[Tokyo Disney Resort] Notizie ed aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort e Shanghai Disney Resort.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: [Tokyo Disney Resort] Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Matteo Riboldi »

Io sceglierei il DisneySea ma conta che se becchi un giorno ad alta affluenza (molto facile nei parchi di Tokyo), un giorno non ti basta, te ne servono due per visitarlo decentemente.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Marcello41037
Utente di livello 4

Messaggio da Marcello41037 »

Concordo, non puoi perdere DisneySea :love:
RobStreg
Utente di livello 1

Messaggio da RobStreg »

Grazie a tutti per le risposte e i commenti!
È davvero difficile scegliere :cry:
Più che altro contiamo di fare anche Universal ad Osaka quindi non vorremmo sottrarre troppi giorni alla vacanza "standard" giapponese
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non essendo stato e dovendo sceglierne solo uno, anche io sceglierei il Disney Sea.
War against the ciglioni
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

TheGraph ha scritto: 3 nov 2025, 8:40 Indiana Jones è al DisneySea, comunque credo non sia nemmeno possibile fare entrambi i parchi in un giorno dato che di solito non vendono il biglietto park hopper come negli altri resort (al momento ce n'è uno disponibile fino a marzo 2026). Vero che Tokyo Disneyland ultimamente è migliorato molto e ha alcune attrazioni eccezionali, ma io andrei comunque su DisneySea per l'unicità e la quantità di E-ticket concentrata in un solo parco.
Già, è vero Indiana Jones ( le 2 ride ) sono di là al Disney Sea.
Marcello41037
Utente di livello 4

Se servono consigli, sia per Disney, sia per Universal, chiedi pure!

Preparati, almeno per Tokyo, ad arrivare agli ingressi non più tardi delle 6.30 e comunque avrai migliaia di persone davanti, ma c'è un modo gratuito per entrare lo stesso tra i primi ;)
Ho visto attrazioni con 480 minuti di attesa e la Tower of Terror chiusa già alle 14 per smaltire le code (poi l'hanno riaperta per un pò in serata)
RobStreg
Utente di livello 1

Messaggio da RobStreg »

Prontissimo ad ascoltare tutti i consigli che hai :smile:
Soprattutto quell'occhiolino :top:
Marcello41037
Utente di livello 4

Ti ho mandato un messaggio in merito
RobStreg
Utente di livello 1

Messaggio da RobStreg »

Ciao a tutti!

Sono di ritorno dal mio viaggio in Giappone e ringrazio tutti per i preziosi consigli. Lascio anche due piccole recensioni personali dei parchi.

Tokyo Disneysea

Confermo quanto detto e letto: è un parco Disney-non-Disney. È Disney nell'essere meravigliosamente bello da vedere (penso il più bello che abbia mai visto). È non Disney perché si sente meno (non poco però) la famosa magia.
Attrazioni fatte:
- 20 000 leghe sotto i mari: molto bellino
- Viaggio al centro della terra: stupendo, dark ride pazzesca. Unica pecca: corta
- Rapunzel: corta ma la scena delle lanterne è stupenda
- Tower of terror: bello il cambio storia rispetto alle altre, mi è sembrata meno intensa di Parigi (unica provata)
- Toy story mania: molto carina
- Aquatopia: concept simpatico
- Sinbad: sottovalutata, da fare
+ altre "minori"
Purtroppo Anna and Elsa, Peter Pan, Indiana Jones erano chiuse mentre Raging Spirit non ho fatto in tempo.

Tokyo Disneyland

Qui c'è la vera magia! Non essendo prevista nell'itinerario iniziale siamo riusciti a ritagliare un pomeriggio l'ultimo giorno, quindi la recensione è figlia del minori tempo passato (biglietto weeknight 17-21).

Attrazioni fatte:
- Bella e la bestia: è stupenda, le tazze trackless con multimovimento sono davvero qualcosa di mai visto(e che porta le dark ride al livello superiore)
- Winnie the Pooh: simile come concetto alla precedente con tema ovviamente diverso (e che forse si presta meno alle meccaniche)
- Pirati dei caraibi: pazzesca la scena con in galeone
- Haunted mansioni: top
- Small word with Groot: carina la chicca di baby Groot
- Baymax: potenzialmente divertente (soprattutto per quanto i giapponesi sono presi bene e ballano!) ma breve
- Jungle Cruise: sottovalutata, da fare
+altre minori

Per entrambi i parchi, con uso di DPA, le giornate e le file non sono eccessivamente distruttive come leggo in giro.
musical97
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da musical97 »

l’anno scorso ho avuto la fortuna di andare a Tokyo Disney (sia Disneyland che DisneySea) e devo dire che mi ha davvero sorpreso, soprattutto per il livello generale dell’esperienza. Non è solo una questione di attrazioni, ma proprio di organizzazione: tutto è incredibilmente pulito, preciso, tempi di attesa gestiti meglio e un’attenzione ai dettagli che raramente ho visto altrove.
Mi ha colpito molto anche DisneySea, che secondo me è qualcosa di unico: scenografie pazzesche, ambientazioni molto più “mature” e immersive rispetto a quello che avevo visto a Parigi. Anche le attrazioni classiche mi sono sembrate più curate, sia a livello visivo che di fluidità.
Sarà anche perché è stato un viaggio diverso dal solito, ma personalmente mi è piaciuto più di Disneyland Paris. Parigi resta bella, però Tokyo mi è sembrata proprio un altro livello come esperienza complessiva. :heart:
Ultima modifica di musical97 il 6 mag 2026, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

E pensa che non è gestita da Disney.
musical97
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da musical97 »

Lo so, però i giapponesi sono esperti nel fare le cose per bene. 8-)
Rispondi