Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
BananoGamer
Utente di livello 4

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da BananoGamer »

ho visto dalle storie che durante il concerto la piazza era abbastanza piena, magari chi è andato quel giorno voleva solo il concerto, e chi non è andato è per paura che il parco fosse pieno
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Beh dai siete passare dal giustificare la scarsa affluenza per il meteo con la scarsa affluenza per l'alta affluenza.
War against the ciglioni
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

È abbastanza inspiegabile comunque. Non mi aspetto certo i 100 e passa minuti di attese, ma che siano quasi walk on tutti i coaster è assurdo. Ora pure Mammut segna 6 minuti… manco in infrasettimanale in aprile…
BananoGamer
Utente di livello 4

Messaggio da BananoGamer »

Andrea Ricci ha scritto: 14 giu 2026, 14:40 Beh dai siete passare dal giustificare la scarsa affluenza per il meteo con la scarsa affluenza per l'alta affluenza.
bho io non ho alcun interesse a difendere il parco, stavo dicendo le mie ipotesi, anzi, meglio per noi se va poca gente almeno ci becchiamo il parco vuoto ahaha
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

BananoGamer ha scritto: 14 giu 2026, 12:37 ho visto dalle storie che durante il concerto la piazza era abbastanza piena, magari chi è andato quel giorno voleva solo il concerto, e chi non è andato è per paura che il parco fosse pieno
Ho visto solo 1 video dal palco e onestamente mi puzza tanto .
Stranamente non c’erano altre foto o video della piazza intera , solo foto davanti al palco
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Dire semplicemente che il festival k pop è un'idea del menga non era più semplice?
War against the ciglioni
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Penso che molta gente è stata alla larga anche dai 63 euro di biglietto intero per questi due giorni.
Tika
Utente di livello 1

Messaggio da Tika »

comunque io ricordo la mia sorpresa per la poca affluenza in questo periodo anche l'anno scorso.
TheClubber
Utente di livello 8

Io ricordo tantissimi anni fa un ferragosto deserto… ma parlo veramente di tanti anni fa, almeno 20.

Sicuramente molti con il caldo non vogliono andarci, ripiegano su altre soluzioni. Molti non vogliono spendere i loro soldi così. Io non credo che un anno senza novità di rilievo sia la motivazione, dai. I ragazzi vanno lo stesso per fare Blue Tornado, oblivion e Raptor…

Gli abbonamenti costano oggettivamente una stupidata…
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

TheClubber ha scritto: 14 giu 2026, 14:51 È abbastanza inspiegabile comunque. Non mi aspetto certo i 100 e passa minuti di attese, ma che siano quasi walk on tutti i coaster è assurdo. Ora pure Mammut segna 6 minuti… manco in infrasettimanale in aprile…
I famigerati 6 minuti di Mammuth :pensieroso:

Io li ho trovati praticamente tutto il giorno, tranne una volta di mattina che era a 21 minuti, ma era ancora fine maggio in settimana quindi con scuole aperte.

Certo che se adesso, che dovrebbe essere il clou della stagione, sono ancora 6 minuti, c'è qualcosa che non va :dubbioso:
TheClubber
Utente di livello 8

Credo che poi vadano un po’ a “ondate” nel senso che con questa affluenza la gente si distribuisce paradossalmente male e quindi ti trovi momenti in cui hai 25 minuti e momenti che ne trovi 10 o meno. Ovvio che con un’affluenza maggiore non succede.

Il paradosso ieri erano tutti i coaster che difficilmente superavano i 6 minuti. Anzi, a parte all’apertura Blue Tornado, poi erano sempre 6 minuti o 2 minuti. Shaman fatto due volte di fila era walk on verso le 18.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Personalmente credo sia un pò un'insieme di cose: difficoltà economiche, spese oramai alle stelle su tutto, tendenza a risparmiare dove si può. Ma credo anche e lo dico a malincuore che ci sia una responsabilità del Parco: pochi incentivi per visitarlo, nulla di nuovo, gestione che è quella che è, lo sappiamo tutti. Ogni tanto ci faccio un salto e mi fa sempre piacere farlo, ma nemmeno io percepisco questi grandi incentivi per farci una visita. Aggiungiamo che i prossimi giorni farà un caldo insostenibile per cui dubito ci saranno grandi affluenze.
Stefano
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

e fatalità solo gardaland non lavora
TheClubber
Utente di livello 8

Però scusate una cosa: si può dire tutto a Gardaland, ma oggettivamente, ad oggi, rimane il parco numero 1 in Italia.

Mirabilandia purtroppo non lo considero, se non fosse per Katun che è l'unica attrazione che Gardaland può invidiare al parco romagnolo (al massimo ci metto iSpeed per il discorso del launched che ha il suo fascino).

Leolandia è in crescita, sì, ma secondo me non può essere paragonato. Movieland è lì alle calcagna, nessuno lo nega, ma ha ancora dei limiti (manca almeno una dark ride e un coaster serio).

Non si può dire che la gente non ci va perché nel 2026 non c'è nessuna novità, io non credo che sia una motivazione.
Noi appassionati ce ne freghiamo degli aumenti, io ci sono già andati 5 volte nel giro di due mesi e mezzo e andrò una 6a a fine mese e mi sciroppo 200 km fra andata e ritorno, ogni volta sono 6.40 euro di autostrada (A/R) e la benzina che oggi non costa proprio poco, ma lo faccio perché io mi diverto e mi fa stare bene.
Molti invece soffrono questi aumenti e quindi rinunciano volentieri...
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

Mugnezz ha scritto: 14 giu 2026, 8:58 Movieland lavora , il lago lavora , gardaland no !
Io non ho mai visto così poca gente sul lago come quest'anno e gli amici che hanno varie attività in zona me lo confermano. È un anno molto strano, con giornate di picco e presenze record, per lasciare spazio ad altre in cui hotel e ristoranti sono completamente vuoti anche in alta stagione.
Non è un caso che letteralmente tutti i parchi del Garda stiano facendo sconti a raffica per cercare di riempire coi locals. Puntare il dito su Gardaland secondo me non è il modo più giusto di vedere le cose.
Rispondi