Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Re: Ristorazione

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Proporre piatti speziati in Italia espone a dei rischi notevoli, perché nonostante le nuove generazioni abbiano “svecchiato” l’approccio alla cucina internazionale, da noi si va ancora molto a mode.
Per quanto riguarda i prezzi, sicuramente non sono a buon mercato (soprattutto primi e dolci), ma se la qualità dovesse essere alta, non ci vedrei nulla di strano, siamo una nazione famosa per il buon cibo, quindi trovo corretto che venga proposta anche in un parco, soprattutto se frequentato da stranieri come Gardaland, tra l’altro i piatti mi sembrano abbastanza “moderni”, adeguati alla cucina attuale, trovo una stortura che non ci sia una proposta vegetariana ( io sono carnivoro ), nessun ristorante può più permettersi di farne a meno.
Europa Park è il numero 1!
Claudia92
Utente di livello 2

Messaggio da Claudia92 »

Scusate ma ho un dubbio amletico. Ma il Covo dei Bucanieri, di cui ho un bellissimo ricordo risalente al 2008, è stato riaperto? A settembre era chiuso/sbarrato 😢
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Ha riaperto sia il covo, sia il negozio di caramelle a fianco.
Paola3sca
Utente di livello 2

Messaggio da Paola3sca »

Ciao, mi sono un po persa quale sia la situazione ristorazione in area Corsari ad oggi?
- Il covo dei Bucanieri (o Covo Burger) ha riaperto, giusto?
- Il corsaro nero è aperto con il nuovo menù? E' situato sulla seconda "barca"? Qualcuno l'ha provato?
- La trattoria del Capitan Hook invece esite ancora? Come menù è sempre pizza e cotoletto?

Ho provato a cercare, ma sul sito ad oggi è presente solo la trattoria del Capitan Hook
Claudia92
Utente di livello 2

Messaggio da Claudia92 »

Kormy ha scritto: 10 apr 2022, 7:04 Ha riaperto sia il covo, sia il negozio di caramelle a fianco.
grazie mille sono contenta
Magotimor
Utente di livello 3

Messaggio da Magotimor »

Paola3sca ha scritto: 10 apr 2022, 18:14 Ciao, mi sono un po persa quale sia la situazione ristorazione in area Corsari ad oggi?
- Il covo dei Bucanieri (o Covo Burger) ha riaperto, giusto?
- Il corsaro nero è aperto con il nuovo menù? E' situato sulla seconda "barca"? Qualcuno l'ha provato?
- La trattoria del Capitan Hook invece esite ancora? Come menù è sempre pizza e cotoletto?

Ho provato a cercare, ma sul sito ad oggi è presente solo la trattoria del Capitan Hook
Il covo burger ha riaperto, il corsaro nero è aperto con il nuovo menù sia nella terrazza che nel secondo veliero e sì la trattoria di capitan hook esiste ed ha sempre il menù pizza e cotoletta
Andrea Cemolin
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

Sotto la Monorotaia aprirà un'Hamburgeria.

Fonte Gardaland Plus
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Tanto per variare
Paola3sca
Utente di livello 2

Messaggio da Paola3sca »

Spero cercheranno di fare qualcosa un pochino più originale e di qualità, magari con Hamburgher con ingredienti particolari e scelta varia. Perchè di posti dove mangiare Hamburger stile fast food ce ne sono già almeno due nel parco.

Mi convince invece poco lo stile estetico orientale che, magari sbaglio, ma trovo molto sconnesso da quella che è poi l'offerta alimentare.

Ma aspetto di vedere il risultato finale e cosa proporranno prima di farmi una opinione precisa (e magari provarlo).
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Paola3sca ha scritto: 14 apr 2022, 14:38 Spero cercheranno di fare qualcosa un pochino più originale e di qualità, magari con Hamburgher con ingredienti particolari e scelta varia. Perchè di posti dove mangiare Hamburger stile fast food ce ne sono già almeno due nel parco.
Ma in che film? Ma non mi sento manco di dargli torto (ironico e rassegnato), quando su Facebook leggi commenti tipo “Mmm, che buone le cotolette che mangi da Atlantide!!”, capisci che le papille gustative della maggior parte delle persone sono irrimediabilmente andate….
Ps: perché solo noi italiani sappiamo mangiar bene, certo come no ….
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Gli hamburger li fanno al blue tornado, ai corsari e all'hacienda miguel.
Qualità da fast food decente.
Se dovessero aprire un posto che si chiama hamburgeria mi aspetto hamburger di carne fresca con scelta di cottura e magari anche componibile. Altrimenti è meglio che lo chiamino fast food monorotaia.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Ma lì non c'era il sushi? Immagino il successo che ha avuto se cambiano :nonvedo:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Mi immagino la qualità che poteva avere, vabbè che in Italia gli All-You-Can-Eat sono particolarmente amati….
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

PIRATA ha scritto: 15 apr 2022, 13:51 Ma lì non c'era il sushi? Immagino il successo che ha avuto se cambiano :nonvedo:
Se non ricordo male hanno chiuso il sushi due/tre anni fa (2019 forse) e al suo posto avevano messo una focacceria... Che però non deve aver riscosso tanto successo se cambiano di nuovo
dvd.ik
Utente di livello 4

Messaggio da dvd.ik »

Fanno una cotoletteria con le stesse cotolette degli altri ristoranti, solo servite con 2 contorni in più.
Non penso che l'hamburgeria seguirà un'altra direzione, anche l'hamburger gourmet al covo dei bucanieri non ha nulla di speciale.

Materie prime fresche di qualità devono essere consumate in fretta, che è lo stesso problema che aveva il sushi (ed infatti si vede la fine che ha fatto).

Sarà, ma secondo me potevano realizzare una grande gelateria con posti a sedere (anche dentro) che offra sia il confezionato che il semi-artigianale.
Poche spese per i coperti, consumo veloce e continuativo per tutta la giornata.
Rispondi