Il resort sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Matchris
Utente di livello 5

Re: Il resort sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da Matchris »

Mugnezz ha scritto: 25 lug 2026, 11:38 ma hai provato a farti un giro ai parcxhi e anche ai vari paesi sul lago , prchè io non la vedo questa situazione .
poi se volete avere ragione , bene così , poi i fatti parlano da soli
😂😂😂😂Ma sei serio😂😂😂😂 perché se non lo sei allora si capiscono tante cose soprattutto dai messaggi che scrivi, e detto ciò forse è inutile continuare la discussione con uno che si impone così.... perché da quello che hai scritto sembra che tutto il lago con i paesaggi e tutto, faccia brutto😂😂😂😂😂
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Mugnezz ha scritto: 25 lug 2026, 11:38 ma hai provato a farti un giro ai parcxhi e anche ai vari paesi sul lago , prchè io non la vedo questa situazione .
poi se volete avere ragione , bene così , poi i fatti parlano da soli
Il Garda è stupendo (come anche gli altri Laghi) e sempre imballato di gente ogni estate. L'anno scorso ho fatto un giro a Sirmione e non ci si muoveva. Negare che quella sia una zona che campa benissimo anche senza parchi a tema è fuori dal mondo. Ma davvero non sai apprezzare arte cultura e paesaggi? Per te ci stanno solo "le giostre"? Hai quindici anni anni?
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

È vero che i turisti ci sarebbero comunque ma sarebbero sicuramente meno.
https://it.wikipedia.org/wiki/Turismo_in_Italia
Gardaland e gli altri parchi completano l'offerta.
Gardaland potrebbe esistere senza lago di Garda ma avrebbe meno visitatori stranieri, il lago di Garda potrebbe esistere senza Gardaland ma avrebbe meno visitatori Italiani.
War against the ciglioni
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

I turisti di Gardaland e il lago sono gli stessi dai. Uno fa la giornata al parco e le altre a vedere i dintorni. L’hanno costruito in una zona turistica apposta e affacciato sul lago nonostante i limiti di costruzione esistenti.
O pensiamo che ci siano 3 milioni di persone che vengono apposta per Gardaland e basta?
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Per me la maggior parte viene in giornata e poi se ne torna a casa
Tunga_Apeman
Utente di livello 2

Messaggio da Tunga_Apeman »

Dalle storie del parco, Transgardaland nuovamente operativo. Inoltre hanno anche ringraziato per il sostegno ricevuto in questi giorni
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Quindi neanche il ponte è stato danneggiato in modo rilevante

A leggere i giornali sembrava una roba tipo inferno di cristallo :risata:
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

C'è da dire che hanno gestito tutto in maniera impeccabile, questo va dato atto.
Ora tocca vedere se e quando ripristineranno la scenografia.
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

Incredibile che abbiano comunicato urbi et orbi la riapertura del TransGardaland…
Avostanis
Utente di livello 1

Messaggio da Avostanis »

Mattia05 ha scritto: 27 lug 2026, 3:13 Per me la maggior parte viene in giornata e poi se ne torna a casa
Ma non è vero, solo i veneti o comunque chi abita vicino..ci sono un sacco di tedeschi ad es e si sente anche molto accenti romani. Io.stessa sono friulana e devo farmi 5 ore d'auto tra andata e ritorno e quando ero più giovane lo facevo, adesso mi fermo sempre a dormire..Dopo ferragosto ad es saremo sul lago 4 giorni e uno logicamente dedicato a Gardaland, gli altri alla parte nord del lago
Tika
Utente di livello 1

Messaggio da Tika »

Però aggiungici anche lombardi e trentini. Da Milano sono 1.30h traffico permettendo, diciamo due dai.io sono a Brescia e sono 40 minuti. Venendo da Bologna/Modena stiamo là come Milano. Considerando che queste sono le zone più abitate d'Italia non è sicuramente secondario. Io non ho dati ma anche la mia percezione personale è che la fetta di persone che sono là in giornata sia maggioritaria.

Spero che il parco abbia questi dati, ma non ne sono tanto convinto perché non penso facciano nessuna raccolta informazioni riguardo a questo.
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Mugnezz ha scritto: 23 lug 2026, 16:58 Fatevi 2 risate
https://veneto.italiaeconomy.it/gardala ... 10WDVFck7A
E' talmente "destagionalizzante" Gardaland che ancora oggi la maggior parte delle strutture ricettive chiude a fine ottobre e riapre quando va bene a metà marzo.

Possiamo discutere quanto vogliamo, abbiamo tutti ragione perchè nei fatti è così. I parchi funzionano grazie ai turisti (in particolare quelli dei campeggi che si fermano in media per un periodo più lungo), funzionano anche grazie alla posizione strategica nel nord Italia che permette di arrivare in giornata ( ricordo, da ragazzino, come fosse "un classico" fare il serale a Gardaland partendo da casa, 1h circa di strada).

Ha ragione chi dice che la gente viene anche per i parchi, perchè se stai 2 settimane in campeggio magari cerchi una posizione comoda per permettere ai figli/nipoti di fare qualcosa di divertente.

Ha ragione di dice che non è Orlando e nemmeno si avvicina concettualmente.

Ha ragione chi dice che il parco è diventato destinazione turistica ( c'è chi viene apposta) e ha ragione chi ne ride, perchè il paragonarsi a Disneyland forse è un po' too much.

Ha ragione chi dice che il Garda funzionerebbe bene anche senza i parchi. Un po' meno i parchi funzionerebbero bene senza il Garda ma è evidente che siano nati lì perchè c'era già una necessità, ovvero offrire esperienze ai villeggianti ( una volta si villeggiava davvero, anche un mese senza problemi).

Ha ragione anche chi dice che non c'è solo il divertimento...però ecco...diciamo che siamo stati tutti ragazzi ( o lo siamo ancora) e non è che sia il massimo del divertimento per un ragazzo passeggiare per Lazise o Bardolino...
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

Comunicato il lineup della Stars Night del 5 settembre (con chiusura del parco all'1):

Molella, DJ Antoine, Cristian Marchi

Quindi serata prettamente dance.

Immagine
Rispondi