Mammut
Re: Mammut
È sempre possibile portare gli zaini sull'attrazione o si devono lasciare giù?
- TheClubber
- Utente di livello 7
Ti obbligano proprio a metterli fra le gambe, non puoi lasciarli in stazione.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Niente di che, ma ieri al nostro primo giro, subito appena aperta, dopo il controllo delle lapbar, l'addetto come al solito dà l'ok con il pollice alla regia. Vedendo che il treno non parte cerca di farsi vedere e c'erano due addetti vestiti come sono di solito vestiti i team leader (polo bianca e maglioncino a gilet) che gli fanno cenno ad ampi gesti di aspettare. Dopo un paio di minuti che guardavano in direzione delle prime due salite, anche in modo abbastanza insistente, il treno viene autorizzato a partire. Ora, non so cosa sia successo, probabilmente avevano notato qualcosa di strano in quel punto, chi può dirlo.
(uno dei due tizi poi, più tardi, è entrato anche in Wolf Legend, credo possa essere una sorta di responsabile delle attrazioni, magari il vice del ride manager).
(uno dei due tizi poi, più tardi, è entrato anche in Wolf Legend, credo possa essere una sorta di responsabile delle attrazioni, magari il vice del ride manager).
Era qualche anno che non andavo a Gradaland... Mammut è messo maluccio, da sempre più botte e anche la scenografia sta cadendo a pezzi...
Mi chiedo se sia semplice abbandono o se sia perchè c'è in progetto un lavoro approfondito di sistemazione, ma non credo che possa andare tanto avanti così.
Mi chiedo se sia semplice abbandono o se sia perchè c'è in progetto un lavoro approfondito di sistemazione, ma non credo che possa andare tanto avanti così.
-
tremarctos
- Utente di livello 5
Quest'anno hanno dato una bella risistemata alla statua del Mammut, tuttavia i rockwork restano messi davvero male, insieme all'orribile passerella di alluminio non verniciata aggiunta (mi sembra) l'anno scorso vicino ai freni finali. Davvero un pugno in un occhio.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Sì, gli scossoni sono molto accentuati in alcuni cambi di direzione, ma fintanto che non ha le protezioni alle orecchie come Blue Tornado non danno così noia 
E perché la parte finale esterna della coda, quella coperta dalle lamiere marroni, è appunto coperta da una miriade di adesivi?tremarctos ha scritto: 1 set 2025, 17:29 Quest'anno hanno dato una bella risistemata alla statua del Mammut, tuttavia i rockwork restano messi davvero male, insieme all'orribile passerella di alluminio non verniciata aggiunta (mi sembra) l'anno scorso vicino ai freni finali. Davvero un pugno in un occhio.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Ieri eravamo al parco con i miei genitori, quindi eravamo in 6, mio papà non è salito e quindi eravamo in 5.
Siamo passati al tornello per ultimi e non c'è stato verso di stare vicini, nello stesso vagone. La ragazza alla mia richiesta di far spostare qualcuno (come è prassi su altre attrazioni - in primis Raptor e come è successo a me ieri perché essendo da solo mi ha fatto spostare con un altro da solo) mi ha esplicitamente detto "se iniziamo a lamentarci adesso..." indicando l'orologio.
Diciamo che non era una richiesta impossibile... Peccato che potevo risponderle "se iniziamo già a quest'ora a non averne voglia..."

Siamo passati al tornello per ultimi e non c'è stato verso di stare vicini, nello stesso vagone. La ragazza alla mia richiesta di far spostare qualcuno (come è prassi su altre attrazioni - in primis Raptor e come è successo a me ieri perché essendo da solo mi ha fatto spostare con un altro da solo) mi ha esplicitamente detto "se iniziamo a lamentarci adesso..." indicando l'orologio.
Diciamo che non era una richiesta impossibile... Peccato che potevo risponderle "se iniziamo già a quest'ora a non averne voglia..."
Concordo con la cast member in questo caso.
Potevi tranquillamente aspettare il treno successivo e scegliere i posti a te graditi.
Potevi tranquillamente aspettare il treno successivo e scegliere i posti a te graditi.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Eh no, mi ha detto che non potevamo aspettare. Io ho sbagliato perché avrei dovuto far passare altri al tornello, quello sì.
Comunque ripeto, su Raptor questa cosa la applicano senza problemi. Tanto è vero che io ero in ultima fila da solo e mi hanno fatto spostare per fare stare due persone vicine.
Comunque ripeto, su Raptor questa cosa la applicano senza problemi. Tanto è vero che io ero in ultima fila da solo e mi hanno fatto spostare per fare stare due persone vicine.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
-
tremarctos
- Utente di livello 5
eh quello si però su raptor la questione è molto più gestibile trattandosi di 8 file, contro le 16 di mammut, che costringono chi si dovrebbe spostare a percorrere potenzialmente tutto il treno, rischiando di arrivare all’imbarco dopo l’apertura dei cancelletti.TheClubber ha scritto: 20 ott 2025, 12:41 Comunque ripeto, su Raptor questa cosa la applicano senza problemi. Tanto è vero che io ero in ultima fila da solo e mi hanno fatto spostare per fare stare due persone vicine.
comunque solo a me è capitato di vedere i treni lasciati sistematicamente con 4 posti vuoti, pur con tre treni in attività e 45 minuti di fila?
anche quest'anno la scenografia rimane marcia?
C'è tutto il parco messo maluccio, purtroppo... Ho notato in giro anche pezzi di sanpietrini rotti e tagliati lungo le aiuole di The Labyrinth, e assi di legno zona animal treasure island. Boh non so, ma quest'anno Gardaland bocciato.
Ci ho fatto particolarmente caso,necessita assolutamente di una mano di bianco,il bianco della neve è completamente diventato grigio,invece del polo nord sembra ambientato a milano con la neve sporca per lo smog a bordo strada