Peggioramento del parco negli anni
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Re: Peggioramento del parco negli anni
Dopo la novità nickelodeon dello scorso anno, ora staranno fermi minimo 4,5 anni. Tutto uguale, stessi show di sempre, pure halloween che all'inizio incuriosiva ed era ben fatto ormai è diventato un già visto. Stesse cose di sempre.
Tra l'altro lo spettacolo Pinocchio non l'ho apprezzato per niente. Audio musica altissimo e parte cantata che quasi strideva il microfono
L'audio è sempre stato un problema di quel parco (negli spettacoli, nelle attrazioni/code è invece assente): sempre a palla e a livelli fastidiosi per l'udito e tutti gli artisti che urlano al microfono, non solo proprio per natura del personaggio (c'è sempre una figura esaltata tra i personaggi delle storie)
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Si è vero, gli spettacoli proposti pure in piazza della fama si assomigliano tutti. Sono come un karaoke, cantano, ballano, personaggi eccentrici che urlano.
Non li ho mai capiti, definirli belli non saprei. Il pubblico a teatro apprezza e applaude; forse le persone hanno degli standard diversi.
Io che vado spesso a teatro a vedere musical , li trovo abbastanza insulsi, sembrano delle recite scolastiche con qualche luce e scenografia in piu
Non li ho mai capiti, definirli belli non saprei. Il pubblico a teatro apprezza e applaude; forse le persone hanno degli standard diversi.
Io che vado spesso a teatro a vedere musical , li trovo abbastanza insulsi, sembrano delle recite scolastiche con qualche luce e scenografia in piu
Ciao a tutti,
Oggi apertura della stagione e in app vedo non disponibili
Eurowheel
Reset
Divertical
Sapete di lavori, riaperture? Grazie
Oggi apertura della stagione e in app vedo non disponibili
Eurowheel
Reset
Divertical
Sapete di lavori, riaperture? Grazie
Beh come ogni anno, tutto normale
sempre con calma, mi raccomando
sempre con calma, mi raccomando
-
Portaventurero
- Utente di livello 5
In piazza della fama negli ultimi anni hanno fatto show molto più belli che nel teatro. Quello di Halloween dello scorso anno era davvero bello, divertente e con un ottimo cast.mircoromagna ha scritto: 21 mar 2026, 16:20 Si è vero, gli spettacoli proposti pure in piazza della fama si assomigliano tutti. Sono come un karaoke, cantano, ballano, personaggi eccentrici che urlano.
Da oggi non disponibile anche Desmo Race oltre Reset, Eurowheel e Divertical. Immagino l'abbiano fatto andare un pochino per il weekend di pasqua e poi se tutto va bene ci si rivede a giugno.
Desmo Race penso che sia il peggior investimento mai fatto su un coaster.
Per me peggio divertical perché oltre ad occupare spazio in maniera abominevole è pure costato parecchio
- Simone Graffi
- Moderatore

Per me restano le scelte meno riuscite del parco negli ultimi anni, anche perché occupano parecchio spazio e sono costate tanto. Probabilmente le aspettative erano diverse.
- Coasterfan
- Utente di livello 2
Mah, costata tanto, divertical... non saprei. Facile che, dopo i continui problemi di ispeed, Intamin abbia venduto a prezzo ribassato il prototipo Divertical al parco. Regalando a Mirabilandia altri problemi
E' con desmo che si sono presi la peggior "batosta", per non scrivere un'altra parola più volgare.
E' con desmo che si sono presi la peggior "batosta", per non scrivere un'altra parola più volgare.
Si ma se devi riprenderti da una delusione e conseguente riduzione del pubblico perché il macchinario è sempre fermo, inaffidabile ecc, l'ultima cosa da fare è andare a prendere un prototipo, che sapevano già che non avrebbe funzionato perché il primo fatto è inaffidabile. C'era bisogno di una macchina affidabile, macina persone e che spinge.
Un vekoma, un B&m (hanno fatto la fortuna con uno di quelli...), un mack.
E invece no!
mettici anche il fatto di strapagare un brand che non attira nessuno, mettici anche la vagonata di soldi per prosciugare un lago, la cementata. Prorio una scelta di merd4!
Ed i risultati parlano da soli
Un vekoma, un B&m (hanno fatto la fortuna con uno di quelli...), un mack.
E invece no!
mettici anche il fatto di strapagare un brand che non attira nessuno, mettici anche la vagonata di soldi per prosciugare un lago, la cementata. Prorio una scelta di merd4!
Ed i risultati parlano da soli
Mi pare sugli 8 milioniCoasterfan ha scritto: 14 apr 2026, 8:43 Mah, costata tanto, divertical... non saprei. Facile che, dopo i continui problemi di ispeed, Intamin abbia venduto a prezzo ribassato il prototipo Divertical al parco. Regalando a Mirabilandia altri problemi![]()
Non so come mai ma si sono sempre cercati rogne con i grandi investimenti, iSpeed ha avuto parecchi problemi oltre ad avere treni corti con bassa portata oraria.
Divertical era il prototipo di un’attrazione che era stata smantellata per inaffidabilitá. (Giraffica)
E ultimo dopo 2 casini vai a scegliere il prototipo di un coaster fallimentare con 2 passeggeri a vettura, sarebbe stata una follia anche se avesse funzionato.
Tra l’altro continuano ad installarne e sono tutti sempre guasti, come quello della nuova nave Disney Cruise.
Divertical era il prototipo di un’attrazione che era stata smantellata per inaffidabilitá. (Giraffica)
E ultimo dopo 2 casini vai a scegliere il prototipo di un coaster fallimentare con 2 passeggeri a vettura, sarebbe stata una follia anche se avesse funzionato.
Tra l’altro continuano ad installarne e sono tutti sempre guasti, come quello della nuova nave Disney Cruise.