[Disney Adventure World] Impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Disney Adventure World, Disney Village e Disneyland Hotels.
peppe2994
Utente di livello 7

Re: [Disney Adventure World] Impressioni, commenti e confronti

Messaggio da peppe2994 »

Esattamente. Diego ha spiegato benissimo il punto. Siamo pieni di esempi d'attrazioni con una forte componente acquatica che non bagnano.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Poi uno Splash Montain mancava a Parigi, trovo ottima l'idea di sfruttare la rupe del re per farne uno
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Ecco si, sicuramente uno Splash Mountain erano anni che era desiderato da tanti, ma non mi sarei aspettato che lo facessero a tema Lion King.

Ma la questione Project Eau mi pare sia saltata fuori piu' di recente, all'epoca della decisione di sostituire il Re Leone a Star Wars non si sapeva ancora.
Puo' darsi che una volta deciso per due attrazioni sull'acqua, si siano dettI: sai che c'e'? Adesso le facciamo tutte sull'acqua!

Visto che ancora non e' deciso, io spero fortemente che la zona dopo Lion King sia Avatar con l'attrazione acquatica che faranno in California o a Orlando, ora non ricordo.
Ma ne dubito fortemente perche' mi sembra che puntino ad aree basate sui cartoni animati intorno al lago.
TheGreenKing
Utente di livello 3

Messaggio da TheGreenKing »

Riguardo al discorso meteo e attrazioni d'acqua;
È molto intelligente implementare sistemi per ridurre e direzionare meglio l'acqua per non creare troppo disagio, ma personalmente ritengo che un attrazione acquatica faccia molto soprattutto a livello scenico, cioè che magari i visitatori non si bagnano attivamente a bordo ma chi guarda da fuori vede solo una gigantesca onda d'acqua.
Insomma, in altre parole, siamo davvero sicuri che il visitatore medio durante il periodo più freddo dell'anno veda un onda gigante come quella di un Shoot the Chute e dica "Ma sai che c'è? Io me la rischio lo stesso!"
...il cliente medio di solito non conosce che esistono questi sistemi e accorgimenti, e se vede un attrazione che in qualche modo coinvolge l'acqua - specie se in un'onda gigante, anche se verso l'esterno dell'imbarcazione - semplicemente non ci sale, a meno che non si sia portato il cambio o un poncho. Più che altro perché i parchi di solito non parlano molto di questa dinamica, magari sperando nell'acquisto di impermeabili in coda o di una cioccolata calda poi all'uscita. E tutti i cartelli "Attrazione bagnata" , "Su questa attrazione potresti bagnarti" eccetera? Le scambiano con "Attrazione bagnata ma poco" e "su questa attrazione tranquill* non ti bagnerai troppo"?

... poi non so, magari ci sono parchi che lo fanno (Efteling non ci sono mai stato) ma da quanto capisco non è la norma.

Insomma: non è solo una questione pratica riguardo a quanto ti bagni, ma anche una questione teorica della "paura di bagnarsi". E per risolvere quella l'unico modo sarebbe proprio togliere l'acqua :lol:
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non capisco perché vi facciate tutte queste pippe mentali, esiste a Tokyo esisterà anche a Parigi.
War against the ciglioni
mircoromagna
Utente di livello 2

Messaggio da mircoromagna »

Non capisco pure io. Attrazioni acquatiche? Mica sono scivoli dove vai col costume. Sono attrazioni indoor con una discesa finale dove si alza qualche spruzzo tutto qui. Io sono contentissimo che sia arrivata a Parigi con tema originale. Guardavo i video di splash Mountain e non ci sono mai stato e ho sempre pensato che sia una gran bella attrazione. È stata la scelta finora più azzeccata per Parigi . Sarà un successone.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Sarà un successone ma per il tema secondo me, non per la tipologia.
La prima attrazione a tema Re Leone non può che essere un successo, di qualunque tipo di attrazione si tratti.
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Sara' un successone sia per tema sia come tipologia di attrazione. Le varie Splashmountains sono alcune delle attrazioni piu divertenti e riuscite mai realizzate dalla Disney.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Io in california su Splash Mountain mi sono letteralmente lavato da testa ai piedi. Tanto da dovermi comprare un cambio.
E vi dirò che il punto peggiore era nella parte dark ride.

Una roda del genere a Parigi nei mesi non estivi sarebbe tentato omicidio.

L’altra cosa che poi non capisco è perché farla li e non nel parco principale.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Perchè per adesso vogliono puntare tutto sul Disney Adventure World e farlo diventare un parco da giornata intera, anche se ormai già lo è.
Una volta completate le aree attorno al lago e forse qualcos'altro, tipo la sistemazione dell'ex Stunt Show, si potrà tornare a pensare al parco n.1.
Galahad
Utente di livello 3

Messaggio da Galahad »

Harlock10 ha scritto: 29 giu 2026, 12:22 Io in california su Splash Mountain mi sono letteralmente lavato da testa ai piedi. Tanto da dovermi comprare un cambio.
E vi dirò che il punto peggiore era nella parte dark ride.

Una roda del genere a Parigi nei mesi non estivi sarebbe tentato omicidio.

L’altra cosa che poi non capisco è perché farla li e non nel parco principale.
La cosa positiva e' che possono funzionare in modalita' invernale, tipo applicando dei deflettori per l'acqua.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

La Disney Princess Parade è la nuova attrazione di Disney Adventure World, in arrivo il 24 luglio 2026. Si tratta di una parata con quattro carri a tema e ballerini, concepita come uno spettacolo itinerante piuttosto che una semplice processione.
Presenterà quattro Principesse Disney provenienti da quattro mondi diversi; al momento, Moana e Raya sono confermate tra i personaggi presenti (l'identità delle altre due principesse deve ancora essere rivelata). Il percorso inizierà vicino all'ingresso della futura area tematica del Re Leone, salirà fino al Regal View Restaurant & Lounge e poi tornerà al punto di partenza. Il tratto di ritorno sarà una sequenza interattiva in cui le principesse interagiranno con il pubblico, con danze ispirate al Pacifico per Moana e mosse di arti marziali per Raya.
La parata è composta da carri, coreografie e una narrazione musicale. Per lo spettacolo, la colonna sonora è composta da brani originali, uno per accompagnare i movimenti dei cavalli e uno per i momenti salienti.
Il progetto ha coinvolto circa 600 persone ed è stato necessario coordinare la produzione dei serbatoi, la fusione, la musica, le operazioni e i test tecnici.

Immagine
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Le altre due principesse dovrebbero essere Tiana e Raiponce.
Rispondi