Novità 2027: nuovo coaster
Re: Novità 2027: nuovo coaster
Io invece sono dell'idea opposta: i nomi troppo composti e troppo inglesi li trovo maccheronici e di dubbio gusto, infatti trovavo geniali i nomi composti di Miragica.
D'altronde nomi semplici come katun, Raptor, Oblivion (guarda caso nessuno dice Oblivion the black hole), Altair, shock, mammut ecc sono i più ricordati e iconici.
Poi altrimenti è tutta una storpiatura (come i nomi di mira che tutti usano ancora i vecchi pakal e Niagara o come "il panda", "l'olandese", "le magic" ecc), il che è anche peggio
D'altronde nomi semplici come katun, Raptor, Oblivion (guarda caso nessuno dice Oblivion the black hole), Altair, shock, mammut ecc sono i più ricordati e iconici.
Poi altrimenti è tutta una storpiatura (come i nomi di mira che tutti usano ancora i vecchi pakal e Niagara o come "il panda", "l'olandese", "le magic" ecc), il che è anche peggio
Anche io ho questa sensazione che manchi qualcosa, ma forse perchè nessuno dei tre mi convince.
Quello che suona meglio è sicuramente Silverstone, ma anche io non lo associo ad un wooden.
Però di coaster con nome simile a Durango ce ne sono infiniti: Shock, Oblivion, Raptor, Wodan, Voltron, Mammuth, Katun... e via!
Quello che suona meglio è sicuramente Silverstone, ma anche io non lo associo ad un wooden.
Però di coaster con nome simile a Durango ce ne sono infiniti: Shock, Oblivion, Raptor, Wodan, Voltron, Mammuth, Katun... e via!
Manca il layout, che ancora non divulgano, ecco cosa manca 
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Uscirà 100% alla IAAPA a Londra a settembre. In un commento Instagram c'era proprio la bandiera inglese alla fine.
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 5
Spero che lo pubblichino anche sui social e che non sia necessario arrivare fino a Londra per vederlo. 
Se non direttamente dal parco, ci saranno mille appassionati di parchi presenti.
Più che altro, per settembre non è che sarà visibile comunque?
Più che altro, per settembre non è che sarà visibile comunque?
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Signori e signore, ho il piacere di annunciarvi che molto probabilmente avremo due lunghi tunnel sotterranei. Grazie a una storia Instagram di "park_paradise", si vede chiaramente come il famoso secondo scavo spacciato da me come una possibile trincea sia in realtà, a quanto pare (almeno 4/5 m di profondità) un'altro lungo tunnel sotterraneo. Non si vede bene la lunghezza, ma dalla profondità e la zona, potrebbe anche benissimo essere un sottopassaggio come appunto Tonnere 2 Zeus nella prima discesa. Occhio non mente, dato che la discesa principale sarà rivolta proprio verso quella zona.
Questo progetto era nato così così, ma ora direi che sta veramente iniziando a stupire seriamente

Questo progetto era nato così così, ma ora direi che sta veramente iniziando a stupire seriamente
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 5
dubito sarà subito dopo il drop, considerando che questo sarà il tunnel "2" e non 1, quindi di logica il treno percorrerà prima l'altro già mostratoAmo Magicland ha scritto: 20 lug 2026, 16:50 Signori e signore, ho il piacere di annunciarvi che molto probabilmente avremo due lunghi tunnel sotterranei. Grazie a una storia Instagram di "park_paradise", si vede chiaramente come il famoso secondo scavo spacciato da me come una possibile trincea sia in realtà, a quanto pare (almeno 4/5 m di profondità) un'altro lungo tunnel sotterraneo. Non si vede bene la lunghezza, ma dalla profondità e la zona, potrebbe anche benissimo essere un sottopassaggio come appunto Tonnere 2 Zeus nella prima discesa. Occhio non mente, dato che la discesa principale sarà rivolta proprio verso quella zona.
Questo progetto era nato così così, ma ora direi che sta veramente iniziando a stupire seriamente![]()
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Un secondo video è apparso e mostrano il secondo scavo un po' meno profondo rispetto al primo, o almeno pare sia così (4/4.5 m). Quindi forse potrebbe effettivamente rimanere una trincea
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 5
Dopo la visita di RideWithAce emerge un'indiscrezione sul wooden. Il tracciato potrebbe includere una curva overbanked a 90° all'interno del tunnel sotterraneo. Se confermata, rappresenterebbe il secondo elemento unico in Europa del progetto, insieme al tunnel sotterraneo più lungo d'Europa per un wooden. Per ora solo una semplice indiscrezione.
A giudicare dalle dimensioni del tunnel, era prevedibile che o il tracciato ci passasse due volte, o ci fosse un overbanked, quindi la darei per affidabile come voce
Non credo che sarà il secondo elemento unico in Europa, il coaster Cú Chulainn (prodotto da The Gravity Group), situato a Emerald Park in Irlanda, ha una curva overbanked inclinata a 115 gradi...quindi in Europa questo effetto già lo hanno fatto
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 5
È vero che c'è già una curva overbanked molto più accentuata (115°). La differenza, però, è che quella è completamente all'aperto. Nel caso di questo coaster, se l'indiscrezione fosse confermata, si parlerebbe di una curva overbanked a 90° interamente al buio, all'interno di un tunnel sotterraneo a circa 7 metri di profondità. Sarebbe quindi un'esperienza molto diversa e, sotto questo aspetto, decisamente particolare. Quindi sarebbe un elemento unico tra i wooden coaster in europa, anche se avrei preferito sedili backwards, inversioni o tracciato al contrario.
l'overbanked all'aperto lavora sulla visuale distorta, mentre questo a 90° ipotizzato nel tunnel giocherebbe tutto sul disorientamento totale e sulle forze G prese alla cieca. Peccato per i sedili backwards o le inversioni che menzionavi, sarebbero stati dei gran bei colpi di scena, ma forse per un wooden 'puro' (o quasi) preferiscono puntare tutto su un'esperienza di Dynamic Stall e oscurità piuttosto che su elementi più da coaster in acciaio."