Bilanci del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
peppe2994
Utente di livello 7

Re: Bilanci del parco

Messaggio da peppe2994 »

BananoGamer ha scritto: 22 giu 2026, 16:47 Premetto che non sono nessuno per parlare di economia, ma con tutto questo fatturato non potrebbero leggermente ridurre le pratiche spenna polli?
Esattamente a cosa fai riferimento ? Anzi, ho trovato prezzi più bassi della media
BananoGamer
Utente di livello 4

Messaggio da BananoGamer »

Tipo i negozietti che vendono merch di pessima qualità disseminati nel parco (ad Halloween sono ancora peggio), tutti i vari "trasforma il tuo biglietto in abbonamento", spingere tantissimo sul saltacoda, i food truck / chioschi ogni 10 metri che distruggono l'immersività.
I prezzi non mi danno fastidio e possono essere un po' altini per cibo e merch di Gardaland; quello che non mi piace è essere bombardati da ogni parte da negozi integrati male nell'area (e che vendono pattume sovrapprezzato) o da food truck in netto surplus rispetto ai bisogni dei guest.
Cito degli esempi che proprio non mi vanno giù quali il negozio di merch tra blue tornado e l'ingresso di Jungle Rapids, la prima parte del Camelot shop quando si esce dal Transgardaland express, il food truck tra Mammut e Oblivion, i food truck in piazza Jumanji (c'è tutto un food court per arrivare lì)
Perdonate il papirone, ma queste cose non le sopporto proprio :risata:
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Martypark ha scritto: 22 giu 2026, 16:33 mi fa abbastanza imbestialire come questo parco faccia un utile enorme che non viene neanche lontanamente sfruttato. Potremmo avere un parco del livello disney/universal se solo chi sta ai vertici si svegliasse un po'! Su gardaland cade tutto il peso dei debiti merlin e delle discutibili scelte degli altri parchi; è come se avessimo una ferrari in pista che però non può raggiungere neanche i 20kmh perché deve trainare un paio di tir pieni di sterco!

La cosa bella è che con solo l'utile del 2025 si potrebbe mettere il parco completamente a nuovo, retrackare blue tornado e probabilmente pure aggiungere una flat ride! (idee campate sul momento)
Fa innervosire ma cosa ci possiamo fare? Se è gestita da un'azienda che ragiona così purtroppo possiamo solo prenderne atto. Inutile farsi il fegato amaro per cose che sono al di fuori del nostro controllo.
Stefano
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Per le manutenzioni "ordinarie", ovvero quel minimo che serve per tenere il parco e le attrazioni in ordine, basterebbe il 5% dell'utile di ogni anno. L'altro 5% (per arrivare al 10%) potrebbero usarlo ciclicamente per manutenzioni straordinarie sulle scenografie. Nulla di sconvolgente, quel minimo sindacale.

Evidentemente, lo sappiamo bene, il problema non sono i soldi. Ragazzi Leolandia che fa 29M di euro di fatturato ha investito negli ultimi 3 anni quasi 20M di euro. Il 23% del peso del fatturato annuale.

Se Gardaland ragionasse allo stesso modo, potrebbe investire ogni anno oltre 38M di euro. Su progetti "triennali" parliamo di 114M di euro. Con quei soldi può costruire almeno due attrazioni di livello mondiale.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Il problema è che mamma merlin è come i genitori del passato.
Gardaland guadagna un sacco di soldi, merlin si prende tutto e lascia al parco la "paghetta settimanale" per sopravvivere.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Il parco è pieno di banchetti ma non ha uno store grande per i souvenir, ne servirebbe almeno uno ben tematizzato, potrebbe essere un buon modo per rinfrescarsi e comprare qualche cosa.
Oltretutto si ottimizzerebbe pure il personale, visto che bastano 3/4 addetti rispetto a tutti quelli dei chioschi.
Tunga_Apeman
Utente di livello 2

Messaggio da Tunga_Apeman »

Già c'era un grande negozio tematizzato, ma a quanto pare chiuderlo, piazzarci la realtà virtuale per meno di una stagione e abbandonarlo era molto meglio di tenerlo aperto :nonvedo:
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

Era quello in Fantasy Kingdom?
Tunga_Apeman
Utente di livello 2

Messaggio da Tunga_Apeman »

Si
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Harlock10 ha scritto: 23 giu 2026, 18:51 Il parco è pieno di banchetti ma non ha uno store grande per i souvenir, ne servirebbe almeno uno ben tematizzato, potrebbe essere un buon modo per rinfrescarsi e comprare qualche cosa.
Oltretutto si ottimizzerebbe pure il personale, visto che bastano 3/4 addetti rispetto a tutti quelli dei chioschi.
C'è quello sopra l'antico feudo e l'adventure store accessibile anche a chi non entra nel parco.
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

È uscito il video di fabparks sul bilancio 2025. Video sempre molto interessante ma come ogni anno mi fa inc@@€re per quanto si potrebbe fare e non viene fatto. Guardatelo perché ci sono anche notizie interessanti su gsl28r
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Notizie su gld28r campate molto ma molto in aria...
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Per deprimermi ho guardato dei video di show a Gardaland nel periodo 2006/2012.
Facevano show ovunque e di qualità alta. Parate a tema con carri nei vari periodi dell'anno. E pure show nei ristoranti tipo all'Aladino con un palco, alla taverna di capitan hook...
Pensare alla caduta totale degli ultimi anni fa parecchio piangere.
C'è più animazione nelle case di riposo.
E fanno 30 milioni di utile.
Peccato che per Merlin siano gli show a dover essere sacrificati.
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

Kormy ha scritto: 7 lug 2026, 22:48 Notizie su gld28r campate molto ma molto in aria...
Si si kormy anche lui da solo una sua impressione... Poi ovviamente devi mettere qualcosa di catchy nel video perché solo dire ok Gardaland sta benissimo e fattura un sacco non vende :risata: .
Matchris
Utente di livello 5

Messaggio da Matchris »

Per esattezza 35 milioni no 30😂😂😂fa ancora più male😂😂
Rispondi