Novità 2027: nuovo coaster
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Re: Novità 2027: nuovo coaster
Per Oblivion, l'ultimo grande coaster che abbiamo avuto in Italia la comunicazione è iniziata a luglio 2014, poi inaugurato nel 2015. Penso inizieranno da metà estate in poi.
sicuramente una data è la IAAPA che si svolge a orlando fra il 16-20 novembre dove è prassi per gravity group presentare al settore i progetti per l anno successivo è anche esposto il treno nei primi 2 posti e magari il POV.
c'è un iaapa anche in europa fra il 21-25 settembre e vedremo anche li se uscirà qualcosa.
Personalmente ipotizzo da agosto in poi . Per quanto riguarda la tempistica mancano ancora 3 mesi per completare il basamento e non vedo ritardi. Se poi andate a vedere il 2027 sarebbe a fine Marzo in quanto pasqua è il 28. Teoricamente il parco dovrebbe aprire Venerdì 26, l' ipotetica inaugurazione dovrebbe avvenire proprio durante le festività pasquali ( dal 26 marzo al 30 marzo )
c'è un iaapa anche in europa fra il 21-25 settembre e vedremo anche li se uscirà qualcosa.
Personalmente ipotizzo da agosto in poi . Per quanto riguarda la tempistica mancano ancora 3 mesi per completare il basamento e non vedo ritardi. Se poi andate a vedere il 2027 sarebbe a fine Marzo in quanto pasqua è il 28. Teoricamente il parco dovrebbe aprire Venerdì 26, l' ipotetica inaugurazione dovrebbe avvenire proprio durante le festività pasquali ( dal 26 marzo al 30 marzo )
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Ormai ogni volta che qui a Frosinone passa un tir con un container penso al coaster 
Dal video di Jack:
Altezza ~ 30m
Lunghezza ~ 1km
Stazione di imbarco vicino il boccon divino
Altezza ~ 30m
Lunghezza ~ 1km
Comunque nel video ha detto che tra qualche settimana verrano spoilerati anche i due effetti unici, considerando che il video é stato girato tre settimane fa a brevissimo dovrebbero essere svelati.
kekko
altra cosa che dice che ci saranno momenti di aritime abbastanza importanti e sulla tematizzazione che sarà più messicano
Ultima modifica di gianfrys il 5 mag 2026, 15:28, modificato 2 volte in totale.
Si pare che il tema di questo coaster sia unico, nel senso che si distacca un po’ da quello dell’area western ma comunque inerente a esso.
kekko
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
E quindi sarà il terzo più lungo d’Italia! Per l’altezza avevo ipotizzato 30-35 metri, e così è stato. Ora, considerando altezza, lunghezza e i due elementi inediti, credo che il coaster vada più verso una direzione jungle trailblazer che Leviathan… interessante il passaggio sugli airtime, ma non sorprendente più di tanto. Ora si devono solo sbrigare a tirarlo su!Brico ha scritto: 5 mag 2026, 14:30 Dal video di Jack:
Altezza ~ 30m
Lunghezza ~ 1km
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Inversione e.... Quale potrebbe essere il secondo?
Per le caratteristiche pare piu' un leviathan, sia lunghezza tracciato che altezza, considerato che ci saranno piu' air time e 2 effetti unici in Europa, almeno lo spero.. un jungle trailblazer mi sembra troppo classico rispetto alle informazioni che hanno dato..in Europa c'è ne sono molto simili a junglemagiclandfanspage ha scritto: 5 mag 2026, 15:57E quindi sarà il terzo più lungo d’Italia! Per l’altezza avevo ipotizzato 30-35 metri, e così è stato. Ora, considerando altezza, lunghezza e i due elementi inediti, credo che il coaster vada più verso una direzione jungle trailblazer che Leviathan… interessante il passaggio sugli airtime, ma non sorprendente più di tanto. Ora si devono solo sbrigare a tirarlo su!Brico ha scritto: 5 mag 2026, 14:30 Dal video di Jack:
Altezza ~ 30m
Lunghezza ~ 1km
Stazione di imbarco vicino il boccon divino![]()
inversione che già sarebbe unica in europa ( come quelle in cina ) ma poi bisogna vedere che tipo perché potrebbe essere unica anche a livello mondiale come figura.
Per quanto riguarda la seconda io ipotizzo un vertical drop la prima discesa che può essere sia dritta o che curvi. Questo sarebbe unico in Europa ma anche a livello mondiale.
Altra cosa potrebbe essere una curva oltre i 90 gradi e che superi quella del parco irlandese che sono 115 mi sembra . o altre figure particolare come forze g . Oppure un pezzo del tracciato che possa andare indietro o ci sia un cambio dei binari nel percorso. Mi viene in mente questo.
Per quanto riguarda la seconda io ipotizzo un vertical drop la prima discesa che può essere sia dritta o che curvi. Questo sarebbe unico in Europa ma anche a livello mondiale.
Altra cosa potrebbe essere una curva oltre i 90 gradi e che superi quella del parco irlandese che sono 115 mi sembra . o altre figure particolare come forze g . Oppure un pezzo del tracciato che possa andare indietro o ci sia un cambio dei binari nel percorso. Mi viene in mente questo.
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Secondo me a farmelo pensare è soprattutto il fatto che molto probabilmente a questo punto ci saranno una o più inversioni. Da un lato Leviathan rispecchia abbastanza i dati che stanno circolando, però i Trailblazer restano, per come me lo immagino io, la tipologia più vicina.Lived82 ha scritto: 5 mag 2026, 19:12Per le caratteristiche pare piu' un leviathan, sia lunghezza tracciato che altezza, considerato che ci saranno piu' air time e 2 effetti unici in Europa, almeno lo spero.. un jungle trailblazer mi sembra troppo classico rispetto alle informazioni che hanno dato..in Europa c'è ne sono molto simili a junglemagiclandfanspage ha scritto: 5 mag 2026, 15:57E quindi sarà il terzo più lungo d’Italia! Per l’altezza avevo ipotizzato 30-35 metri, e così è stato. Ora, considerando altezza, lunghezza e i due elementi inediti, credo che il coaster vada più verso una direzione jungle trailblazer che Leviathan… interessante il passaggio sugli airtime, ma non sorprendente più di tanto. Ora si devono solo sbrigare a tirarlo su!Brico ha scritto: 5 mag 2026, 14:30 Dal video di Jack:
Altezza ~ 30m
Lunghezza ~ 1km
Stazione di imbarco vicino il boccon divino![]()
Ad esempio ce n’è uno che è lungo circa 1 km, ha una caduta di 31 metri e include anche un’inversione. Me lo immagino più “aperto”, con elementi ampi e sviluppati, piuttosto che tutto attorcigliato su sé stesso. Leviathan si sviluppa su 5.000mq se non ricordo male, qui sono di più. Poi parlano di airtime, e questo modello pare averne qualcosa come 13 oltre vabbè a una curva banking a 90°.

Poi vabbè, tutto questo discorso ha senso solo se davvero ci sarà un’inversione, perché in quel caso sarebbe il primo in Europa. Però è anche vero che a volte parlano di “effetti unici” e altre di “elementi”, quindi non è chiarissimo cosa intendano davvero.
Diciamo che il mio sogno resta un trailblazer versione italiana… sarebbe veramente tanta roba.

Comunque ha detto “circa” , quindi potrebbe essere un po’ di più o un po’ di meno di 30 metri e 1000m.
kekko
Secondo me è proprio perché hanno detto "circa" che sarà più 29 metri di altezza e 900 e qualcosa di lunghezza (meno dei 980 di iSpeed); altrimenti, per come siamo abituati in Italia avrebbero detto tranquillamente, oltre 30 e oltre 1000 metri.