Novità 2027: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
gianfrys
Utente di livello 2

Re: Novità 2027: nuovo coaster

Messaggio da gianfrys »

Io ipotizzo che questo secondo tunnel stia nella parte iniziale della discesa e se fosse sui 5 metri? darai questa possibilità .. altezza 30 metri e 5 sottoterra e alla fine fanno 35 metri di altezza totali. Per me questa è una possibilità reale e potrebbe anche essere lungo quello un 20 30 metri a sto punto .

Alla IAAPA per me il progetto sarà presentato da Gravity group , e in quello a orlando a novembre dal 16 al 20 e sarà presentato anche il treno nel primo carrello come fanno solitamente gli americani.
MeddLife
Utente di livello 0

Messaggio da MeddLife »

https://magicland.it/it/Blog/wooden_coaster

Durante la ride, il treno si lancerà nel sottosuolo raggiungendo una profondità di circa sette metri, entrando in una sezione che seguirà un tracciato tutt'altro che lineare. Il tunnel non sarà infatti un semplice collegamento sotterraneo, ma una parte integrante dell'esperienza, pensata per amplificare adrenalina, velocità e coinvolgimento.

Il percorso si svilupperà lungo una curva inclinata caratterizzata da importanti variazioni di quota. Il coaster scenderà, si inclinerà e attraverserà il sottosuolo seguendo fedelmente la geometria del tracciato, dando vita a un movimento continuo che aumenterà la percezione di velocità e delle forze in gioco.

L'esperienza inizierà ancora prima della salita a bordo. La queue line dell'attrazione si svilupperà infatti a ridosso del tunnel sotterraneo, offrendo agli ospiti una vista privilegiata su uno dei punti più emozionanti del percorso.

Da questa posizione sarà possibile osservare il coaster sfrecciare nelle vicinanze e vivere tutta l'emozione del suo passaggio. Quando il convoglio attraverserà il tunnel, il rombo e le vibrazioni trasmesse dalla struttura accompagneranno l'attesa, regalando sensazioni coinvolgenti ma perfettamente sicure. Un elemento studiato per aumentare la suspense e far percepire tutta la potenza dell'attrazione ancora prima dell'inizio del viaggio.
magiclandfanspage
Utente di livello 5

Messaggio da magiclandfanspage »

Bello il blog con le foto dei dettagli! Speriamo ne arrivino altri :super:

Intanto il cantiere si è avvicinato spaventosamente a Shock. Hanno tolto gran parte degli alberi, non credo (anche se lo spero) che il coaster ci passerà sopra, ma sicuramente darà qualcosa da vedere a chi affronta il pre-lancio. :smile:

Immagine

Immagine
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

Brava Magicland. Così si fa con le novità!
magiclandfanspage
Utente di livello 5

È stata aggiornata la mappa di Google Earth e, osservando meglio le immagini, salta all’occhio una piccola curiosità: in una zona che non è stata ancora interessata dai lavori sono stati rimossi circa due o tre alberi.

Immagine

La domanda nasce spontanea, perché disboscare quei pochi alberi, sapendo che quella porzione di terreno non l'avresti toccata? Attualmente quella zona non è interessata da lavori.

Immagine

Considerando che recentemente sono stati rimossi tutti gli alberi lungo il perimetro del pre lancio di Shock, viene da pensare che possa esserci un motivo legato al tracciato del coaster. Potrebbe passare molto vicino a Shock, magari con un elemento particolarmente ravvicinato, oppure un elemento che coinvolga proprio quella zona, forse addirittura passando quasi sopra a Shock e arrivando sopra quel punto cerchiato?

Ovviamente è solo un’ipotesi, ma la rimozione di quegli alberi in una parte ancora non lavorata lascia qualche interrogativo, altrimenti, perché toglierli?
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Forse perché l'area di cantiere è necessariamente piu grande del coaster che ospita?
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

non è vietato passare sopra shock (in quel pezzo è basso basso), anzi non sarebbe affatto male!
Quel pezzo predisposto per il preshow di shock poi è anche noioso - non succede nulla, non si capisce perchè fai quel giro nel prato- e soprattutto romperbbe anche il tabù italiano dei coaster che non si possono intrecciare tra loro :risata:
magiclandfanspage
Utente di livello 5

Parky ha scritto: 9 lug 2026, 22:34 Forse perché l'area di cantiere è necessariamente piu grande del coaster che ospita?
Sì, è vero, però quella è una zona in cui al momento non stanno ancora lavorando. È assolutamente normale che l'area di cantiere sia più grande dell'attrazione che dovrà ospitare, su questo non ci sono dubbi.

Quello che mi sembra strano è che quella porzione, almeno da quello che si riesce a vedere dall'esterno del cantiere, zoomando con il telefono, sia ancora recintata con una rete. Per questo mi lascia perplesso che abbiano abbattuto tre alberi in un'area che, almeno per ora, è fuori dalle lavorazioni... non ci passano macchinari, non viene usata come area di stoccaggio e non sembra esserci alcuna attività. Hanno semplicemente tagliato tre alberi. Perché?

L'unica spiegazione è che sapevano ci avrebbero dovuto lavorare, un po' come sta succedendo con la perimetrale della sala giochi di Shock. E, se fosse così, mi viene un dubbio che avevo già quando ho visto continuare ad ampliare e sistemare l'area di cantiere fino ad arrivare al pre lancio di Shock, forse sono un po' in ritardo. Perché, se al 10 luglio stanno ancora rosicchiando spazio, spianando e preparando il terreno, potrebbe voler dire che sono indietro con la tabella di marcia.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

ho provato a ricostruire un po' il percorso in base a:
- le poche immagini rilasciate dal parco
- la posizione del tunnel (in giallo) che si vede di persona
- le tracce di terra che si vedono nel satellite, anche se probabile che siano solo sentieri dove passano i mezzi e non c'entra nulla con il tracciato
- la supposizione di allungamento verso l'angolo remoto tra shock e parco (che sarebbe anche furbo che sarebbe visibile da fuori

ovviamente è frutto di quanto detto qua sopra e basta, e non ho inventato di più (infatti ho lasciato il tracciato aperto).
Terrò aggiornato quando si vedrà qualcosa di più sostanzioso o al rilascio di nuove immagini.
cosa ne pensate?
Immagine
kekko
Utente di livello 3

Messaggio da kekko »

Io credo passerà anche sopra al tunnel
kekko
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Molto probabile, anceh se sarebbe allora totalmente inutile sto tunnel, se ci stava già una struttura che passa di sopra, si sarebbe potuto ottimizzare il tutto strutturalmente sfruttando due passaggi sulla stessa struttura e fondazioni.
Vedremo come si evolve
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

citaro ha scritto: 9 lug 2026, 23:22
magiclandfanspage ha scritto: 9 lug 2026, 21:30 forse addirittura passando quasi sopra a Shock e arrivando sopra quel punto cerchiato?
....
Quel pezzo predisposto per il preshow di shock poi è anche noioso - non succede nulla, non si capisce perchè fai quel giro nel prato- ....
Ma in origine era prevista un passaggio tra uno mini darkride prima del lancio... Il percorso a zig-zag è ciò che rimane di questo progetto abortito per mancanza di fondi.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

ho scritto apposta "predisposto per", dicevo allo stato attuale (e per chi non sa di questa cosa, il 99% dei visitatori)
Baratz92
Utente di livello 0

Messaggio da Baratz92 »

kekko ha scritto: 10 lug 2026, 9:39 Io credo passerà anche sopra al tunnel
Secondo me sopra il tunnel c'è l'imbarco/coda e le parte che si avvicina alla mancata dark ride di Shock (nella foto in alto a sinistra) saranno la salita e la discesa. A questo punto secondo me si può comunque escludere che sia categoria family e family thrill, potrebbe essere uno dei coaster più intensi che abbiamo in Italia
FabParks
Utente di livello 2

Messaggio da FabParks »

Citando Zucchi:
Questo progetto conferma il nostro impegno verso l’innovazione continua e la volontà di offrire esperienze memorabili e di alta qualità a un pubblico di tutte le età

dipende da come lo leggi, ma suona "family"
Rispondi