Euro-Mir
- Simone Graffi
- Moderatore

Euro-Mir
Gira voce che il 2025 potrebbe essere l’ultima stagione per questo coaster. Cosa ne pensate e quali potrebbero essere le opzioni per sostituirlo? L’ipotesi più ovvia è un altro spinning Mack, che sia xtreme o family.
Personalmente sono curioso di vedere come lo promuoveranno dato che si trova nell’area a tema Russia.
Re: Euro-Mir
Si può sempre collegare all'olanda, che è di fianco, magari a tema droghe leggere 
-
GuidoBalda
- Utente di livello 3
per me faranno un retracking, implementando magari qualcosa all'interno di una delle torri (spazio per una freefall c'è?)
Non penso smantellino tutto per fare cose diverse. Le torri sono iconiche e fanno parte dello skyline del parco.
di rimando togliere le torri, la Mir, le casette degli artigiani e la bellizzzzzima darkride gli garantirebbe un'area ampia per far quel che si vuole. Ma non lo penso, troppo presto per un investimento notevole di questo calibro. Rifare euromir col medesimo tracciato, sistemando ingresso-uscita e smantellando del tutto la darkride penso sia cosa buona.
Non penso smantellino tutto per fare cose diverse. Le torri sono iconiche e fanno parte dello skyline del parco.
di rimando togliere le torri, la Mir, le casette degli artigiani e la bellizzzzzima darkride gli garantirebbe un'area ampia per far quel che si vuole. Ma non lo penso, troppo presto per un investimento notevole di questo calibro. Rifare euromir col medesimo tracciato, sistemando ingresso-uscita e smantellando del tutto la darkride penso sia cosa buona.
GuidoBalda is here!
Possono fare quel che vogliono, tranne cambiare la musica.
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Secondo me(senza nessuna pezza d’appoggio reale) se volessero modificare totalmente l’area, potrebbero eliminare la Mir e tematizzare le torri con una costruzione tipo chiesa ortodossa russa, compatibilmente con le sensibilità religiose, verrebbe un’area meno moderna e più “russa”, si abbinerebbe con le restanti costruzioni già presenti
Europa Park è il numero 1!
Ho letto che Euro-Mir dovrebbe essere rivisitata nel 2028 con la probabile ultima corsa nel 2027. A me sembra un vero peccato, perchè l'attrazione è diversa dagli altri coaster, la musica è accattivante e le torri sono in effetti iconiche.
- Simone Graffi
- Moderatore

Penso che la musica rimarrà o verrà remixata in qualche modo, lo hanno fatto anche con Eurosat e la sua iconica "In a Second Orbit":
Eh sì e tutto già confermato ( a parte la tipologia dello spinning, se rimarrà family o no ) dal capo della Mack. Fortunatamente, rimarrà il tema dello spazio.FP15 ha scritto: 14 nov 2025, 10:12 Ho letto che Euro-Mir dovrebbe essere rivisitata nel 2028 con la probabile ultima corsa nel 2027. A me sembra un vero peccato, perchè l'attrazione è diversa dagli altri coaster, la musica è accattivante e le torri sono in effetti iconiche.
La tipologia del coaster era bella proprio perché accessibile a tutti pur essendo abbastanza adrenalinica, almeno per quanto mi riguarda visto che non sopporto attrazioni troppo estreme purtroppo. Anche per il cancan coaster preferivo la versione precedente, mi pare di ricordare ci fosse anche più buio durante il percorso. Sicuramente il tema è più coerente con la Francia adesso, però piuttosto che rifare attrazioni iconiche punterei a creare cose nuove come è stato fatto per la Croazia
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
La attrazioni che rifanno sono quella più datate, Eurosat era diventato obsoleto (e doloroso ), giusto rifarlo e altrettanto corretto ritematizzarlo rendendolo organico al quartiere in cui sorge. Anche EuroMir inizia a dimostrare tutti i suoi anni, giusto cambiarlo. D’altronde i Mack fanno “anche” questo di mestiere, costruiscono Coaster, quindi i loro prodotti presenti nel parco devono essere performanti.
Europa Park è il numero 1!
EURO-MIR THE LAST SEASON
È il parco stesso che annuncia la fine di Euro Mir e nuova apertura per il 2028. Nello stesso posto e con le stesse torri.
È il parco stesso che annuncia la fine di Euro Mir e nuova apertura per il 2028. Nello stesso posto e con le stesse torri.
Ho già una grande tristezza nel cuore…:( se farà la fine di eurosat ,sarà veramente troppo soft rispetto alla versione precedente..euromir non ti scorderò mai 
Vabbè euromir è già soft
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Quando l’ho provato avevo delle aspettative bassissime. Chiunque diceva che era uno scassone devastante. Per me solo leggere vibrazioni. Ma se è per questo anche voltron non mi ha dato fastidio per niente.