MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
citaro
Utente di livello 9

Re: MagicSplash

Messaggio da citaro »

E temo che gli scivoli non saranno pronti per l'apertura. D'altronde è prassi di tutti i parchi acquatici ormai
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Messaggio da magiclandfanspage »

È uscito un reel sui canali ufficiali. :smile:
gianfrys
Utente di livello 0

Messaggio da gianfrys »

a quanto pare ci sarà anche una nuova piscina oltre i 4 scivoli
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Sì, però si parla di “piscina d’arrivo”. Non so se sarà strutturata come la cinepiscina, dove gli scivoli finiscono direttamente in piscina e una parte rimane comunque balneabile, oppure se sarà esclusivamente dedicata all’arrivo degli scivoli, come sembra. Anche se dal video sembra comunque una vasca grande solo per l'arrivo degli scivoli quindi boh. Per fare un esempio di paragone, quelle di hydromania mi sembrano ad occhio più piccole, possibile?. Per quanto riguarda gli scivoli sembrerebbero tutti a corpo libero, aperti e chiusi. Magari poi sono con gommone ma la circonferenza dei tubi mi sembra troppo piccola per farci passare un gommone per me.

Immagine
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Mi sembrano a corpo libero, perché con il gommone di solito i tubi sono più grandi e con curve più ampie. Ma forse è solo effetto del disegno. Inoltre mi sembrano molto ravvicinati per essere con gommone (che plana e cambia traiettoria, il corpo invece si tuffa in acqua e quindi si possono fare più vicini).
Ripeto, mie supposizioni, ma felicissimo di essere smentito (visto che li preferisco con il gommone)
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

La prima cosa che ho pensato è stata Frozen Bob a Caneva
kekko
Utente di livello 3

Messaggio da kekko »

Hanno aggiornato la mappa

Immagine
kekko
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Si inzia (finalmente?) con degli sponsor: estathe beach e Aperol lounge (che su mappa riporta truck: quindi vedremo un chiosco furgoncino).
Speriamo siano ben tematizzati e "addolciti": già la scelta degli sponsor mi sembra azzeccata: alla fine sono due grandi classici estivi, uno per adulti ed uno per tutti.
Per l'aperol mi aspetto il classico truck loro:
Immagine
con allestimenti del genere:
Immagine

mentre per estathè mi aspetto le loro sdraio gialle e qualche resina
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Finché tengono Algida alla larga per me va più che bene. E sono d’accordo con te su Aperol e Estathé... sono brand che nell'immaginario collettivo sono legati all'estate. E se inseriti con criterio, ci stanno e anzi danno pure valore al parco questo tipo di collaborazioni.

Alla fine anche MagicLand quest’anno è pieno di brand (Ferrero/Kinder, Haribo, Sofficini con Carletto, Panini con Skifidol…), però sono tutti contestualizzati e legati alla loro attività: chiosco colazioni, menù bambini, angolo caramelle, eventi con gadget esclusivi ecc. Non c’è quella sensazione alla Mirabilandia dove è tutto buttato ovunque in modo invasivo. Forse giusto carletto è poco adatto... ma poi riflettendoci, il camaleonte nella giungla non ci sta poi male, ed è un meet & greet che dura 30 minuti, non lo vedo neanche così fuori contesto, anzi.

Tornando agli scivoli... dalla mappa la nuova torre sembra un bel ingarbugliamento. Secondo sono a corpo libero palese. Oppure, come dice Peppe tipo Frozen Bob con i materassini, ma escluderei i gommoni al 99%.
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

kekko ha scritto: 5 mag 2026, 9:36 Hanno aggiornato la mappa

Immagine
Da notare come hanno disposto i target: adulti a sinistra e bambini a destra
kekko
Utente di livello 3

Messaggio da kekko »

Comunque tra questi nuovi 4 scivoli potevano fare un kamikaze, anche perchè sembrano molto simili tra di loro.
kekko
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Ma i kamikaze sanno di vecchio, sono di un' altra era.
Per una volta che c'è un parco che offre solo scivoli di concezione moderna..
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Quelli de "Le Vele" hanno sempre coda
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
MeddLife
Utente di livello 0

Messaggio da MeddLife »

ci saranno meno parcheggi con questi nuovi scivoli?
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

C'è talmente di quello spazio all' interno del perimetro previsto del parco, che non vedo perché andare ad intoccare il parcheggio per l'espansione
Rispondi