dovuta da una parte a guidatori imbranati e dall'altra a sensori forse troppo sensibili e un percorso molto stretto.
Ultima modifica di Pandolf il 6 ago 2026, 2:11, modificato 1 volta in totale.
-
TheGreenKing
- Utente di livello 3
È proprio perché un pó assomiglia molto a Disaster, che ho spiegato qualche messaggio fa che chiudendo il mezzo si avrebbe più "senso di avventura" rendendolo magari un "giro folle" ma meno folle degli altri.
Immaginate, con una barriera tra guest e scenografie (anche solo una grata tipo gabbia) gli animatronici potrebbero avvicinarsi molto di più di prima al veicolo: immaginatevi un t-rex a pochi centimetri dagli ospiti che effetto potrebbe fare, con la giusta musica e dinamica. A quel punto avresti sí una cosa più soft di Magma e Jett, quindi senza troppi sobbalzi, ma comunque con un lato più avventuroso dello Studio Tram Tour di qualche anno fa.
Dopodiché anche a me dispiace perdere la cosa del "stavolta guidi tu", ma già solo che sembra riproporranno la stessa cosa a Sahara Jeep mi fa pensare che stiano facendo le cose bene, dando una seconda chance ai veicoli guidabili.
Immaginate, con una barriera tra guest e scenografie (anche solo una grata tipo gabbia) gli animatronici potrebbero avvicinarsi molto di più di prima al veicolo: immaginatevi un t-rex a pochi centimetri dagli ospiti che effetto potrebbe fare, con la giusta musica e dinamica. A quel punto avresti sí una cosa più soft di Magma e Jett, quindi senza troppi sobbalzi, ma comunque con un lato più avventuroso dello Studio Tram Tour di qualche anno fa.
Dopodiché anche a me dispiace perdere la cosa del "stavolta guidi tu", ma già solo che sembra riproporranno la stessa cosa a Sahara Jeep mi fa pensare che stiano facendo le cose bene, dando una seconda chance ai veicoli guidabili.
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.