Sviluppi futuri del parco

Forum dedicato alle discussioni su Etnaland Acquapark e Themepark.
TheVoyager
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Sviluppi futuri del parco

Messaggio da TheVoyager »

Il fatto che slittano di un mese sarebbe già tanta roba, anche perchè con il caldo che fa qui potrebbero chiudere anche ad ottobre anzichè settembre, sarebbe quasi un buon esperimento con questa scusa :lol:

Con questo messaggio mi hai dato un leggero sospiro, ma purtroppo fin quando non ci sono certezze resta solo una vana speranza, ma quindi se sono iniziati i lavori hanno tolto i sigilli del sequestro o ho capito male?

Purtroppo ho fatto solo un anno e mi sono sempre limitato a fare il mio lavoro, quindi non mi sono mai interessato al resto, tra l'altro nemmeno tra ex colleghi o responsabili hanno saputo darmi info perchè tutti sanno quello che sapevo io, ecco perchè ho trovato utile chiedere qualcosa qui.
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Messaggio da Andrea Macaluso »

Il sequestro c'è ancora e rimarrà fino a quando non finiranno i lavori e il giudice deciderà di togliere i sigilli.(I dipendenti e i proprietari sono autorizzati ad accedere alla struttura per fare i lavori).Non c'è nessuna certezza che il parco riaprirà a luglio ma già il fatto che hanno iniziato i lavori e si ipotizza una apertura per luglio è un buon punto di partenza.

A maggio vi aggiornerò
TheVoyager
Nuovo utente
Nuovo utente

Grazie per il chiarimento. Io sapevo che con i sigilli non poteva entrare nessuno e quindi non si poteva fare nessun lavoro o manutenzione. Se invece hanno accesso già si portano avanti per un eventuale apertura.

Poi come detto precedentemente se dovessero aprire a Luglio e magari si allungano ad ottobre recuperano il mese di Giugno che tanto non è poi così ricco come i mesi successivi, il picco c'è a Luglio e ad Agosto e molti chiedevano che il parco rimanesse aperto anche tutto settembre.

Passerò ogni tanto in attesa di aggiornamenti, non si sa mai esce qualche novità improvvisa 😂
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Come altra cosa ti posso dire che Etnaland sta partecipando alla 12 edizione della lotteria Unicef di Catania mettendo in palio dei biglietti Themepark e l'estrazione avverrà il 12 giugno (Se il parco non riaprirà il premio verrà sostituito).Tra l'altro la stagione sicuramente si sarebbe allungata a prescindere perchè c'è la dicitura non utilizzabili in aperture/eventi speciali che fa riferimento quasi sicuramente ad Halloween.
TheVoyager
Nuovo utente
Nuovo utente

Ad un mese dall'ultimo messaggio ci sono novità? Personalmente nessun collega sa nulla.
Baron1898
Utente di livello 2

Messaggio da Baron1898 »

Sembra quasi certo che la stagione è saltata completamente. Oltre al silenzio totale del parco (che comunque sta lavorando per riaprire) la gente che non ha capito la situazione è ancora scandalizzata di aver fatto il bagno in acqua inquinata (cosa che non c’entra nulla con l’accaduto) quindi secondo me il 2026 è condannato a prescindere. Devono passare mesi per far calmare il dissenso generale e ricostruirsi un’immagine. Nel frattempo il parco acquatico di Siracusa gode.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Come vi ho già detto queste rogne sono lunghe e costose da risolvere
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Un paio di giorni fa (14 maggio) ho ricevuto una mail dal parco dove veniva detto che hanno già provveduto agli adempimenti richiesti e che però i tempi delle verifiche tecniche,amministrative e i tempi burocratici per l'autorizzazione alla riapertura non permettono ancora di stabilire una data per la stagione 2026. (In sintesi loro hanno fatto quello che dovevano fare e ora dipende dalle autorità)

E che poi aggiorneranno il sito tempestivamente

Non so se prenderla come una notizia positiva o negativa ma io credo che forse quest'anno salterà del tutto
Ultima modifica di Andrea Macaluso il 22 mag 2026, 15:48, modificato 1 volta in totale.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Il fatto che il parco ti abbia risposto così non vuol dire nulla.
Tu gestore risponderesti mai a qualcuno che non stai facendo niente ?

Quest'anno va così, ed occorre farsene una ragione. La delusione è enorme, ma tant'è.
Etna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Etna »

Ma del parco non si hanno più notizie , peccato mi dispiace veramente per l’accaduto , quest’anno la stagione secondo me salterà , speriamo per l’anno prossimo
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Credo che per un discorso di tempistiche il parco non aprirà per questa stagione anche se la situazione dovesse sbloccarsi adesso.

Però posso dirvi che oggi in questo momento la Cisal di Catania sta avendo un incontro con il presidente Ars (Assemblea Regionale Siciliana) lo scopo è quello di comprendere gli aggiornamenti e i tempi per la riapertura della struttura.

Quindi con molta probabilità domani uscirà qualche articolo/comunicato sull'esito dell'incontro.

Oggi alle ore 20 ci sarà un consiglio comunale a Belpasso su questa tematica per stabilire i tempi,aggiornamenti ecc con l'obbiettivo di tutelare i lavoratori stagionali e garantire la riapertura della struttura.
Baron1898
Utente di livello 2

Messaggio da Baron1898 »

Confermata chiusura del parco per tutta la stagione. Si spera non sia l'inizio dell'abbandono.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

E perché dovrebbe esserlo ?
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Comunicazione ufficiale dal Parco

Etnaland non aprirà nel corso della stagione 2026.
È una comunicazione che avremmo voluto non dover dare ma purtroppo negli ultimi mesi il parco è stato coinvolto in una vicenda che ha portato al sequestro preventivo della struttura e all’avvio di accertamenti relativi alle modalità di gestione di alcune attività aziendali. Accertamenti che, è importante precisarlo, non riguardano alcuna situazione che possa aver coinvolto, neppure indirettamente, la sicurezza degli utenti e dei lavoratori.
Fin dall’inizio abbiamo collaborato attivamente con le autorità competenti, mettendo a disposizione tutti gli elementi utili alle verifiche e lavorando con rispetto e trasparenza, e continueremo a farlo.
La preparazione di una stagione richiede però mesi di manutenzioni, verifiche tecniche, formazione del personale e organizzazione. Anche nell’eventualità di un futuro dissequestro, i tempi ormai disponibili non permetterebbero di completare tutte le attività necessarie per riaprire nel 2026 garantendo gli standard di qualità e sicurezza che devono accompagnare ogni giornata trascorsa a Etnaland.
Siamo profondamente dispiaciuti perché consapevoli che le conseguenze della mancata apertura non riguarderanno soltanto la proprietà, ma soprattutto centinaia di lavoratori e le loro famiglie, le imprese che collaborano con noi e un territorio che, negli anni, è cresciuto insieme al parco.
Da oltre quarant’anni Etnaland fa parte della vita della Sicilia e di tante famiglie e continuerà a esserlo.
Arrivederci a presto
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Come volevasi dimostrare
Rispondi