Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 9

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Harlock10 »

A me pure è piaciuto e in generale ho sentito molti applausi in sala.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Mugnezz ha scritto: 12 giu 2026, 10:04 io spero tu sia ironico
Manco per niente.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

E allora speriamo stacchino la spina definitivamente al reparto show , meglio il nulla che creare questi non show
Ultima modifica di Mugnezz il 13 giu 2026, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Magari per chi non ha mai visto altri show di magia al Parco può anche trovarlo gradevole, specie se non si cerca un contesto o una storia particolare. Ma chi come me ha sempre visto tutti gli show da quindici anni a questa parte capisce che è un riciclo del riciclo. Per carità, lo era anche IA, ma quello mi affascinava a tal punto da andare al Parco anche solo per vederlo (quante volte l'ho visto lo scorso anno). So che a tanti non è piaciuto, eppure a me trasmetteva qualcosa che mi intrigava. Questo non mi dice nulla di nulla, infatti l'ho visto la prima volta a inaugurazione stagione e penso sarà l'ultima, se non perché ho voglia di rinfrescarmi e fare un pisolo al teatro. Sapere che stanno tagliando sempre di più è veramente un punto dolente per gli appassionati degli show.
Stefano
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Ma non capisco cosa c'è che non vi aggrada nello show di magia.

Cioè capisco che è un riciclo di altri show precedenti ecc. ecc...
Però, prima di tutto, in questo show la protagonista è una bella bionda, mentre prima era un uomo, e già questo dal mio punto di vista è un upgrade :smile:

A parte gli scherzi, se siete abituati ai numeri di David Copperfield mi arrendo, ma da uno show di magia io non mi aspetto una storia, ma solo numeri che stupiscano.
Due anni fa ho visto in sequenza prima Nautilus, che aveva cantanti e ballerini ma mi ha annoiato a morte e non ci ho capito un tubo, e poi lo show di magia dell'epoca, che invece mi ha tenuto desto tutto il tempo.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Beh ma ci sta, se ti piacciono gli show di magia i numeri mi sembrano più che accettabili nel contesto di uno spettacolo in un parco divertimenti. Personalmente preferisco altri generi di show, ma si entra nel campo dei gusti personali, come sempre d'altronde.
Stefano
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Sì certo pure io preferisco Mickey & the Magician o Together ma quelli sono fuori portata per Gardaland.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Non sono ancora andato quest'anno e non ho visto lo spettacolo di magia ma so già che lo preferirò comunque a Nautilus e successivo che mi han solo annoiato, quello precedente Nautilus non mi ricordo il titolo ma è quello che al momento ha gradito di più
Portaventurero
Utente di livello 5

Messaggio da Portaventurero »

Mugnezz ha scritto: 12 giu 2026, 10:04 io spero tu sia ironico
Perché mai uno deve essere ironico ? Se ho ben ricordi, tu sono almeno 15 anni che non apprezzi gli show del parco! Non tutti però fortunatamente la pensano come te. Anche io trovo questo show di magia carino e piacevole e pure io ho notato molti applausi a fine show. Perché Comunque i numeri di magia hanno sempre il loro fascino.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Applausi ? Dai siamo seri
Applaudono sempre a fine numero .
E si non li apprezzo perché , show vuol dire altra roba .
Rimpiango sempre bollini e anche tassi , da lì in poi il declino
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Ho visto lo show, è bellissimo :D
Non vedevo qualcosa di fatto così bene da anni, complimenti davvero al parco, avevo aspettative sotto terra proprio.
Applausi a non finire durante ed a fine spettacolo. Basta chiamare persone competenti per ottenere risultati

Certo, resta sempre l'amarezza dell'offerta show inesistente che si limita solo a questo, ma ciò non ne sminuisce la qualità.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Non avevo dubbi
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Visto questo non show ( perché è puro intrattenimento) l’idea è carina ma sviluppata molto male .
Prezzemolo e al buio , le canzoni non sono conosciute ma fanno il loro sporco lavoro , l’audio troppo basso , le fontane partono praticamente a fine show , quei 2 fuochi che sparano sono quasi imbarazzanti .
Bastava poco , bastava mettere dei ballerini davanti per incitare il ( poco ) pubblico presente , i fari si potevano mettere sul tetto e avrebbero fatto un’altra figura .
Stendiamo un velo pietoso per il video mapping è sempre quello da quando c’è carta , le palline , gli astronauti , il tempio che gira e il tempio che prende fuoco , dopo 5 anni , direi che anche basta

P.s: a metà “show” la gente sia alzava e se ne andava
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Ho visto lo show del teatro di devo dire che il pubblico ha apprezzato ma sono sempre gli stessi numeri infilati in un tema a caso. Questa volta era "l'hangar 51" ma poteva essere anche "shutter Island" o "la fabbrica" che lo show andava bene comunque.
Non brutto ma il semplice compitino senza troppi sforzi.
War against the ciglioni
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

Visto lo show del teatro. A me è piaciuto, non sarà sicuramente nulla di eccezionalmente originale, sono numeri di magia abbastanza standard, ma il finale ammetto che mi è piaciuto (parlo dell’ultimo numero di magia).
Per me promosso.
Certo ormai Merlin ha questo feticcio per i temi fantascientifici e post apocalittici, ma ripeto a mio parere ci sta per passare 20 minuti.
Rispondi