Non sono effettivamente spenti, avendo fatto sinceramente troppi giri in questi due anni ed avendo parlato con alcuni che ci lavorano, sembrerebbe che siano solo guasti/malfunzionanti. Poi come lista completa ( o almeno quello che mi sono accorta ) è: il falo sulla spiaggia, la proiezzione sulla vela lato sx scena galeone spezzato ed il cannone che cade ma non ruota, nella scena della città manca da un anno lo spuzzo da Bubbles ed un altro faló, poi nella palude manca la proiezione a sx, la nebbia e fumo lato dx fine foresta e se no sbaglio anche delle bolle all'inizio sul lato sx. Infine nella grotta del tesoro Ninelives é ferma da tipo un mese ed i cannoni non fanno ne fumo ne va la lampada led rossa dietro i cannoni. Quanto sia vero che qualcosina l'abbiano sistemata, tipo la nebbia e fumo nella scena con Black Bear ( ex fine del mondo ), audio aggiustati leggermente dove almeno adesso si capisce un pò di più cosa dicono, e credo degli aggiustamentio con i tempi delle scene ed effetti, rimane comunque il fatto che la manutenzione non sebra vuolere starci dietro alla scenografia, e non mi stupirei se le sistemazioni sono state fatte dai i pochi "buon samaritani".Simone Graffi ha scritto: 30 giu 2026, 12:13 A distanza di un anno diversi effetti sono già spenti: il fuoco nella prima scena, il colpo di cannone alla fine, la nebbia nella palude, alcune proiezioni appaiono più sbiadite. Letteralmente "I Corsari 2.0"
Animal Treasure Island
- bearing&mayday
- Utente di livello 0
Re: Animal Treasure Island
Locking two degenerates together wasn't the best idea <3
-
Tunga_Apeman
- Utente di livello 2
Qualcuno si è accorto che nella scena di blackbear manca il vortice almeno da metà dicembre? 
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
Attrazione allo sbando esattamente come era corsari, solo che hanno tolto il toglibile e abbiamo dei "pupazzi statua" da 4 soli e luci led....
Un'attrazione piu' fetecchia di questa non la potevano fare...
Un'attrazione piu' fetecchia di questa non la potevano fare...
- TheClubber
- Utente di livello 8
Ma io mi domando una cosa: nel caso di Animal Treasure Island, qualcuno, ogni tanto, del reparto manutenzione, fa il giro a controllare gli effetti?
Sempre nel famoso video di JackRev mostravano che nel caso di Jumanji, fra i controlli pre-apertura, c'era anche il controllo degli effetti (che sono pochi a dir la verità), tramite dei pulsanti che avviano "manualmente" l'effetto corrispondente.
Questa cosa viene fatta nel caso di Animal Treasure Island?
Da poco hanno ripristinato il fumo nella "bocca" di Blackbear, anche se mi sembra meno di quanto era all'apertura.
Perché se nessuno di loro controlla, è chiaro che piano a piano va tutto a farsi benedire. Non credo che gli ospiti dicano ai cast member "guarda che non funziona più il falò nella prima scena!".
Sempre nel famoso video di JackRev mostravano che nel caso di Jumanji, fra i controlli pre-apertura, c'era anche il controllo degli effetti (che sono pochi a dir la verità), tramite dei pulsanti che avviano "manualmente" l'effetto corrispondente.
Questa cosa viene fatta nel caso di Animal Treasure Island?
Da poco hanno ripristinato il fumo nella "bocca" di Blackbear, anche se mi sembra meno di quanto era all'apertura.
Perché se nessuno di loro controlla, è chiaro che piano a piano va tutto a farsi benedire. Non credo che gli ospiti dicano ai cast member "guarda che non funziona più il falò nella prima scena!".
Ma non sono effetti che sono rotti , semplicemente non caricano il liquidò del fumo e le lampade dei proiettori ! Si risparmia !!!
Qualcuno ha più visto il fumo in wolf legend ?
Qualcuno ha più visto il fumo in wolf legend ?
- Alessio Perottino
- Amministratore

Sì, il fumo su Wolf Legend funziona regolarmente
Io sono andato domenica e martedì ! Mai visto andare
- bearing&mayday
- Utente di livello 0
Di male in peggio! Passata prima e la scialuppa, che è nella grotta del tesoro che normalmente si ribalta, non funziona più. 
Locking two degenerates together wasn't the best idea <3
Fosse solo quello , i funghi non si accendono più , i fumi della prima scena e della locanda non pervenuti , acqua nebulizzata che funziona a timer ( quindi non ci sta dietro ) videomapping nella forrestab( almeno 2 proiettori bruciati ) , mulinello ex scena del drago rotto e fumo dei cannoni alla fine non funzionano .
Per essere il secondo anno , funziona ancora troppo roba
Per essere il secondo anno , funziona ancora troppo roba
-
Tunga_Apeman
- Utente di livello 2
Oltre a tutti i semi-movimenti non pervenuti che facevano le statue
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
Sempre peggio , da domenica a oggi ancora più roba che non funziona
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
Purtroppo l'andazzo è quello, una storia che si ripete da anni ormai, dubito ci saranno cambiamenti finché le teste che gestiscono il Parco sono quelle attuali. Si può solo arrendersi all'evidenza, non è qualcosa di cui possiamo avere il controllo.
Stefano
Però son bravi a vantarsi di risultati che non sono merito loro .
Hanno chiuso il soffitto o è ancora aperto come 3 settimane fa?
-
Tunga_Apeman
- Utente di livello 2
Ho visto da alcune storie che la proiezione finale sui cannoni e le luci in risalita sono impazzite, manco in discoteca