Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
PIRATA
Utente di livello 7

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da PIRATA »

TheClubber ha scritto: 16 giu 2026, 10:54 Però scusate una cosa: si può dire tutto a Gardaland, ma oggettivamente, ad oggi, rimane il parco numero 1 in Italia.

Mirabilandia purtroppo non lo considero, se non fosse per Katun che è l'unica attrazione che Gardaland può invidiare al parco romagnolo (al massimo ci metto iSpeed per il discorso del launched che ha il suo fascino).

Leolandia è in crescita, sì, ma secondo me non può essere paragonato. Movieland è lì alle calcagna, nessuno lo nega, ma ha ancora dei limiti (manca almeno una dark ride e un coaster serio).

Non si può dire che la gente non ci va perché nel 2026 non c'è nessuna novità, io non credo che sia una motivazione.
Noi appassionati ce ne freghiamo degli aumenti, io ci sono già andati 5 volte nel giro di due mesi e mezzo e andrò una 6a a fine mese e mi sciroppo 200 km fra andata e ritorno, ogni volta sono 6.40 euro di autostrada (A/R) e la benzina che oggi non costa proprio poco, ma lo faccio perché io mi diverto e mi fa stare bene.
Molti invece soffrono questi aumenti e quindi rinunciano volentieri...
Dal mio punto di vista beato te!

Io di km ne faccio 300 e qualcosa solo andata e, se fino a qualche anno fa la facevo in giornata andata e ritorno con partenza al mattino presto e ritorno la sera tardi, adesso le mie povere membra non ce la fanno più a reggere una giornata del genere, per cui mi prenoto l'alberghetto in zona e ci passo qualche giorno.
Soprattutto adesso che da qualche anno ho scoperto anche Movieland :heart: che mi dà più soddisfazioni di Gardaland.
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Messaggio da Alemily parksfan »

Comunque, dopo la giornata di ieri, confermo un'affluenza bassa, almeno rispetto a quanto mi aspettavo.
Raptor 2 minuti di coda quando'ho fatta (mai successo), mammut l'ho vista sui 30 minuti, Oblivion non ci ho guardato visto che non avendo nemmeno il single rider non volevo fare aspettare la famiglia inutilmente.

In compenso mi sembrava decisamente più affollato il water park, in proporzione.
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

Alemily parksfan ha scritto: 18 giu 2026, 8:57 In compenso mi sembrava decisamente più affollato il water park, in proporzione.
Per forza, è più piccolo di una qualsiasi piscina comunale.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

A riempirlo ci vuol niente, poi ora che è aperto a tutti...
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Io è da anni che vado il 24 giugno, patrono della città e ho sempre trovato il parco con bassa affluenza (se cade in settimana).
Lo scorso anno c'era il caldo fotonico di quest'anno a scoraggiare la gente. Settimana prossima conto di trovare le solite poche anime.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me la stagionalità si è definitivamente modificata, con il troppo caldo 35/40 gradi la gente non va al parco in massa.
Ora vanno da settembre fino ad Halloween che è diventata la vera stagione di picco.
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Quello che mi chiedo è se la gente si è solo spostata in altre stagioni, o se questo effetto abbia anche delle conseguenze sui numeri complessivi annuali.

Stai a vedere che progettare un parco che fa schiattarle di caldo la gente non fa solo vendere più express ma ha anche altri effetti? Peccato non avere una risposta.
jaki
Utente di livello 0

Messaggio da jaki »

Vi scrivo direttamente da Caneva, giornata con 35 gradi e parco deserto. Ma di cosa stiamo parlando?
Fatevi un giro nei parchi piuttosto che millantare strane teorie sulle colpe di un Gardaland vuoto.
Se persino un parco acquatico a pochi km è vuoto probabilmente i motivi sono altri. O è colpa della Merlin che influisce negativamente anche sulla concorrenza? :lol:
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Come ho detto, non ho alcuna risposta né dei dati a sufficienza per arrivare a conclusioni.

A giugno in settimana mi è sempre sembrato normale trovare i parchi vuoti - compreso Caneva - è così da decenni. Se però davvero ci fosse un fenomeno dimostrabile di destagionalizzazione, perché escludere a prescindere che determinati aspetti possano contribuire?
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Le scuole saranno chiuse ma la gente lavora, direi che sia normale trovare poca gente fuori dal weekend
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

Si, le scuole sono chiuse, ma appunto la gente continua a lavorare. Però se il deserto lo trovi anche il weekend effettivamente qualcosa di anomalo c’è.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Fa caldo e tieni chiuso le ore più vivibili
(Y) ottima scelta
War against the ciglioni
Baratz92
Utente di livello 0

Messaggio da Baratz92 »

TheClubber ha scritto: 21 giu 2026, 11:49 Si, le scuole sono chiuse, ma appunto la gente continua a lavorare. Però se il deserto lo trovi anche il weekend effettivamente qualcosa di anomalo c’è.
Anche ieri (Domenica) nessuno!
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

Vi dirò...ho l'abbonamento, abito a pochi minuti dal parco... Ma con sto caldo non ci penso proprio... Magari sto invecchiando. Ma anche l'anno scorso facevo fatica. E mi sono accorto che è effettivamente settembre il nuovo luglio. Poi mettici che quest'anno non ci sono novità..
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

Comunque anche ieri a Leolandia si viaggiava senza coda.. Fa veramente caldo..

Anche le acquatiche erano walk on praticamente.. Prese d'assalto invece l'area dei Draghi
Rispondi