Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
PIRATA
Utente di livello 7

Re: Curiosità, anomalie, misteri

Messaggio da PIRATA »

Compris, grazie della spiegazione, non avevo ancora visto questi tempi senza cifra tonda.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Ieri le code reali erano sempre più brevi dei tempi indicati, nonostante fossero completamente piene quella di colorado sarà stata 15 minuti e atlantide un 25 minuti contro i 45 preannunciati.
Ho notato operazioni molto veloci su tutte le attrazioni.
TheClubber
Utente di livello 8

Messaggio da TheClubber »

Secondo me sono sempre un pelo sovrastimate.

C'è da dire che su Colorado cercavano di riempire al massimo le canoe: io sono salito con le mie due figlie e dietro hanno fatto salire una coppia.
Su Jungle Rapids, quando la coda arrivava fino alle scale, cercavano di far salire almeno 6/7 persone sulle 9 massime.
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Harlock10 ha scritto: 1 giu 2026, 14:16 Ieri le code reali erano sempre più brevi dei tempi indicati, nonostante fossero completamente piene quella di colorado sarà stata 15 minuti e atlantide un 25 minuti contro i 45 preannunciati.
Ho notato operazioni molto veloci su tutte le attrazioni.
Non so se eravamo nello stesso parco... io non ho trovato un'attesa che non fosse sottostimata di almeno 15 minuti
DreadTank27
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Magari sono stato fortunato, però da quello che ho visto, parco pieno di gente, tutti chioschi con file e ressa, le code erano molto ma molto meno di quello che mi sarei aspettato.
La fila di Colorado arrivava alla seconda corda fuori da quella coperta, è volata, tutti i tronchi caricati a tappo.
Raptor aveva segnati 15 minuti e siamo saliti in 4/5 treni max.
Stessa cosa per Oblivion.
animal treasure island aveva un po di coda ma era rimasta ferma per un paio d’ore.

In generale ho visto sempre code contenute nonostante l’affluenza sostenuta.
L’unica attrazione con la fila lenta è Jumanji, non tanto per i cast member che caricavano le jeep a tappo, anche spezzando le coppie in un posto davanti e uno dietro, quanto per la portata non molto alta.

A paragone l’estate scorsa ho fatto una giornat a Portavventura e con una affluenza molto minore ho fatto code lentissime di ore pur avendo poca gente in fila. Ieri invece andava tutto molto bene.

Altra cosa, non so se hanno rifatto i vagoni di Mammut ma i carrelli e le ruete erano brillanti come se tutto il fondo dei treni fosse nuovo.
TheGreenKing
Utente di livello 3

Messaggio da TheGreenKing »

PIRATA ha scritto: 1 giu 2026, 13:54 Non avevo ancora visto questi tempi senza cifra tonda.
Del resto di questi tempi non sai mai cosa aspettarti 8-)
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
TheClubber
Utente di livello 8

Re: Previsioni di affluenza

Stavo guardando i tempi di attesa, mi sa che molti sono già al mare, oppure stanno invadendo il water park.

Mi sono convinto ad andare domani a fare un giro... :risata:
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Al momento, direi che è un flop ! Affluenza scarsa , vediamo se entrano per il serale
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Da qualche sito sembra che il parco sia completamente chiuso :dubbioso: non ci sono attese live
TheClubber
Utente di livello 8

Queue-times non dà ancora le statistiche complete di oggi, ma ogni tanto io guardavo live e tolti i soliti 40-45 minuti per Jumanji, Mammut e Dragon Rush tutte le altre erano fra i 20 e 30 minuti massimi, con i coaster che erano sempre fra i 10 e i 15 minuti. Davvero strana come cosa, di solito il sabato è il giorno più affollato. Può anche darsi che siccome le scuole son chiuse, molti vanno in settimana e "scaricano" le presenze del weekend.
Io domani ho deciso di provare ad andare, vedremo come sarà.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Io sono stato al parco il 1 giugno, parcheggio completo e auto sul prato, viali molto pieni, code a ogni bar ma le code per le attrazioni erano abbastanza brevi. Ho notato mediamente le file express vuotarelle e molta velocitá di carico e scarico con operazioni eccellenti sui Colorado e Atlantide ad esempio.

Per contro a Portavventura con parco mezzo vuoto ho trovato l’opposto, code corte ma che duravano una vita, molti express e operazioni terribili.

Tutto questo per dire che non sempre 2 ore di attesa sono indice di parco pieno.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

TheClubber ha scritto: 13 giu 2026, 23:49 Queue-times non dà ancora le statistiche complete di oggi, ma ogni tanto io guardavo live e tolti i soliti 40-45 minuti per Jumanji, Mammut e Dragon Rush tutte le altre erano fra i 20 e 30 minuti massimi, con i coaster che erano sempre fra i 10 e i 15 minuti. Davvero strana come cosa, di solito il sabato è il giorno più affollato. Può anche darsi che siccome le scuole son chiuse, molti vanno in settimana e "scaricano" le presenze del weekend.
Io domani ho deciso di provare ad andare, vedremo come sarà.
C’era un mia amico che entrato alle 18 , parco vuoto , zero code e quasi tutti i negozi e punti ristoro chiusi .
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Messaggio da Alemily parksfan »

Io, su questo, mi sto facendo un pensiero che però va molto oltre il semplice gradimento del parco.
Oltre al fatto che lo scorso anno avevamo, a conti fatti, due novità che probabilmente hanno richiamato sicuramente pubblico, calcoliamo che abbiamo prezzi carburanti e bollette più alti.
Di conseguenza, chi abita più vicino ad altri parchi potrebbe preferire frequentare altre strutture invece che attraversare mezza Italia, ma rendere più sostenibile un viaggio ad esempio.

Questo discorso potrebbe valere per tutta quella fetta di pubblico che abita nel centro Italia visto che, a leggere la sezione di MagicLand, sembra appunto che il parco sia più frequentato senza apparente motivo.

Ovvio che se abito in quelle zone e fare sei ore di macchina diventa insostenibile a livello di costo, rimango in zona e mi faccio comunque una giornata di parco.

Io che comunque abito a due ore di macchina, lo scorso anno ero già andato 3 volte, questa stagione solo una.

Questo per dire che ridurre la valutazione affluenza al solo gradimento verso il parco può essere riduttivo ma merita un analisi più complessa e lunga (e vale per tutti e in entrambe le direzioni, ovviamente)
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Movieland lavora , il lago lavora , gardaland no !
TheClubber
Utente di livello 8

Confermo per ora affluenza paragonabile ad un weekend di aprile-maggio. Tempi di attesa abbastanza in linea con quelli dichiarati.
Rispondi