Magic House

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Fontzy
Utente di livello 4

Re: Magic House

Messaggio da Fontzy »

Solo io trovo patetico festeggiare il funzionamento di un ascensore rotto da più di un lustro, per un'attrazione che non è di punta nemmeno a Magicland?
Stetoscopio di Bambù
Utente di livello 1

Messaggio da Stetoscopio di Bambù »

Capisco perfettamente il tuo discorso, soprattutto perchè alla fine questo era un'intervento di manutenzione che sarebbe dovuto essere completato molto prima, senza farci aspettare 6 anni. Io più che altro sono contento come molti altri perchè finalmente posso godermi la mia attrazione preferita del parco avendo l'esperienza completa dopo tanto tempo rimasti senza. Poi se i rumors che avrebbero cambiato l'esperienza del pre-show in ascensore sono fondati, finalmente anche la magic house si becca in parte una bella rinfrescata di cui aveva davvero bisogno.
A questo punto però mi sorge una domanda: ma se è vero cge volevano cambiare il pre-show in ascensore, perchè non hanno direttamente chiuso tutta l'attrazione per riaprirla insieme al montacarichi? Almeno avrebbero potuto approfittarne per dare una rinfrescata generale anche a tutta l'attrazione e il gioco era fatto.
Stetoscopio di Bambù
Utente di livello 1

Messaggio da Stetoscopio di Bambù »

Già che ci siamo, qualcuno che è lì al parco può caricare foto e video dell'ascensore visto che ora ha riaperto?
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Esperienza rimasta identica, stesso audio, stessa scenografia. Forse solo qualche dettaglio in più al mago.
Inoltre è attiva anche per la risalita nonostante l’affluenza abbastanza elevata.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Fontzy ha scritto: 3 apr 2026, 11:00 Solo io trovo patetico festeggiare il funzionamento di un ascensore rotto da più di un lustro, per un'attrazione che non è di punta nemmeno a Magicland?
D'accordo per la tristezza di una manutenzione ordinaria spacciata per novità (anche se in realtà il parco non ha annunciato nulla), ma l'attrazione È uno degli E-ticket del parco, una delle poche con una trama ben sviluppata e per quelle che ho provato una delle migliori madhouse in generale.
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

diegoavve ha scritto: 3 apr 2026, 11:51 Esperienza rimasta identica, stesso audio, stessa scenografia. Forse solo qualche dettaglio in più al mago.
Inoltre è attiva anche per la risalita nonostante l’affluenza abbastanza elevata.
Ci sta che funzioni anche per la risalita, almeno l’ esperienza è completa
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non mi sembra che il parco abbia pubblicizzato la riapertura come novità, me lo sono perso?
War against the ciglioni
fusiniermanno
Utente di livello 2

Messaggio da fusiniermanno »

Sono contento che sia tornato, finalmente tutti possono godere della storia completa! Speriamo sistemino anche l’audio nella sala…è basso e gracchiante…

Domanda per i più esperti, il volto del mago nell’ascensore, è fisso o si muove in qualche modo? (Tipo bocca o piccoli movimenti del capo)
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

No, è fisso. È sempre stato una statuona gigante attaccata al tetto dell’ ascensore che viene illuminata durante la discesa
Ultima modifica di Disney06 il 3 apr 2026, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Cavolo che sfortuna, l’ho mancato per un giorno! :risata:
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Fontzy ha scritto: 3 apr 2026, 11:00 Solo io trovo patetico festeggiare il funzionamento di un ascensore rotto da più di un lustro, per un'attrazione che non è di punta nemmeno a Magicland?
Ah perché sono proprio uguali le due mad house!
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Beh, per quanto non sia un coaster ne una dark ride di livello, è un’attrazione che ha il suo fascino, soprattutto per chi non l’ha mai fatta. Se si considera che è la prima al mondo costruita sottoterra, ha una scenografia di impatto, seppur andrebbe un po’ rivista in alcuni particolari…
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

Mattia05 ha scritto: 3 apr 2026, 12:51 Ah perché sono proprio uguali le due mad house!
Hai ragione, allora stappiamo lo spumante! Festeggiamo la mediocrità del settore in Italia con i grandi risultati del parco numero 1: l'ascensore di un'attrazione vecchia di 24 anni ha riaperto dopo 7 anni!
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Allora facciamogli la guerra! Bell’idea. Invece che essere contenti per un passo avanti si critica e basta
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Fontzy ha scritto: 3 apr 2026, 14:52
Mattia05 ha scritto: 3 apr 2026, 12:51 Ah perché sono proprio uguali le due mad house!
Hai ragione, allora stappiamo lo spumante! Festeggiamo la mediocrità del settore in Italia con i grandi risultati del parco numero 1: l'ascensore di un'attrazione vecchia di 24 anni ha riaperto dopo 7 anni!
ma sinceramente vedrei un problema se il parco mettesse sulla pagina instagram come novità la riapertura dell’ascensore, ma non trovo nulla di critico se unamanciata di appassionati sono contenti che abbia riaperto. qualcuno ha fatto elogi altisonanti alla gestione per la rimessa in funzione? non mi sembra, semplicemente da visitatore abituale e appassionato sono felice come tanti altri di poter tornare a vivere appieno un’attrazione bella come la magic house, pur conscio del lunghissimo ritardo sulla riparazione e degli altri problemi qua e là nel parco.
Rispondi