[Movieland Park] Area tematica Bugs Town Studios

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
TheClubber
Utente di livello 7

Re: [Movieland Park] Area tematica Bugs Town Studios

Messaggio da TheClubber »

Ma non ci sono blocchi fisici? Possibile vengano elusi così facilmente?
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci »

Luca ha scritto: 12 mag 2026, 14:30 il livello dell'acqua del canale è un po' più alto perchè ci sono meno perdite
Vedendo la dinamica, sembrerebbe proprio un problema di acqua alta, che in parte vanifica l'effetto del freno...
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Per questo ci si bagna di più ora?
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Che strano, in caso di blocco dovrebbero fermarsi anche le lift, anche perché non mi sembra che ci sia un gran numero di tronchi sul tracciato ed erano tutti bloccati nella curva che va alla seconda lift. Vuol dire che sono rimasti fermi abbastanza tempo per accumularsi.

Pensando a Colorado Boat, non mi sembra che abbia dei freni di blocco, lift a parte, nonostante il gran numero di veicoli.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

I tronchi dopo la discesa erano fermi perchè la seconda lift era bloccata?
A parte i primi metri dopo una discesa la velocità è così bassa che non servono chissà che sistemi complessi di sicurezza
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Harlock10 ha scritto: 13 mag 2026, 10:36 Che strano, in caso di blocco dovrebbero fermarsi anche le lift, anche perché non mi sembra che ci sia un gran numero di tronchi sul tracciato ed erano tutti bloccati nella curva che va alla seconda lift. Vuol dire che sono rimasti fermi abbastanza tempo per accumularsi.

Pensando a Colorado Boat, non mi sembra che abbia dei freni di blocco, lift a parte, nonostante il gran numero di veicoli.
Infatti, pensandoci bene non ci sono blocchi... Quando viene fermata si accumulano ai piedi delle due salite e prima della stazione. Ma la differenza sta nel fatto che ad ogni discesa corrisponde una salita, non ci sono tratti sopraelevati.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Esatto, non c'è lo spazio fisico per accumulare tronchi in cima in Colorado Boat, invece a Movieland sì
TheGreenKing
Utente di livello 2

Messaggio da TheGreenKing »

Rimane comunque il fatto che questi problemi siano gravissimi, anche con velocità basse! In questo caso non si può dire "Cosa ti aspetti, non hanno il budget di Gardaland" come invece di solito si tende a dire quando le cose qui sono un pó più raffazzonate. Il parco ne sarà a conoscenza? Perché che il tronco ripartisse nella sezione di unload prima che tutti scendessero ricordo succedeva già nel 2023!
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

citaro ha scritto: 12 mag 2026, 11:05
MegaMind ha scritto: 12 mag 2026, 10:10 così sembrano degli avanzi da qualche altra scenografia che hanno piazzato nell'area tanto per
A me sembra più una cosa presa da catalogo e piazzati li, creandoci una storia ad hoc. Se il produttore avesse prodotto altro tipo di animali, avremmo avuto quelli, secondo me. Il mercato del disponibile ha creato il prodotto, diversificandolo da una semplice area west vista e rivista (per quanto al momento sia la migliore area west in Italia).
Ma meglio così, essendo gigantografie di qualcosa di piccolo, non ci si perde nei dettagli. Mi spiego meglio, fare riproduzione di animali esistenti devi essere fedelissimo agli originali, altrimenti effetto cineseria è dietro l'angolo e si vede di più
Allora onestamente non li avrei messi, perché così mi danno l'effetto di essere lì per sbaglio (tranne quelli vestiti che almeno sono abbastanza silly)

Più che altro perché, correggetemi se sbaglio, l'area in sé sembra quasi ignorare il loro essere insetti. Cioè sarebbe stato veramente figo avere un paesello western adattato al mondo degli insetti giganti. L'ufficio dello sceriffo dove però dentro è stile formicaio, il Saloon gestito da api dove puoi comprare cose a gusto miele, la base dei banditi che in realtà sono zanzare ecc. (Capisco che la storia in realtà è diversa ma onestamente mi sembra solo una tappezzata per giustificare insetti a caso lol)

Così invece mi pare solo un normalissimo (e sicuramente ben fatto) villaggio western come gli altri ma con degli insettoni stock in giro. Ai miei occhi non la rende unica, semplicemente rovina la potenziale immersione. Secondo me non era assolutamente necessario.

Ma ovviamente non posso giudicare pienamente finché non la vedrò dal vivo, ed è questione di gusti.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

In realtà la storia e lo spettacolo che fanno in quell area, spiegano bene la mitologia alla base, in più gli schermi nelle code delle varie attrazioni e le parti dark ride dei tronchi fanno capire lbene l i integrazione tra insetti e umani.

Anche io prima di vederli dal vivo mi aspettavo insetti più cartoneschi, ma dopo avere visto lo spettacolo e l area dal vivo, il tutto funziona molto bene
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Ah ok dai, come ho detto la mia opinione era incompleta perché non essendonci ancora stato non ho potuto vedere cose come gli schermi in queue, quindi daje che almeno un po' sono integrati
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

TheGreenKing ha scritto: 14 mag 2026, 5:05 Rimane comunque il fatto che questi problemi siano gravissimi, anche con velocità basse! In questo caso non si può dire "Cosa ti aspetti, non hanno il budget di Gardaland" come invece di solito si tende a dire quando le cose qui sono un pó più raffazzonate. Il parco ne sarà a conoscenza? Perché che il tronco ripartisse nella sezione di unload prima che tutti scendessero ricordo succedeva già nel 2023!
La piattaforma che fa su e giù nella sezione unload, unitamente a quella di carico, è comandata dal cast member. È lui/lei che la abbassa. Quindi bisognerebbe parlare con loro e dirgli che non va bene far ripartire il tronco mentre c'è gente ancora su.
Rispondi