Il resort sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Mugnezz
Utente di livello 9

Re: Il resort sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da Mugnezz »

Ma di qualsiasi parco
Tunga_Apeman
Utente di livello 2

Messaggio da Tunga_Apeman »

Secondo voi si ricorderà il parco che oggi compie 51 anni o lascerà passare? :cry:
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Si, si sono ricordati proprio ora, forse hanno letto il tuo post qua 😂😂😂
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

Si sono ricordati, dai. Reel su Instagram 3 minuti fa...
È il secondo post, subito dopo quello fissato. In mezzo ai 2 di minecraft
Tunga_Apeman
Utente di livello 2

Messaggio da Tunga_Apeman »

Beh dai meglio così :lol:
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
Tika
Utente di livello 1

Messaggio da Tika »

comunque, da persona che non è appassionato di Minecraft, devo dire che questa cosa secondo me non serve assolutamente a niente. Nel senso: dovrebbe fare venire più persone? In che modo?

Boh... Forse sui bambini funziona, io ho solo visto delle installazioni piccole e piuttosto insignificanti sparse per il parco, e ogni tanto sei personaggi cubici con carisma zero che erano là.
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

Ho pensato la stessa cosa ieri.. Veramente inutile
TheGreenKing
Utente di livello 3

Messaggio da TheGreenKing »

Minecraft attira molto, sopratutto i più giovani che se vedono la presenza di questo evento al parco non si fanno troppi problemi o non si informano particolarmente.

Non ho ancora visto pubblicità dal parco riguardo questa "novità" - a parte ovviamente quelle sui social.
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Martypark
Utente di livello 3

Messaggio da Martypark »

Tika ha scritto: 20 lug 2026, 8:18 comunque, da persona che non è appassionato di Minecraft, devo dire che questa cosa secondo me non serve assolutamente a niente. Nel senso: dovrebbe fare venire più persone? In che modo?

Boh... Forse sui bambini funziona, io ho solo visto delle installazioni piccole e piuttosto insignificanti sparse per il parco, e ogni tanto sei personaggi cubici con carisma zero che erano là.
i veri appassionati di minecraft che vanno oltre i 12 anni (compreso il sottoscritto) non sono compresi nel target, le attività sono tutte mirate ad un pubblico giovane e quindi alla visione più "kids" di minecraft. che ci crediate o no il lato kids è solo uno tra le varie percezioni del gioco.

Leggendo i vostri post precedenti noto con abbastanza chiarezza la percezione di minecraft come un gioco per bambini ma vi posso dire che non è così.
Ovviamente se per informarvi cercate minecraft su youtube usciranno subito i video per bambini abbastanza piccoli perché quello è il target che va più di tendenza sulla piattaforma.
La bellezza di questo gioco sta nella sua capacità di adattarsi alla persona che ci gioca, ognuno ha il suo stile di gioco; minecraft è quindi molto vario, ci sono le community tecniche, i più nerd/informatici o addirittura ingegneri che attraverso a delle meccaniche di gioco riescono a creare l'impossibile; ci sono poi i casual player, i più comuni e che ci crediate o no c'è pure un enorme lato artistico del gioco (consiglierei la visione di un video di Synn0 su youtube per capire cosa intendo su quest'ultima affermazione).

Minecraft non è un gioco, è una piattaforma con sconfinate possibilità, e se non lo avete mai provato vi consiglierei fare un tentativo.

Tornando a noi purtroppo questo evento è mirato solamente alla parte più giovane dei casual player e non riesce neanche a strizzare l'occhio a quello a cui minecraft è da sempre legato, la sensazione di inspiegabile nostalgia.
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

TheGreenKing ha scritto: 20 lug 2026, 23:10 Non ho ancora visto pubblicità dal parco riguardo questa "novità" - a parte ovviamente quelle sui social.
Ho visto qualche spot di questo evento su Italia 1 in questi giorni.
Tika
Utente di livello 1

Messaggio da Tika »

Martypark ha scritto: 21 lug 2026, 13:05
Tika ha scritto: 20 lug 2026, 8:18 comunque, da persona che non è appassionato di Minecraft, devo dire che questa cosa secondo me non serve assolutamente a niente. Nel senso: dovrebbe fare venire più persone? In che modo?

i veri appassionati di minecraft che vanno oltre i 12 anni (compreso il sottoscritto) non sono compresi nel target, le attività sono tutte mirate ad un pubblico giovane e quindi alla visione più "kids" di minecraft. che ci crediate o no il lato kids è solo uno tra le varie percezioni del gioco.

Leggendo i vostri post precedenti noto con abbastanza chiarezza la percezione di minecraft come un gioco per bambini ma vi posso dire che non è così.
Ovviamente se per informarvi cercate minecraft su youtube usciranno subito i video per bambini abbastanza piccoli perché quello è il target che va più di tendenza sulla piattaforma.
La bellezza di questo gioco sta nella sua capacità di adattarsi alla persona che ci gioca, ognuno ha il suo stile di gioco; minecraft è quindi molto vario, ci sono le community tecniche, i più nerd/informatici o addirittura ingegneri che attraverso a delle meccaniche di gioco riescono a creare l'impossibile; ci sono poi i casual player, i più comuni e che ci crediate o no c'è pure un enorme lato artistico del gioco (consiglierei la visione di un video di Synn0 su youtube per capire cosa intendo su quest'ultima affermazione).

Minecraft non è un gioco, è una piattaforma con sconfinate possibilità, e se non lo avete mai provato vi consiglierei fare un tentativo.

Tornando a noi purtroppo questo evento è mirato solamente alla parte più giovane dei casual player e non riesce neanche a strizzare l'occhio a quello a cui minecraft è da sempre legato, la sensazione di inspiegabile nostalgia.
È interessante ciò che scrivi. Io personalmente non ho nessun pregiudizio su Minecraft, volevo solo dire che il mio giudizio sulle installazioni a Gardaland anzi è forse influenzato (negativamente) da questo non interesse, tutto qui!
Martypark
Utente di livello 3

Messaggio da Martypark »

Si si non dicevo a te, ero certo di essere nell'argomento "novità 2027" dove invece avevo letto molti pregiudizi sul gioco
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

Va beh, ma qualsiasi azienda "si vende" così dai... :risata:
Martypark
Utente di livello 3

Messaggio da Martypark »

Mugnezz ha scritto: 23 lug 2026, 16:58 Fatevi 2 risate
https://veneto.italiaeconomy.it/gardala ... 10WDVFck7A
la cosa che fa piangere è che sanno esattamente cosa dovrebbero fare ma non lo fanno perchè boh?!
Rispondi