Prezzi, promozioni, abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Mugnezz
Utente di livello 9

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Mugnezz »

Voglio vedere il primo scemo che si ritrova la macchina chiusa dentro perché io parcheggio ha chiuso
puk333
Utente di livello 1

Messaggio da puk333 »

Mugnezz ha scritto: 27 mar 2026, 22:06 E la causa è ancora in corso , se gardaland dovesse mettere i parcheggi gratuiti e poi vince , avrebbe tutto il diritto di chiedere i soldi al comune per risarcimento
Non era finita nel 2023?
Comunque l'accordo del 2019 prevede esplicitamente che i soldi già dati, i 400000€ patteggiati nel 2019, e forse anche i successivi, non potranno essere restituiti.

Il parcheggio è su terreno privato ma deve essere, urbanisticamente, "con vincolo ad uso pubblico" ovvero gratuito oppure a pagamento previo accordo economico col comune (si parla di 200.000€ che Gardaland deve versare ogni anno al comune).

Questo vincolo era stato posto, se non ricordo male, in cambio di alcuni permessi per costruire ma poi Gardaland aveva messo i parcheggi a pagamento senza versare la quota al comune. C'era stata una causa intentata dal comune di Castelnuovo nel 2015, nel 2019 Gardaland aveva pagato una multa di 400.000€ in attesa del giudizio finale, arrivato nel 2023... questa multa aveva causato la prima impennata del pezzo dei parcheggi di Gardaland, perché il comune voleva la sua fettona di denari.

Non trovo l'articolo di giornale del 2023 ma ho ritrovato quello del 2019.

https://www.larena.it/territorio-verone ... IW8cwa2BBA
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Francesco ha scritto: 27 mar 2026, 22:52
TheClubber ha scritto: 27 mar 2026, 22:32 Ma scusate, ma potrebbe essere che qualcuno parcheggia lì per andare altrove? Cioè il parco non è in centro al paese, che senso ha? Mi sembra più una questione di principio che altro!
Ma non esiste che qualcuno parcheggia a gardaland per andare altrove .. sono discorsi superiori purtroppo
Infatti, sembra che il comune voglia far valere un eventuale diritto economico, ammesso che ci sia.
puk333
Utente di livello 1

Messaggio da puk333 »

Nel 2023 è stato rigettato l'appello di Gardaland contro la sentenza del Tar Veneto, quindi è stata confermata la decisione precedente: una gran parte del parcheggio vincolato ad uso pubblico (gratuito o a pagamento previo accordo col comune), non solo privato a pagamento.

Ho ritrovato l'articolo del 2023:

https://www.ilnordestquotidiano.it/2023/09/13

/rigettato-il-ricorso-di-gardaland-s-r-l-per-il-rilascic -dei-terreni-ricompresi-in-ambito-zto/ Questo invece nel 2018:

https://primatreviglio.it/cronaca/parcheggi-privati -gardaland-perde-il-braccio-di-ferro-col-comune/
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Ipotizziamo un ingresso medio di 3.000 macchine (e sto basso) a 10€ cad, per 200 giorni all'anno sono un bel 6 Milioni di euro di indotto.
Per forza di cose, fino a che il parcheggio rimarrà gratuito, aspettiamoci rialzi altrove!
TheClubber
Utente di livello 7

Tra l’altro il benefit del parcheggio per gli abbonati praticamente si annulla perché anche se vuoi parcheggiare al coperto devi comunque pagare i 10€.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Mi stupisco che questa cosa non sia successa già anni fa
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Piccola curiosità a cui ho fatto caso solo ora. Ci sono giorni dell'anno in cui un biglietto a disneyland paris (1 solo parco a data fissa) costa come il biglietto alle casse di Gardaland: €59 (tralasciamo che poi tra promo etc. sono in pochi a pagarlo così).
Però credo che sia ormai arrivato al limite: Un giorno a Gardaland, non può costare potenzialmente come un giorno a Disneyland (58€ il il 3 Novembre nel momento in cui scrivo).
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Secondo me è una scelta fatta di proposito per evitare che il biglietto venga comprato sul posto. Più biglietterie aperte significa più personale da pagare. Quindi giustamente chi decide di prenderlo li, spende di più.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

:risata: Secondo me un giorno a Disneyland Paris non puó costare così caro :risata: se facciamo il conto prezzo vs numero attrazioni stravince Gardaland. Oppure numero di coaster, numero di attrazioni acquatiche o di flat ride. :risata:

Tornando serio, non puoi paragonare il prezzo più basso ottenibile dal sito Disney, nel giorno più di bassa stagione, con il prezzo più alto che puoi trovare alle casse di Gardaland.
Il range massimo di Disneyland è intorno a 160€, più 30€ !!!!! di parcheggio.
Se ti organizzi paghi un biglietto sul sito di Garland 44€ e il parcheggio è gratis. Con la differenza entri a Europa Park (circa 70€) ed Efteling (circa 50€).
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Ciao ragazzi, avrei una domanda: visto che non danno più la tessera fisica per gli abbonamenti, se io rinnovo il mio abbonamento e ho la tessera dell'anno scorso posso usare ancora quella?
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
TheClubber
Utente di livello 7

Secondo me no, perché cambia il codice che c'è sotto il QR code nel biglietto "digitale" (pdf).
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Io ho il vecchio club con codice QR che si sta scolorendo, me la cambiano o posso usare la mail col pdf di quando l'ho fatto (ce l'ho ancora sullo smartphone)?
TheClubber
Utente di livello 7

Se dovessi seguire la logica non te lo cambiano (gratis, perlomeno).
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

quando si dice "organizzazione top".

si pensa di fare abbonamento gold (i due genitori) e abbonamento junior (i due figli sotto i 107cm...che già questo fa girare gli zebedei dovendo pagare per fare poco nulla).

Nel gold sono compresi gli ingressi al water park. nello junior no.
ho chiesto al parco "come faccio ad entrare tutti assieme non esistendo un biglietto dedicato al solo water park?"
risposta del parco "boh. non lo sappiamo. risentiamoci verso fine maggio che forse vi riusciamo a dare qualche indicazione in merito".

spettacolo!
GuidoBalda is here!
Rispondi