Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
JJ78
Utente di livello 8

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da JJ78 »

Hanno appena ritematizzate e ritirato a nuovo k6, e stanno ritematizzando tutta Stone Age....perché non potrebbero farlo con Diabolik?
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Perché non mi sembra una priorità. E non è mica gratis
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Priorità non lo sarà ma non è da escludere che ci pensino in un prossimo futuro, non sarà gratis ma non penso nemmeno sarebbe un costo molto grande, magari possono aspettare quando sarà comunque necessario un qualche lavoro di riverniciatura e approfittarne
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Secondo me ci sta che la zona diabolik - Pangea venga uniformata a tema dinosauri, giungla. Ma prima aspettiamo la scadenza dei diritti di Diabolik (ammesso che abbiano una scadenza)
Luca77fst
Utente di livello 0

Messaggio da Luca77fst »

Stavo pensando che nella zona dietro Bugs town ci starebbe bene un mine train. Sia come tipo di attrazione (per grandi e piccoli) sia come tema (far west)
Ho inserito per esempio Mammut e come dimensioni ci sta a pennello. Un secondo coaster per tutta la famiglia attirerebbe molte persone, cosa ne pensate?
Immagine
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Quell'immagine di maps è vecchia. Una cosa così grossa non ci sta perchè c'è il capannone di disaster e il percorso per collegarsi alla zona squali. PS: sarebbe anche troppo alta
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

secondo me non avrebbe senso sfruttare cosi tanto
spazio piano e ben sfruttabile per una sola attrazione, peraltro molto costosa per Movieland e presente nel
parco accanto. piuttosto mirerei a un wooden compatto tipo Twister del Grona Lund (so che i problemi di manutenzione sono tanti, ma in Italia non ne abbiamo e sarebbe una bella attrattiva secondo me) oppure un indoor coaster, anche qui qualcosa di non presente a Gardaland (almeno per ora), né tantomeno in Italia. Il tipo di coaster sarebbe da definire… a me incuriosisce come già detto qui il wooden indoor piccoletto di Gravity Kraft, visto che ai avrebbero anche meno problemi con la manutenzione e le sensazioni sarebbero diverse dai vari Vekoma indoor già visti in altri
parchi europei.
Il tema sarebbe poi riconducibile al west, nel caso del wooden, si veda l’esempio di Portaventura, mentre rimarrebbe spazio anche per altre attrazioni, anche se non molto grandi, e aree calpestabili per riuscire ad accogliere
più visitatori possibile.
nicolass
Utente di livello 2

Messaggio da nicolass »

Anche io sono convinto che a Movieland per essere un parco completo manchi un family coaster( io vedrei bene un lanciato family per tutti ben tematizzato) e una dark ride anche se piccola.

Per il resto anche qualche piccola flat ride per bambini/adolescenti posizionata negli spazi liberi, vedrei bene un edificio con qualcosa indoor al posto della stazione della monorotaia/fish and chips
Luca77fst
Utente di livello 0

Re: [Movieland Park] Novità 2026: Area tematica Bugs town studios

Messaggio da Luca77fst »

come al solito mi diverto con l'AI, ma quanto ci starebbe bene un mine train dietro bugs town?

post modificato da un moderarore per violazione del regolamento. Immagine rimossa
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Perché non un wooden?
https://rcdb.com/12392.htm
Questo ad esempio ha chiuso da poco, piccolissimo e ha la particolarità che va in backwards
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Esatto, penso che un wooden, nonostante stia per aprire a Magicland, potrebbe essere più azzeccato. Il Gravity Group ha già realizzato vari modelli piccoli e bassi, primo fra tutti Twister del Grona Lund, e un prodotto così si diversificherebbe dall'offerta del vicino (sempre che non sia di legno il tanto discusso coaster per il 2028).
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Questo mi piace di più, anche perché un boomerang c'è già. Però i wooden costano di più anche come manutenzione, non so se sarebbero in grado di tenerlo in ottime condizioni.
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

Cosa dite di una cosa del genere al posto di bandido? Come spazio è molto compatto
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

La versione small da 16 metri di diametro sarebbe perfetta per le dimensioni del fabbricato di Bandido, che è largo 19 metri. Certo bisognerebbe trovare lo spazio per la scenografia, la coda e l'ingresso (magari da dietro, sacrificando Overdrive?). Fabio potrebbe rispolverare l'antica amicizia con i giovani Mack e farci un pensierino...
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Sacrificare Overdrive non mi piace molto come idea, piuttosto occupa lo spazio accanto di Fantasmik
Rispondi