Novità 2027: rumors
Re: Sviluppi futuri di Gardaland Resort
È uscita una suap al comune di Castelnuovo per una nuova attrazione chiamata "BENACUS CAVERN".
Foresta incantata in rifacimento o roba nuova???
Google se cerco "benacus cavern" mi risponde
Il che mi fa pensare in effetti a un rifacimento dell'infame foresta incantata/bosco degli gnomi.La "Benacus Cavern" si riferisce molto probabilmente alla Grotta Tanella, una grotta semi-selvaggia situata a Pai di Sopra, una frazione di Torri del Benaco, sul Lago di Garda, in Veneto. Il nome "Benaco" è l'antico nome romano del Lago di Garda.
Riusciresti a mandare uno screen della pratica?Kormy ha scritto: 18 mag 2026, 19:28 È uscita una suap al comune di Castelnuovo per una nuova attrazione chiamata "BENACUS CAVERN".
sicuramente non si tratta di gdl28r perché rientra nella parte del comune di lazise, non so come sono esattamente i confini tra i due comuni ma dovrebbe teoricamente essere il dugale la linea separatoria. Quindi se ho ragione tutto ciò che c'è a sud del dugale è di castelnuovo e la foresta incantata non rientra in esso. Poi dubito servano particolari permessi per la foresta incantata che più che un'attrazione è un sentiero (a livello burocratico).
Non ci resta che capire di cosa si possa trattare, probabilmente abbiamo davanti il primo indizio sulla novità 2027; qualcuno ha idea di cosa sia un "Benacus"?
Non sono in grado di pubblicare lo screen scusami. Benacus si riferisce a Benaco (nome reale del lago di garda).
Mi viene da pensare che se la foresta incantata si trova a Lazise, allora potrebbe esserci una prima espansione nel nuovo terreno di fronte a raptor? Oppure finalmente utilizzeranno gli spazi del cinema dinamico?
Mi viene da pensare che se la foresta incantata si trova a Lazise, allora potrebbe esserci una prima espansione nel nuovo terreno di fronte a raptor? Oppure finalmente utilizzeranno gli spazi del cinema dinamico?
tranquillo, se riesci a mandarmi il link anche in privato va bene lo stesso.Kormy ha scritto: 18 mag 2026, 20:35 Non sono in grado di pubblicare lo screen scusami. Benacus si riferisce a Benaco (nome reale del lago di garda).
comunque "cavern" mi fa pensare a qualcosa di indoor, quindi forse il cinema dinamico potrebbe essere la risposta
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
C'è scritto "nuova attrazione", non nuovo punto ristoro.
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Dopo essermi fatto istruire sui confini dei vari comuni, scommetterei un euro sul vecchio cinema 4d per il prossimo anno, a sto punto 
-
TheGreenKing
- Utente di livello 3
Martypark ha scritto: 18 mag 2026, 20:25 sicuramente non si tratta di gdl28r perché rientra nella parte del comune di lazise, non so come sono esattamente i confini tra i due comuni ma dovrebbe teoricamente essere il dugale la linea separatoria.
Ma la foresta incantata non è nello stesso lato del terreno di espansione per gdl28r, quindi a nord del dugale?Martypark ha scritto: 18 mag 2026, 20:25 Quindi se ho ragione tutto ciò che c'è a sud del dugale è di castelnuovo e la foresta incantata non rientra in esso.
O ho capito male io?
Inoltre altra domanda in generale perché non ricordo bene come andarono situazioni simili; può essere che Benacus Cavern sia in realtà un nome placeholder o comunque provvisorio, e che poi verrà cambiato in uno più... bello ecco?
Dopodiché palese useranno il cinema dinamico, è sotterraneo e ha già una tematizzazione cavernosa.
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Altre la uso troppo.
-
tremarctos
- Utente di livello 5
GDL28R dovrebbe essere una SUAP dal comune di Lazise, mentre questo "Benacus Cavern" proviene da Castelnuovo, il cui confine è sì marcato dal Dugale, quindi è praticamente impossibile si tratti della Foresta Incantata. Auspico anche io si tratti di un nome provvisorio, cosa che mi sembra del tutto probabile dato che Benacus è sostanzialmente un sinonimo di Garda, quindi volto ad alludere al nome del parco, mentre Cavern potrebbe richiamare l'ambientazione dell'attrazione.TheGreenKing ha scritto: 18 mag 2026, 22:41 Ma la foresta incantata non è nello stesso lato del terreno di espansione per gdl28r, quindi a nord del dugale?
P.S.: magari sarà questo ad essere a tema Minecraft, se qualcosa con quel tema ci sarà, considerando che le caverne nel gioco sono un contesto piuttosto frequente e tipico.
-
TheGreenKing
- Utente di livello 3
Ahaha ci pensi che per Minecraft mentre negli altri parchi fanno una land con coaster da noi ci fanno solo il cinema dinamico 
Dunque se si può trattare solo di spazi da questo lato del Dugale, abbiamo:
- Cinema dinamico
- Area di espansione tra Animal e Lego
- ...Il palablú..? Potrebbe? Ci stavano lavorando recentemente
- Peppa? Se la licenza stesse per finire, ma dubito
Altre idee?
Dunque se si può trattare solo di spazi da questo lato del Dugale, abbiamo:
- Cinema dinamico
- Area di espansione tra Animal e Lego
- ...Il palablú..? Potrebbe? Ci stavano lavorando recentemente
- Peppa? Se la licenza stesse per finire, ma dubito
Altre idee?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
Altre la uso troppo.
Altre la uso troppo.
Re: Novità 2027: rumors
Se non altro qualcosina ci sarà nel 2027. Meglio che niente
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Beh altre idee potrebbe essere qualcosa a fantasy Kingdom.
La "famosa" dark ride a tema mascotte di cui si parlava lo scorso anno?
La "famosa" dark ride a tema mascotte di cui si parlava lo scorso anno?
dal nome mi viene in mente qualcosa legato a animal treasure island , che sia il cinema dinamico ?
potrei ricordare male, ma durante gli anni di raptor c'era in giro l'idea di rendere il cinema dinamico una simil nemesis subterra appunto a tema raptor. Un'attrazione del genere a livello meccanico sarebbe ancora interessante magari con un altro tema