Magic House
- Stetoscopio di Bambù
- Utente di livello 1
Re: Magic House
L'ascensore è già chiuso, il funzionamento è durato forse 1 ora da quel che ho letto in giro, spero che da domani riesca a funzionare regolarmente tutto il giorno.
Il galeone di Disneyland Paris è chiuso da molto prima, 10 anniFontzy ha scritto: 3 apr 2026, 14:52Hai ragione, allora stappiamo lo spumante! Festeggiamo la mediocrità del settore in Italia con i grandi risultati del parco numero 1: l'ascensore di un'attrazione vecchia di 24 anni ha riaperto dopo 7 anni!
- Stetoscopio di Bambù
- Utente di livello 1
Qualcuno che è al parco potrebbe verificare che l'ascensore abbia ripreso a funzionare regolarmente? Perchè come ho già citato in un messaggio precedente, ieri il funzionamemto è durato a malapena un'ora e poi subito chiuso.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Potrebbe essere che era in fase di soft opening per verificare che tutto funzionasse alla perfezione? Non credo perché non avrebbe senso, ma non mi stupirei nemmeno del contrario.
- Stetoscopio di Bambù
- Utente di livello 1
Potrebbe anche darsi, ma allo stesso tempo come dici tu, non so quanto potrebbe avere senso metterlo in soft opening. Magari gli hanno fatto fare qualche corsa per vedere come se la cavava a portare quel quantitativo di persone giù alla stanza del pre-show.
Proprio per questo ho anche chiesto se qualcuno che è al parco lo ha visto aperto da oggi. Perchè se anche oggi è chiuso, può darsi che abbia dato nuovamente problemi, anche se mi sembra strano considerando che lo avevano appena sistemato
Proprio per questo ho anche chiesto se qualcuno che è al parco lo ha visto aperto da oggi. Perchè se anche oggi è chiuso, può darsi che abbia dato nuovamente problemi, anche se mi sembra strano considerando che lo avevano appena sistemato
- Alessio Perottino
- Amministratore

È aperto e operativo
- Stetoscopio di Bambù
- Utente di livello 1
Solo per curiosità, per il main show della magic house voi che soundtrack preferite? Quella del 2002 che c'è ancora adesso è iconica e mi piace molto, ma a differenza di molti, non mi dispiaceva nemmeno quella del 2008, dava un tocco di inquietudine in più. Non sarebbe male se il parco mettesse le due soundtrack a rotazione (tra l'altro mi sa che avevano già provato a fare questo esperimento nel 2022 con anche altre attrazioni). Fatemi sapere la vostra
Io devo dire che preferisco molto di più la versione del 2002: riesce a trasmettere la sensazione di stupore e di mistero che si prova mentre la casa gira. Per quanto riguarda l’idea di metterle a rotazione sull’ attrazione, io sinceramente preferisco ciò che hanno fatto nel 2015: la colonna sonora “nuova” durante la discesa e la vecchia durante l’ attrazione vera e propria
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
- Simone Graffi
- Moderatore

Concordo, la soundtrack originale è perfetta per il main show mentre quella nuova lo è per il preshow, ha proprio quella sensazione di mistero che deve trasmettere l'ascensore.
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Qualcuno di Nerd saprebbe dirmi cosa é quella specie di antenna o sensore LiDAR? Non saprei riconoscerlo, presente nella magic house?
Sia nel preshow (sopra la sveglia e la cornice rossa, ben mimetizzato) che nell’ atrio di uscita dell’attrazione
Grazie!

Sia nel preshow (sopra la sveglia e la cornice rossa, ben mimetizzato) che nell’ atrio di uscita dell’attrazione
Grazie!

A naso sono dei ripetitori per le radio dei cast members.. Trovi le stesse antenne anche nel corridio di uscita del Time Voyagers
- BananoGamer
- Utente di livello 3
Appena fatta, siamo scesi con ascensore e risaliti con le scale, forse per ottimizzare i tempi?
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
se risali con l'ascensore , i temi li allunghi e di tanto
Quindi un ritorno ai vecchi tempi: bassa affluenza, giù e su con l'ascensore; media-alta, giù ascensore, su con le scale.
Ma l'audio dell'ascensore com'è? Perché io ricordo gli ultimi periodi era abbastanza basso